termopiliano ha scritto:
I punti a) e b) mi sembrano effettivamente quelli più preoccupanti per il qui ed ora del Napoli.
Mario Rui non è un fulmine di guerra (a me non piace, lo ammetto) e non avere nemmeno una alternativa affidabile e sana non mi sembra sta grande genialata. Ghoulam non so come stia messo ma non puoi farci tanto affidamento si sa.
Lì in mezzo hai assoluta necessità di aggiungere qualcosa. Machach e Palmiero oltre ad avere caratteristiche non consone con quello che manca sono inoltre due giocatori buoni per la B e credo che alla fine li verranno ceduti. Poi credo che Lobotka da perno inamovibile del centrocampo vada valutato bene. L'aggiunta di un mediano penso sia assolutamente prioritaria come cosa da fare da qui a fine mercato. Se punti e credi in Demme e Lobotka va bene anche una riserva/onesto mestierante.
Ghoulam se non fosse per i 3 infortuni al ginocchio negli ultimi 4 anni, sarebbe ancora il miglior terzino sx d'Europa visto con Sarri. La carriera di Ghoulam è finita contro il City.
Mario Rui è un buon terzino ma niente di che. Il problema è che si nota che è indietro rispetto agli altri giocatori tatticamente parlando; Hysaj da questo punto di vista era più affidabile (ed era un adattato a sx)
Lobotka è di livello: l'anno scorso vuoi a causa della tiroide, vuoi a causa che Gattuso non lo vedeva, è sparito, ma è un giocatore capace di fare entrambe le fasi, sia difensiva che offensiva, pur avendo la predilezione per il piede educato. Non è lento, a differenza di Fabian Ruiz che ha un piede assurdo, ma al contrario è un moviolone in campo.
Elmas è dinamico, sa fare un po' tutto. Personalmente lo adoro, ma anche lui non è un incontrista alla Allan, per intenderci.
Con il ritorno di Demme il centrocampo è fatto: Demme Ruiz o Demme Lobotka (il Napoli giocherà col 4 2 3 1 non col 4 3 3) Il problema è l'infortunio di Demme e questo fa capire che ci vuole un suo vice (Che non sia Bakayoko per carità)
Il Cds parla di Pjanic ma oltre all'infattibilità per via dell'ingaggio, non ci serve perchè li siamo coperti abbondantemente.