Oggi è mer 18 mar 2026, 22:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 404 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 41  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 20 ago 2021, 15:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 11:31 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 16 ago 2021
Alle ore: 12:21
ceduto anche Zedadka allo Charleroi: in prestito.

Questa l'attuale Rosa.

Portieri

Meret
Ospina
Marfella (dal Bari)

Difensori Centrali

Juan Jesus
Koulibaly
Manolas
Rhamani

Terzini Dx

Di Lorenzo
Malcuit
Zanoli

Terzini Sx

Mario Rui
Ghoulam
Filippo Costa

Centrali di Centrocampo

Demme
Elmas
Lobotka
Machach
Palmiero
Ruiz

Trequartisti

Insigne
Lozano
Ounas
Politano
Zielinski

Attaccanti

Mertens
Osimhen
Petagna

numericamente, la squadra c'è, 16 giocatori hanno dimostrato di essere di assoluto livello. Il problema riguarda

a) la mancanza di una vera alternativa come terzino di Sx; Mario Rui rispetto al resto della rosa non è di alto livello e Ghoulam a causa degli infortuni è un ex giocatore.
b) Manca un incontrista: centrocampo indubbiamente di qualità, ma leggerino e lo si nota di più con l'infortunio di Demme, unico a portare legna in quel centrocampo.
c) Ruiz e Insigne in scadenza ed è l'ultimo anno utile nel vendere Manolas e Koulibaly a certi prezzi. Manca poco alla fine del mercato; se i primi due non li vendi e li perdi a 0, gli altri due se li vendi per far cassa come fai a sostituirli (sono i titolari di difesa) a pochi giorni dalla chiusura del mercato?

Quindi se il Napoli rimane cosi', è la stessa squadra che l'anno scorso ha fatto 44 punti nel girone di ritorno e perdendone solo 2, ma con un anno in più ed un ambiente semidepresso dalle ormai acclarate non capacità della dirigenza di poter applicare economie di scala ed investimenti importanti. Ed entro il 2023 deve trovare un'acquirente obbligato o per il Napoli o per il Bari.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 11:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I punti a) e b) mi sembrano effettivamente quelli più preoccupanti per il qui ed ora del Napoli.

Mario Rui non è un fulmine di guerra (a me non piace, lo ammetto) e non avere nemmeno una alternativa affidabile e sana non mi sembra sta grande genialata. Ghoulam non so come stia messo ma non puoi farci tanto affidamento si sa.

Lì in mezzo hai assoluta necessità di aggiungere qualcosa. Machach e Palmiero oltre ad avere caratteristiche non consone con quello che manca sono inoltre due giocatori buoni per la B e credo che alla fine li verranno ceduti. Poi credo che Lobotka da perno inamovibile del centrocampo vada valutato bene. L'aggiunta di un mediano penso sia assolutamente prioritaria come cosa da fare da qui a fine mercato. Se punti e credi in Demme e Lobotka va bene anche una riserva/onesto mestierante.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 11:56 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

termopiliano ha scritto:
I punti a) e b) mi sembrano effettivamente quelli più preoccupanti per il qui ed ora del Napoli.

Mario Rui non è un fulmine di guerra (a me non piace, lo ammetto) e non avere nemmeno una alternativa affidabile e sana non mi sembra sta grande genialata. Ghoulam non so come stia messo ma non puoi farci tanto affidamento si sa.

Lì in mezzo hai assoluta necessità di aggiungere qualcosa. Machach e Palmiero oltre ad avere caratteristiche non consone con quello che manca sono inoltre due giocatori buoni per la B e credo che alla fine li verranno ceduti. Poi credo che Lobotka da perno inamovibile del centrocampo vada valutato bene. L'aggiunta di un mediano penso sia assolutamente prioritaria come cosa da fare da qui a fine mercato. Se punti e credi in Demme e Lobotka va bene anche una riserva/onesto mestierante.

Ghoulam se non fosse per i 3 infortuni al ginocchio negli ultimi 4 anni, sarebbe ancora il miglior terzino sx d'Europa visto con Sarri. La carriera di Ghoulam è finita contro il City.

Mario Rui è un buon terzino ma niente di che. Il problema è che si nota che è indietro rispetto agli altri giocatori tatticamente parlando; Hysaj da questo punto di vista era più affidabile (ed era un adattato a sx)

Lobotka è di livello: l'anno scorso vuoi a causa della tiroide, vuoi a causa che Gattuso non lo vedeva, è sparito, ma è un giocatore capace di fare entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva, pur avendo la predilezione per il piede educato. Non è lento, a differenza di Fabian Ruiz che ha un piede assurdo, ma al contrario è un moviolone in campo.
Elmas è dinamico, sa fare un po' tutto. Personalmente lo adoro, ma anche lui non è un incontrista alla Allan, per intenderci.
Con il ritorno di Demme il centrocampo è fatto: Demme Ruiz o Demme Lobotka (il Napoli giocherà col 4 2 3 1 non col 4 3 3) Il problema è l'infortunio di Demme e questo fa capire che ci vuole un suo vice (Che non sia Bakayoko per carità)

Il Cds parla di Pjanic ma oltre all'infattibilità per via dell'ingaggio, non ci serve perchè li siamo coperti abbondantemente.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 22 ago 2021, 12:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Bakayoko a quanto pare tornerà al Milan, dicono sia praticamente fatta.

L'infortunio di Demme (uno di quelli molto fastidiosi, mi pare) complica un po' le cose ma se effettivamente punti su Lobotka appena rientra l'ex Lipsia numericamente sei apposto (anche se un centrocampista di ripiego in più non fa mai male averlo).

Elmas (come già dicevo in un altro post) a me piace tantissimo. Prima che arrivò da voi fu trattato anche da Tare ma purtroppo senza fortuna.
In questi due anni di A ha mostrato buone cose ma può ancora crescere tantissimo avendo margini di miglioramento clamorosi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 0:36 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

trauma contusivo alla coscia destra per Zielinski.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 ago 2021, 14:46 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Napoli su Amrabat della Fiorentina per coprire il ruolo di mediano. Sarebbe un "ritorno di fiamma" dato che fu proprio il Napoli a contendere Amrabat nella scorsa sezione di mercato ai viola

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 ago 2021, 21:33 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Zielinski trauma contusivo (forte) al quadricipite dx. In base alla gravità, può star fuori anche fino ad un mese.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2021, 13:54 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Anche Ounas si fa male.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 ago 2021, 19:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Polibio ha scritto:
Anche Ounas si fa male.

Leggevo che interessava seriamente al Olympique Marsiglia. Spero per voi che il guaio fisico non faccia saltare la trattativa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 404 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 41  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]