Oggi è gio 1 mag 2025, 22:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Euro 2021: Le Top11
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
O molto più semplicemente io sono tutto sommato indifferente voi siete oltremodo entusiasti al punto tale che io non posso esprimere la mia onestà opinione senza venir tacciato di "cospirazionismo" (in senso lato) voi potete scrivere tutte le #@*§ trionfalistiche che volete.
Ovvero quel chesuccede nei regimi totalitari, solo che per alcuni questo atteggiamento è dettato dall'entusiasmo del momento, altri sono notoriamente irrecuperabili.

Voi? :refl
Quando si parla su di un forum e lo si fa direttamente è sempre meglio darsi del tu. Io rispondo di quello che dico io, mica di quello che dicono gli altri che secondo te la pensano come me (poi vabbè, mi dirai dove ho esaltato l'Italia o i suoi giocatori).

Regimi totalitari? Ma stai vaneggiando dai. Per me sei liberissimo di dire quello che vuoi eh, così come lo sono anche gli altri.
Poi ognuno fa le sue considerazioni e valutazioni.
A me (nella fattispecie) non piacciono gli estremi e le forzature (né le tue né quelle di senso contrario). Tutto qui.

ps: In una mia ipotetica top11 metterei dentro 3 italiani sicuri. Donnarumma, 1 tra Bonucci e Chiellini (l'altro DC che metterei è Maguire) e Chiesa. Spinazzola meriterebbe anche ma non avendo giocato semifinale e finale gli preferirei Shaw.

Voi: tu, Termopilliano, Supercì.
La metafora sui regimi totalitari è azzeccata, perché è lì dove vieni visto con sospetto se non ti adatti all'opinione comune pur se questa è folle (ovviamente questo succede di continuo anche nei regimi democratici e rende la metafora sempre attuale e pungente dato che ingenuamente riteniamo siano una cosa distante).
Io la spoliazione del soggetto l'ho sempre vista in Supercì e Fuzz, ma sorvoliamo...

Comunque Top 11 ripeto non ho idea del perché inserire Donnarumma, l'unica parata degna di nota è quella su De Bruyne poi nei supplementari contro la Spagna ha combinato #@*§ rischiosissime.

Top 11 per me:
Sommer (nettamente il miglior portiere e fondamentalmente l'unico portiere ad aver giocato grandi partite)
Walker Maguire (l'Inghilterra ha subito due gol in tutto l'Europeo da palla inattiva, per il resto hanno concesso pocchissimo e non hanno mai fatto #@*§, a me Maguire è piaciuto anche se in assoluto non mi fa impazzire) Chiellini (meglio di Bonucci pur con l'errore contro la Spagna) Mahlee (bravissimo sempre e Spinazzola è uscito presto)
Pogba Jorginho
Sterling Schick Dolberg
Kane (tutti più continui di Chiesa, che però potrebbe starci al posto di Kane, anche Dani Olmo e Morata potrebbero essere legittimamente inseriti al posto dell'inglese)

edit.: a rileggere il mio messaggio con voi intendevo che per contrasto all'atmosfera media legittima dell'utenza io sembro "contro" mentre sono sempre il solito, è che di solito Italia o italiane non vincono.

Ultima modifica di Socrate il mar 13 lug 2021, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Socrate ha scritto:
Voi: tu, Termopilliano, Supercì.
La metafora sui regimi totalitari è azzeccata, perché è lì dove vieni visto con sospetto se non ti adatti all'opinione comune pur se questa è folle (ovviamente questo succede di continuo anche nei regimi democratici e rende la metafora sempre attuale e pungente dato che ingenuamente riteniamo siano una cosa distante).
Io l'espoliazione del soggetto l'ho sempre vista in Supercì e Fuzz, ma sorvoliamo...

Libero di usare il Voi o quello che ti pare, ma ti ripeto il tu è più logico. Poi su cosa io e supercì la pensiamo uguale mi illuminerai ;)
Ognuno esprime la sua visione delle cose e se lo ritiene opportuno giudica folle quella dell'altro (io, entro certi limiti, preferisco evitare giudizi così netti, ma ovviamente non posso impedire che qualcun'altro scelga liberamente di farlo).

Socrate ha scritto:
Comunque Top 11 ripeto non ho idea del perché inserire Donnarumma, l'unica parata degna di nota è quella su De Bruyne poi nei supplementari contro la Spagna ha combinato #@*§ rischiosissime.

Il fatto che sia stato decisivo nel parare rigori sia con la Spagna sia con l'Inghilterra credo che incida. Per dire, in caso di vittoria ai rigori dell'Inghilterra dentro ci sarebbe finito Pickford. Il confine del resto è sottile.

La Top11 per definizione è un qualcosa di molto soggettivo.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
La top 11 si fa anche in base gi avversari affrontati.

Maguire in tutto l'europeo non ha visto attacchi di rilievo, ci mancava che sbagliasse pure. :asd

Chiellini e Bonucci hanno annullato l'attacco del Belgio e quello dell'Inghilterra, Kane fino alla semifinale spadroneggiava, contro di noi per giocare doveva rientrare a centrocampo, non ne ha presa una, UNA, sui rinvii, puntualmente anticipato sia di testa che a terra.
Sterling lo stesso, contro di noi ha visto due palloni in croce.

Chiesa, al contrario, ha fatto cacàre in mano wembley in più occasioni.

Poi Dolberg meglio di Chiesa è la dimostrazione ultima del tuo livello infimo :rotfl :rotfl

Vai a pascere i billi, bevitore di cicuta! :asd

Ultima modifica di fuzz77 il mar 13 lug 2021, 13:53, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:45 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A proposito di soggettività delle top11.
Vi posto quella del "The Guardian"...

Donnarumma
Walker
Chiellini
Bonucci
Shaw
Pedri
Jorginho
Phillips
Chiesa
Schick
Sterling

Allenatore: Mancini

Substitutes Kasper Schmeichel (Denmark), Joakim Mæhle (Denmark), Harry Maguire (England), Marco Verratti (Italy), Mikkel Damsgaard (Denmark), Karim Benzema (France)

https://www.theguardian.com/football/2021/jul/12/euro-2020-team-of-the-tournament-from-donnarumma-to-sterling

In pratica nella top11 hanno messo solo giocatori italiani e inglesi, ad eccezione di Schick.
Punti di vista, del resto...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Donnarumma
Walker
Chiellini
Bonucci
Shaw
Pedri
Jorginho
Phillips
Chiesa
Schick
Sterling

Praticamente gli stessi italiani che ho messo io con l'esclusione di Spinazzola :asd

Socrate bullizzato pure dagli inglesi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:48 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Bah, da quello che ho visto, Harry Maguire non può stare fuori dalla Top-11. Al limite si fa una difesa a tre, ma lo si deve mettere.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:
Bah, da quello che ho visto, Harry Maguire non può stare fuori dalla Top-11. Al limite si fa una difesa a tre, ma lo si deve mettere.

Contro chi ha giocato Maguire prima della finale?

Bonucci e Chiellini hanno fermato Lukaku e Kane.

Questo discorso sposta tanto eh!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 13:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ecco la top11 ufficiale della UEFA (quella postata ieri in prima pagina era appunto ufficiosa)...

Gianluigi Donnarumma (Italy); Kyle Walker (England), Leonardo Bonucci (Italy), Harry Maguire (England), Leonardo Spinazzola (Italy); Jorginho (Italy), Pierre-Emile Højbjerg (Denmark), Pedri (Spain); Federico Chiesa (Italy), Romelu Lukaku (Belgium), Raheem Sterling (England)

https://twitter.com/uefa
https://www.uefa.com/insideuefa/mediaservices/mediareleases/news/026b-12be976defd3-914f913b0653-1000--uefa-euro-2020-team-of-the-tournament/

Immagine

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 14:00 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
dopo la formazione ufficiale, pisellone nuovo pallone d'oro

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 14:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mah, sono dell'idea che se proprio doveva starci Maguire dovevano lasciare Chiellini e togliere Bonucci.

Vabbè, alla fine per quello che conta. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 64 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]