chernosamba ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Ma dove sarebbe scritto che l'Ucraina voglia entrare nella Russia (Donbass a parte)?
La soluzione sarebbe lasciare che la regione del Donbass se ne vada a #@*§ in Russia, visto che la popolazione della zona è d'accordo e il resto dell'Ucraina resti così com'è. Magari entra in UE e non nella NATO.
Fine
non è scritto da nessuna parte, ma io conosco parecchi Ucraini (mia moglie è ucraina) non del donbass e tutti vorrebbero la Russia, l'ucraina è ora con le pezze al #@*§; entrare in europa peggiorerebbe ancora le cose per la nazione in se (già tutti cercando di scappare con la difficoltà dei documenti...se fossero in europa sono sicuro che la popolazione ucraina si dimezzerebbe e la nazione in se si impoverirebbe ancora d+).
poi ovvio che la cosa peggiore è la guerra, ma la cosa migliore perchè l'ucraina cresca a livello economico al suo interno è entrare con la Russia
Cherno, però mi risulta (ma magari sbaglio) che l'Ucraina si è avvicinata nel 2014 all'Europa non perché imposto dalla UE, ma per come sono andate le elezioni.
Magari sbaglio io, però tutta questa certezza che l'Ucraina voglia entrare nella Russia non ce l'ho. Se la popolazione ucraina volesse entrare a far parte della Russia ci sarebbe un governo filorusso e non avrebbe messo nella costituzione l'ingresso della Nato, giusto per dirne un paio.
Poi, ovviamente, la volontà del popolo ucraino non interessa né agli americani, né ai russi, spero che su questo siamo tutti d'accordo.
non so bene questa cosa nel dettaglio, però so che il governo del 2014 aveva lasciato insoddisfatti molto (vabbè questo è un classico) e il governo successivo avesse cambiato rotta rispetto al precedente