Oggi è gio 23 ott 2025, 12:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: 20 anni di Forum Calcio
MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 8:55 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
twitch è una piattaforma di streaming video in live. Ci sono un mucchio di canali dove gli streamer commentano il calcio, a tutti i livelli, dall'amatoriale, ai mondiali ecc ecc.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 9:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Si ma dovrebbe poi esserci qualcuno che si possa occupare della gestione del canale più o meno a tempo pieno o quasi...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 10:06 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
basterebbero anche un paio che si alternino. Alla fine non è che si deve trasmettere h24 come Skysport o Sportitalia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 10:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Quello si però sarebbe comunque un impegno che qualcuno si dovrebbe sobbarcare, un pò come la gestione di questo forum. Per quanto mi riguarda io sarei anche favorevole all'idea di Twitch bisognerebbe poi capire come svilupparla, in quanti effettivamente parteciperebbero e quindi rendersi conto se ne varrebbe la pena oppure no...

Immagine

Ultima modifica di esser il mer 19 lug 2023, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 11:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Non ricordo bene il mio primissimo post, ma credo che la prima discussione fu per Roma-Juventus 2-3 col partitone di Iturbe e quelle ladrate subite che furono proprio il motivo che mi fece iniziare a scrivere qui (il forum mi sembra già lo leggicchiassi da prima).
Anche io rimpiango di non aver vissuto gli anni d'oro del forum, ma pure quelli non erano male.
Concordo con tutti voi, il forum ha influenzato la mia vita e come dissi tempo fa è pure l'unico motivo che mi tiene ancora ancorato al calcio, che senza la voglia di commentare le ultime notizie/partite qua dentro con voi avrei già abbandonato da tempo.
Sul conoscersi di persona sono sempre un po' restio, perché di carattere sono molto conservatore, se una cosa mi piace cerco di farla rimanere così com'è per paura di non rovinarla, e timido (sì, non sono così estroverso come posso apparire qua, anche se le sbroccate quando sono incazzato rimangono quelle e sono un tratto caratteristico che i miei amici perculano e stuzzicano sovente). Però diciamo non mi dispiacerebbe conoscervi un po' tutti, da Cì a Termo passando per DROL, Socrate, Dave, Logan, Cherno etc..., magari in una serata ai limiti della legalità in cui se si torna a casa sulle proprie gambe lo si può considerare un miracolo.
Alla fine dopo tutti questi anni di cazzeggio, discussioni, mezzi litigi, ci possiamo pure considerare un po' amici, non solo gente che scrive su un forum.

Mi piace l'idea di Polibio, così per cazzeggiare non sarebbe neanche un'idea tanto impegnativa. Ci stavamo organizzando con due miei amici emigrati in Germania da qualche anno, ci ritroviamo spesso la sera a giocare a PUBG mobile e stavamo proprio pensando di aprire un canale Twitch per fare live mentre giochiamo, magari se lo facciamo vi faccio sapere come funziona e quanto è effettivamente impegnativo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 12:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

tutto sommato non è che sia poi cosi complicato risalire al proprio primissimo post del forum eh... ad esempio questo è stato il mio, ormai ben oltre 11 anni fa...:

mar 05 giu 2012, 20:21

"Verratti sarebbe stato un buon colpo cosi come giovinco ma si sa che in questi casi la juve, se può, ci si mette di mezzo... di sicuro uno dei due non farebbe affatto rimpiangere la partenza di sneijder che continua ad essere poco costante e che, in caso di inizio poco positivo della squadra, comincerebbe subito a fare rumore per andare via magari già a gennaio..."

"casualmente" proprio nel thread dell'Inter, ma appunto sarà stata solo una coincidenza pure quella all'epoca...

viewtopic.php?f=216&t=69887&p=2237710#p2237710

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 12:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Come hai fatto?

edit trovato :rofl

"Parlo da romanista quindi forse sarò di parte, perciò eviterò di pronunciarmi sugli errori arbitrali visto che la mia posizione sarà probabilmente chiara già a tutti :asd
A sentire i miei compagni tifosi però sembra come se questa partita sia stato un completo disastro, io invece c'ho visto molto di positivo e finalmente posso dire apertamente (stavo proprio aspettando questo scontro diretto per valutarlo) che la Roma quest'anno è più forte della Juventus. L'anno scorso allo Juventus Stadium siamo stati sotto per 60 minuti e abbiamo preso 3 gol lottando quasi per niente. Quest'anno la storia è cambiata, e anche se non lo vogliono ammettere anche gli juventini l'hanno capito.
Juventus Stadium, fortino della Juve, mai battuti e mai hanno subito gol quest'anno. La loro formazione era quella dei titolarissimi (apparte Vidal che è entrato dopo) e venivano da una cocente sconfitta con l'Atletico, quindi erano avvelenati...con questi presupposti se fosse stato l'anno scorso sarebbe finita con un altro 3-0. Eppure la Roma ha messo sotto la Juve per tutto il secondo tempo e per parte del primo, con 8 titolari infortunati (tra cui spiccano nomi alla Strootman, De Rossi, Castan, De Sanctis etc...), con una difesa completamente nuova (Manolas-Mbiwa), un terzino sinistro che ha fatto solo 2 partite (Holebas), un centrocampo di 3 che si sono fatti 5 partite dal primo all'ultimo minuto in 2 settimane e di cui uno ha pure 35 anni e un attacco dove Totti s'era già fatto 3 partite e Iturbe era appena tornato da un infortunio. Il tutto senza cambi visto che in panca gli unici decenti erano Florenzi, Torosidis e Destro (e questo ha influito molto nel finale, visto che Naingollan, Keita, Iturbe e Holebas stavano vomitando i polmoni dalla stanchezza). Eppure è finita 3-2 dove siamo anche andati in vantaggio con una bellissima azione per l'1-2 e sinceramente meritavamo anche di vincere (o almeno pareggiare).
Aspettiamo 2 settimane quando rientreranno i vari De Rossi, De Sanctis, Castan e Strootman e vediamo quant'è bella la vera Roma, quella dei titolari (finora mai vista) e vediamo, caro Bonucci, se la tua è veramente la "squadra più forte d'Italia" ;-)"

Quanta speranza e ottimismo c'erano ancora nei miei occhi...

Profilo  

Oggetto del messaggio: 20 anni di Forum Calcio
MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 15:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
trovato anche io...che banalità :asd
Ricordo solo ora il mio vecchio nick :asd
dietro il quale c'è una storia... e cioè che io ero già stato iscritto al forum e bannato dalla impietosa mannaia di Erny.
Motivo per cui mi re-iscrissi con il proposito di affrontare con maggior consapevolezza le discussioni sul calcio....proposito, ovviamente, disatteso :asd

viewtopic.php?f=13&t=61380&p=1781561#p1781561

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 15:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Io invece il mio primo messaggio l'ho scritto per commentare le dimissioni di Gautieri da allenatore del Bari. Così, dal nulla e senza senso (cit) :asd
Mentre nel secondo avevo pronosticato 20 gol per Mario Gomez appena arrivato alla Fiorentina :stord

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 lug 2023, 15:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
Io invece il mio primo messaggio l'ho scritto per commentare le dimissioni di Gautieri da allenatore del Bari. Così, de botto, senza senso (cit) :asd
Mentre nel secondo avevo pronosticato 20 gol per Mario Gomez appena arrivato alla Fiorentina :stord

ecco, ora è la citazione giusta

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]