Oggi è dom 15 mar 2026, 23:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1026 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 103  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 0:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Manco per me vale tutti quei soldi, ed io sono stato il primo e forse l'unico a credere in lui qui dentro.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 1:01 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Dillo a Termopilliano, il grande esperto, che da due anni dice che è scarso.

Ricordo enri che lo definiva il nuovo Simeone e si augurava di venderlo subito prima che si deprezzasse. Sarà felice di aver aspettato :asd

Posto che non mi sono mai atteggiato a grande esperto (cosa che invece, anche in versione tuttologo, piace fare a te)...

Non ho mai detto che è scarso, non è una terminologia che mi appartiene tra l'altro. Ho detto che secondo me alla lunga non avrebbe rispettato le grandi attese che c'erano su di lui (e che avrebbe avuto una carriera grossomodo paragonabile a quella di Simeone). Per ora chiaramente la mia considerazione si è rivelata assolutamente errata. Del resto, che i numeri siano clamorosamente dalla sua è innegabile. Poi vediamo.

Detto ciò, ribadisco che secondo me a quelle cifre la Fiorentina ha fatto non bene ma strabene a venderlo. Considerando anche il discorso della scadenza nel 2023, i mal di pancia, il clima di ostilità e tutto il resto. Poi se la viola saprà reinvestirli bene e farli rendere anche dal punto di vista tecnico lo vedremo.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 1:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
Boh. Il nuovo Simeone evidentemente no, ma quelle cifre mi paiono davvero eccessive. Mi sembra uno che strapaga una bella casa perché ha paura che gliela fottano, pagando il 25% più del valore. Più di 70 totali (ad un anno dalla scadenza) mi pare esagerato per il valore attuale e forse anche per il potenziale. Insomma non mi pare un Haaland, se sbaglierò sarò felicissimo.
Per giudicare la forza di Vlahovic avrò bisogno di una dozzina di partite, ma già dopo la metà potrò esprimermi meglio. Per ora lo ho visto troppo poco e mi limito ad attendere. Allo stesso tempo sono consapevole che non sarà semplice giudicarlo con dietro una squadra incapace di servire degnamente i suoi attaccanti. Poi chiaramente se riuscirà a tenere quelle medie da 30 gol a stagione saranno stati soldi ben investiti, ma questo è tautologico.

Conta quel che conta eh, ma al momento la classifica degli attaccanti più preziosi secondo transfmarkt è questa:

Immagine

Per la cronaca, Lewandowski è al 13° posto. Diogo Jota non è proprio una prima punta classica e di ruolo ma vabbè.

Come riferimento e raffronto recente si può citare il Chelsea che ha sborsato 115 milioni per Lukaku. Le altre punte nella top10 non si sono mosse nell'ultimo anno e comunque stanno su quei prezzi, ossia sopra i 100 (penso a Harry Kane, ad esempio). Per Gabriel Jesus il City mi pare ne chieda sui 70. Il Chelsea per Werner (che pure non è nella top10) ne chiede sui 60.
Per come la vedo io i soldi sborsati per Vlahovic sono tanti ma non così "fuori mercato".
Poi ognuno fa le considerazioni che ritiene opportuno.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 1:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
55 milioni per Ray Charlison...
Jesus mi piacerebbe vederlo da un'altra parte.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Vlahovic è costato troppo in qualunque modo la si voglia mettere, pochi scherzi e anche se qualcuno dimostra che era parte di un budget liberato da CR7, De Ligt o Dybala. Almeno procede la linea verde. Vlahovic è il primo 2000 a figurare nella top 10 acquisti più cari all time della A.
Poi il Chelsea ha pagato di più Lukaku quasi 30enne, quindi niente, sempre grazie mille a Dybala per aver rifiutato l'Inghilterra nel 2019. Oggi se no stavamo col marmittone e lo scudetto lo avremmo perso già con Sarri senza di lui.

Quanto al serbo, come sempre in questo tipo di trasferimenti, è il livello assoluto che lascia tanti dubbi, e non vorrei che la Juve abbia avuto fretta anche per la ferita Haaland ancora aperta.
A livello di caratteristiche tecniche, fisiche e mentali, il profilo è proprio quello giusto come assortimento nella rosa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 11:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Comunque, a quanto pare, arriverà anche un centrocampista. Si parla di una sorta di ballottaggio tra Zakaria e Nandez. Il tutto chiaramente collegato alla cessione di Kulusevski.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
termopiliano ha scritto:
Comunque, a quanto pare, arriverà anche un centrocampista. Si parla di una sorta di ballottaggio tra Zakaria e Nandez. Il tutto chiaramente collegato alla cessione di Kulusevski.

Su Kulusevski avevamo ragione io e Romeo. E' troppo grosso e pesante, sia di fisico che di pensiero, per fare il giocatore di classe e per giunta sull'esterno. Un cessone tipo Ricky Alvarez che peraltro era più forte ed è tutto dire.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 14:12 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
La Juventus avrebbe già l’accordo con Zakaria. Per il poco che l’ho visto a me sembra un gran bel calciatore, ed è proprio il tipo di centrocampista che servirebbe alla Juve.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 14:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Approvo anche io Zakaria, certo c'è da vendere qualcuno.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 gen 2022, 22:46 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1026 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 58, 59, 60, 61, 62, 63, 64 ... 103  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]