Oggi è dom 18 mag 2025, 16:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1720 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 172  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mar 20 feb 2024, 23:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Non ho incontrato nessuna di queste tizie, l'unica cieca che ho beccato è quella fuori il castello di Morne che poi è stirata.

Comunque sono arrivato al maniero cariano per iniziare questa benedetta quest di Ranni ma nessuno mi aveva detto che dovevo sconfiggere un fottuto drago magico. Sono dovuto di nuovo scappare, come per Caelid o per lo scheletro sottoterra. Ma quando divento forte? E sopratutto, ora che catzo faccio? Per forza l'accademia. E soprattutto, dove sono tutti gli altri npc come il Lupo e il Vaso, o l'erede di Sepolcride che mi voleva fare cavaliere ma non aveva nobili che mi potessero nominare?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 feb 2024, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Ahahahhaha, vabbè ma già che ci sei arrivato è buono, tanto per quella quest è presto, e poi comunque non mi pare tu debba sconfiggerlo per forza il drago, significa che hai già sconfitto Loretta comunque no? Non sei nemmeno riuscito a parlare con Ranni o col mago li?

In ogni caso si l'accademia è la cosa giusta da fare o al limite esplorare un altro po' Liurnia, e poi fatti Caelid, dopo pensi a tornare da Ranni che tanto va da sé.
la cieca (che poi vabbè non spoilerò ma sembra un po' una reincarnazione dell'altra anche se mai chiarita) avresti dovuto proprio incontrarla all'inizio di Liurnia.
Mentre la ragazza di pelle scura che poi è la figlia del capo della tavola rotonda dei senzaluce, era al castello di Godrick, forse te la sei persa, ma ti sarai perso sicuro anche altri segreti, è lei che eventualmente potresti rendere nuova sovrana di quel castello su richiesta di quel tizio, anche se non ricordo se era davvero un lieto fine :asd (ma vabbè le quest sono un po' tutte cosi a dire il vero, difficile ci sia un vero lieto fine), se non sbaglio è al castello e al villaggio degli albinauri dopo, ma il villaggio degli albinauri è nascostissimo (spoiler, non c'è sulla mappa :asd c'è una zona sopraelevata che dovresti notare inaccessibile, li puoi andarci solo dopo aver fatto al città sotterranea per completare la quest di Ranni, sotto c'è il villaggio degli albinauri però e per questo la mappa non te lo mostra) E a quel villaggio ti consiglio di andarci per forza e poi trovare uno nascosto sotto forma di vaso, perché ti serve quel dialogo per poi potere accedere a una zona finale segreta anche se opzionale.
Il vaso lo reincontri a Caelid quando fai il boss, appunto nel castello del posto, che sta a sud est di Caelid, mentre il Lupo è un sodale di Ranni e dopo aver fatto il boss di Caelid succedono cose per cui puoi continuare la sua quest e reincontrarlo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 feb 2024, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quindi la tizia nera ormai l’ho persa e non posso più reincontrarla?
Che palle certo ci sono un sacco di cose su questo gioco che se non stai attentissimo ti sfuggono, peccato.
Comunque sì ho sconfitto Loretta, ma non ho incontrato nessun mago, solo un venditore. Ma non ho girato molto quel castello perchè quelle mani giganti del #@*§ mi rompono veramente i #@*§.

Allora stasera vado all’accademia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 feb 2024, 13:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non so capace che stia ancora al castello, o forse al villaggio degli albinauri, però si guarda puoi percorrere tante quest in contemporanea, alcune opzionali altre che portano a un finale a scelta tra quelli disponibili (e scegli proprio a fine gioco) , ma è normalissimo perdersi roba.

Io intendo, nell'area dove c'è il drago, ci sono 3 torri, almeno 2 dovrebbero essere occupate una da Seluvius e l'altra da Ranni, forse non puoi ancora andarci boh.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 21 feb 2024, 15:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

No c’è una barriera magica che se la esamino mi dice “l’ingresso è bloccato” o qualcosa del genere.
Forse devo prima ammazzare il drago.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 23 feb 2024, 23:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ho ammazzato il drago fuori l’accademia.
Mamma mia che parto, l’ho affrontato col cavallo (credo sia l’unico modo possibile di affrontare un drago giusto?) ma veramente è di una frustrazione unica fra colpo che vanno a vuoto e lui che vola via all’ultimo secondo.
Vorrei non affrontarne mai più altri ma immagino ne troverò tanti e di ben peggiori di questo (che credo sia uno dei più semplici visto lo scarso moveset).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 feb 2024, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Si ce ne sono tanti di Draghi, c'è una zona opzionale di Caelid di livello più alto del resto dove ci sono SOLO Draghi :asd, tra l'altro quando vai a Caelid ti posso dare un consiglio per farmare un po' di rune, c'è un drago enorme ma fermo, che se lo attacchi a ripetizione con un arma sanguinamento alle spalle in modo che tutti i draghi "minori" non ti vedano nel mentre lo uccidi e ti dà tante rune.

Comunque in generale o usi il cavallo quando lo vedi cominciare a volare per evitare gli attacchi di fuoco, oppure devi cercare di stargli sempre di fronte, sempre rivolto alla testa, se lo affronti cosi di solito usa attacchi fisici che sono più semplici da schivare e punire invece di volare e sputare fuoco, se comincia a volare troppo è davvero dura.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 24 feb 2024, 14:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ah io invece pensavo di dovergli stare dietro, buono a sapersi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 12:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

JC sto volando.
Ho sconfitto Rennala (ma che bello lo scontro con la luna piena), ho attivato la runa di Godrick (che non sapevo andasse attivata, ho dovuto seguire un tutorial su youtube), sono tornato a Caelid come mi avevi consigliato ed ho ucciso il Comandante O'Neil (veramente tosto), consegnato l'ago d'oro e curato Millicent, ho sconfitto il drago della Marcescenza (figlio di #@*§) e quello di Magma in un dungeon (altro figlio di #@*§) dove ho incontrato di nuovo il vaso che mi ha rinnovato l'invito alla festa nel Sud.
Adesso sto iniziando ad accettare sempre più la morte come parte integrante del gioco come mi avevi consigliato, per esempio il comandante e i due draghi mi hanno ucciso una decina di volte, ma più morivo più capivo i loro movimenti e più sapevo come difendermi e quando attaccarli. In particolare O'Neil mi risultava molto ostico, a volte cambiava moveset e non riuscivo a prevederlo, poi aveva tanta vita quindi il rischio era sempre altissimo. Alla fine mi sono reso conto che i suoi attacchi erano ad ampio raggio ma comunque lenti, ho pensato quindi di combatterlo a cavallo ed è stata una passeggiata.
Idem il drago della marcescenza, l'ho affrontato frontalmente come mi avevi detto tu perché appena mi mettevo alle sue spalle sputava tutta la mercescenza in giro e mi colpiva la maggior parte delle volte.

Lato armi ho trovato tantissima roba, una spada di scintipietra e una che spara una specie di polvere soporifera con l'abilità. Ma la migliore di tutte, da quel che ho letto in giro, è la Luna calante, che da come dicono è una delle katane più forti del gioco. Unico problema è che io sto buildando il mio personaggio tutto sulla forza e quella è una katana magica (richiede 23 di intelligenza, io sto a 11). Non so se mi conviene resettare tutto da Rennala, perché comunque non ho molta dimestichezza con gli incantesimi mentre mi sto trovando sempre meglio con la zanna del Limiere, la sua abilità della capriola all'indietro più attacco pesante rapido fa veramente tantissimi danni a chiunque.
Dovrei concentrarmi sull'intelligenza per avere una valida alternativa come secondo set di armi? Come arma pesante ho ancora in inventario l'Alabarda d'orata della sentinella dell'albero e l'Alabarda che ho preso proprio a O'Neil (come abilità speciale ha chiamata alle armi, ma non l'ho ancora provata). Ah e anche la Lama Innestata, che però posso usare solo a due mani avendo 40 di forza.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 feb 2024, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Red ti sfido ad inserire un tant'è in ciascuno dei tuoi post a tema Elden Ring.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1720 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 157, 158, 159, 160, 161, 162, 163 ... 172  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]