Un’analisi solo numerica e fatta stranamente sulla carriera e tutte le stagioni, ignorando presenze totali, minuti effettivi (Dybala nel 12/13 a 18 anni e riserva vabe

), rigori. Comunque un’analisi fatta sul complesso del giocatore in 8 anni. Ebbene. Un’analisi - con dati a piacere - su un giocatore in un campione di 8 anni porta a conclusioni sulla migliore versione del suddetto giocatore. Ma va bene.
La conclusione è: Il miglior Mertens è almeno pari al miglior Dybala (o nulla da invidiare si traduce diversamente?).
E io e mister siamo quelli di Juventology perché non concordiamo. #@*§. È sempre tutto meraviglioso.
Poi che i numeri-a piacere- a volte contino ma per Weah, Van Basten e CR7 no, amen. Lì è giusto contare peso e decisività in singoli match importanti.
Che poi era quello di cui parlavo io, e anzi dicendo che nella continuità con le piccole il discorso c’è come possono dimostrare alcuni numeri. Ma in questo non penso che Dybala sia peggio di Mertens e Lukaku. Ma neanche un po’.
Ma come per le versioni migliori del belga e dell’argentino, io sono di Juventology.
E per screditare uno dei due ricordo che in nazionale uno non gioca mai perché ha davanti un papabile top all time, l’altro invece nella generazione d’oro della sua nazionale ha i numeri di Gilardino e non ha deciso neppure una finale di 3-4 posto