Oggi è gio 19 mar 2026, 12:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 9 nov 2021, 12:57 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
il Mister ha scritto:
Fa ridere perché si lamentano prima di "umiliare" invece che del "fascisti" :asd Che bisogno c'era di sottolineare che la Lazio era una squadretta?

Beh mi sembra un dettaglio. La porcheria di chi ha messo quella scena resta tale e quale.
Cioè dai, se ha visto quel pezzo della serie tv ti renderai conto benissimo di quanto possa essere ridicolo e fantasioso.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 20:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
11 Novembre 2007 - 11 Novembre 2021

Era il 2003, avevo una relazione con una ragazza di roma.

Come al solito, quando andavo a trovarla mi portava in giro per la sua città, sperando mi inculcarmi che fosse meglio di Napoli.
Durante il "tour turistico", incontrammo un suo amico. Era un gran bel ragazzo, con un occhio vispo ed uno sguardo sorridente.

"Piacere Gabriele"
"Amo lui è un dj molto conosciuto a roma. Gabry pure il mio ragazzo suona. Siete colleghi!"
"Piacere Robert".
"Pure tu suoni?"
"Si, ma in modo amatoriale" ( non era ancora arrivato il momento in cui decisi di tramutare la mia passione in un lavoro).
Incrociammo gli sguardi con aria d'intesa e decidemmo di proseguire la conversazione in maniera più comoda. Ci sedemmo al primo bar.

Parlammo per ore.
Passammo dai "milleedue" ai cdj, da David Morales a Buju Banton.
Gusti diversi, generi diversi, ma #@*§ se ne capiva di musica.
Conosceva tutto.
Provai a spiazzarlo cacciando dal cilindro Buon Vecchio Charlie.
"Come no? Il primo gruppo di quel folle di Richard Benson"

Inevitabilmente, finimmo pure col disquisire di calcio, delle nostre reciproche fedi, del nostro amore per i gradoni.

Quello che mi stupì di lui però furono i modi. Chi vive di dischi e mixer lo sa, spesso chi suona, soprattutto se lo fa in uno dei locali più in della città, si sente figo e se lo crede.
Lui no. Lui era gentile, alla mano, simpatico, una persona semplice che non si era montata la testa per un briciolo di successo.
Mi fece un'impressione molto positiva.

Ci salutammo, credo ognuno felice di aver fatto la reciproca conoscenza, o almeno io lo ero.
Mi avrebbe fatto piacere rivederlo, ma non accadde mai.

Anni dopo, quando oramai avevo archiviato in un angolo della memoria il fatto, durante il mio esilio a Milano, ascoltai in tv che un ragazzo era stato ucciso da un poliziotto, in autostrada, mentre andava a vedere la Lazio.
Ovviamente, rimasi colpito dalla questione.
Uno come me, uno che viaggiava per la sua maglia, aveva perso la vita.
Mi sentii toccato nel profondo.
Non sapevo nemmeno di chi si trattasse, ma era come se a chiudere gli occhi fosse stata una persona a me vicina.

Mentre gironzolavo per casa, confuso, irritato, sgomento, gli organi d'infornazione continuavano a fornire dettagli.
Prima si venne a sapere che la forza dell' "ordine" aveva fatto esplodere un colpo che aveva attraversato sei corsie di autostrada, poi che il defunto era stato assassinato mentre dormiva, infine il nome: Gabriele Sandri.
Non feci mente locale, non collegai dati anagrafici ed aneddoto, pensai solo che non fosse giusto.
Provavo rabbia, tanta rabbia, una di quelle rabbie che ti si piazza alla bocca dello stomaco come un macigno in movimento, che prima ti da nausea e poi ti fa #@*§.

Realizzai che dovevo distrarmi.
Stavo vivendo la questione in maniera troppo personale. Era arrivato il momento di fare una passeggiata, di staccare tutto, di camminare e scaricare un po' di quella frustrazione che mi aveva assalito sulla pavimentazione dei marciapiedi lombardi.

Il destino però aveva deciso diversamente.
Mi ero orami preparato ed ero pronto per uscire, quando i media mostrarono la foto.
A quel punto realizzai.
Lo avevo conosciuto.
Era l'amico della mia ex.
Ebbi come una scossa lungo la schiena.
Mi sedetti, appoggiai la testa sulle mani.
Pensai a quel giorno di circa cinque anni prima.
Mi rivennero in mente la sua genuinità, il suo garbo, il suo sorriso.
"Non è possibile" questo era l'unico pensiero di senso compiuto che la mia testa riusciva a partorire in quegli attimi.
Invece, purtroppo, era tutto vero.

Oltre ogni colore, oltre ogni rivalità, ciao Gabriele, riposa in pace e continua a tifare la tua Lazio anche da lassù.

RobertNesta80

La Napoli bene

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 nov 2021, 20:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Oggi in effetti è l'anniversario della morte di Gabriele Sandri.
Io ormai sono in fissa da giorni con questa canzone (splendida) che gli hanno dedicato gli "Statuto"...

Il cielo è azzurro sopra noi
È già domenica, le ali spiegherai
E ovunque tu sarai un aquilotto in volo
Sempre più in alto s'alzerà

Da brividi.

Ciao Gabbo!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 18 nov 2021, 13:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Storicamente il calciomercato di Gennaio non è che ci riservi tutte 'ste belle novità (ma in generale è una sessione un po' particolare, per tutte).
In questo caso però è evidente come sia necessario intervenire per cavarsi d'impaccio dall'equivoco Muriqi. Caicedo andava ceduto e non è giusto rimpiangerlo (e non che a Genoa stia facendo faville), ma è chiaro come il kosovaro non sia più proponibile a certi livelli e Sarri lo abbia ormai chiaramente bocciato. Speriamo che (come pare possa essere) il Fenerbahce possa riprenderselo (anche "aggratis") in modo da liberare uno slot e prendere al suo posto un giocatore quantomeno presentabile.
In tal senso qualche nome potenziale è stato già buttato lì.
Si parla infatti di Botheim (attaccante classe 2000 del Bodo Glimt), Sesko (attaccante classe 2003 del Saliburgo) e in ultimo di Joao Pedro (ma mi sembra fantacalcio).

Staremo a vedere...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Ahia
Cita:
"Con tutto il rispetto per la Lazio, Sergej è un giocatore per un grande club del futuro e sono sicuro che presto sarà il momento per vivere una nuova avventura e nuovi sogni. La Juve, a mio parere, è ancora un grande club e penso che per chiunque sia un onore giocare per quel club"

Kezman, agente di Milinkovic-Savic

Gli agenti dei calciatori sono degli esseri di una stupidità rara.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 13:06 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
beh, fanno il loro lavoro, simpatico o meno
va detto che per lui sarebbe veramente ora di cambiare squadra, anche se Lotito non si avvicinerà mai alle cifre di 2/3 anni fa

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
A stagione in corso a cosa servono queste dichiarazioni se noa rompere il #@*§ ai tifosi e all'allenatore?
Ma poi, perché coinvolgere la stampa? Te ne vuoi andare, vai dal presidente e ne parli

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 nov 2021, 15:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Supercì ha scritto:
Ahia
Cita:
"Con tutto il rispetto per la Lazio, Sergej è un giocatore per un grande club del futuro e sono sicuro che presto sarà il momento per vivere una nuova avventura e nuovi sogni. La Juve, a mio parere, è ancora un grande club e penso che per chiunque sia un onore giocare per quel club"

Kezman, agente di Milinkovic-Savic

Gli agenti dei calciatori sono degli esseri di una stupidità rara.

Comunque è una notizia della settimana scorsa. Non gli darei troppo peso, cioè mi sembrano dinamiche "normali" allo stato attuale delle cose (ossia dove i procuratori fanno il bello e il cattivo tempo). Non dovrebbero essere normali ma purtroppo lo sono.
Di una cosa però sono certo, Lotito non credo lo dia alla Juventus tanto facilmente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 nov 2021, 19:37 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Supercì ha scritto:
A stagione in corso a cosa servono queste dichiarazioni se noa rompere il #@*§ ai tifosi e all'allenatore?
Ma poi, perché coinvolgere la stampa? Te ne vuoi andare, vai dal presidente e ne parli

gennaio è li dietro l'angolo
non se ne andrà in quella finestra, ma chi di dovere farà qualche sottolineatura

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 dic 2021, 1:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lazio: lieve distorsione al ginocchio per Immobile

Lazio: le condizioni di Immobile
Quest'oggi Ciro Immobile non si è allenato dopo l'infortunio accusato ieri durante la partita contro la Sampdoria. Riposo ed accertamenti di rito per il centravanti della Lazio: gli esami a cui si è sottoposto hanno evidenziato una lieve distorsione al ginocchio destro. Le sue condizioni non preoccupano particolarmente lo staff medico biancoceleste, ma al momento è da considerare comunque in dubbio in vista della partita di giovedì contro il Galatasaray.

Domenica 12 dicembre sarà poi il turno del Sassuolo: altra sfida molto delicata che la Lazio non può permettersi di sbagliare. Per evitare ciò, sarà fondamentale recuperare il proprio capocannoniere, anche per la gioia dei fantallenatori. Per questa ragione si potrebbe pensare di risparmiarlo contro i turchi, quantomeno dal primo minuto, portandolo magari solo in panchina qualora riuscisse a recuperare in tempo. Nel caso di una sua assenza, l'ipotesi più quotata sarebbe quella di Pedro falso nueve con Zaccagni e Felipe Anderson ai suoi lati.

https://www.fantacalcio.it/news/calcio-italia/06_12_2021/lazio-lieve-distorsione-al-ginocchio-per-immobile-41683

Altro che incrociare le dita, tocca proprio grattarsi in ogni parte del corpo. Purtroppo Ciruzzo va per i 32 e inizia ad avere qualche acciacco, non gli si può chiedere di tirare la carretta per tutto l'anno e non farlo praticamente mai rifiatare. Il fatto di non avere un suo sostituto presentabile rende ancora più grave la situazione. Muriqi ormai è irrecuperabile, va assolutamente ceduto a gennaio per liberare uno slot e prendere al suo posto chiunque purché sia un giocatore di calcio e un attaccante normodotato.
Intanto speriamo che per Ciruzzo non sia nulla di grave, poi si vedrà...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 384 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 39  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]