termopiliano ha scritto:
Socrate ha scritto:
O molto più semplicemente io sono tutto sommato indifferente voi siete oltremodo entusiasti al punto tale che io non posso esprimere la mia onestà opinione senza venir tacciato di "cospirazionismo" (in senso lato) voi potete scrivere tutte le #@*§ trionfalistiche che volete.
Ovvero quel chesuccede nei regimi totalitari, solo che per alcuni questo atteggiamento è dettato dall'entusiasmo del momento, altri sono notoriamente irrecuperabili.
Voi?
Quando si parla su di un forum e lo si fa direttamente è sempre meglio darsi del tu. Io rispondo di quello che dico io, mica di quello che dicono gli altri che secondo te la pensano come me (poi vabbè, mi dirai dove ho esaltato l'Italia o i suoi giocatori).
Regimi totalitari? Ma stai vaneggiando dai. Per me sei liberissimo di dire quello che vuoi eh, così come lo sono anche gli altri.
Poi ognuno fa le sue considerazioni e valutazioni.
A me (nella fattispecie) non piacciono gli estremi e le forzature (né le tue né quelle di senso contrario). Tutto qui.
ps: In una mia ipotetica top11 metterei dentro 3 italiani sicuri. Donnarumma, 1 tra Bonucci e Chiellini (l'altro DC che metterei è Maguire) e Chiesa. Spinazzola meriterebbe anche ma non avendo giocato semifinale e finale gli preferirei Shaw.
Voi: tu, Termopilliano, Supercì.
La metafora sui regimi totalitari è azzeccata, perché è lì dove vieni visto con sospetto se non ti adatti all'opinione comune pur se questa è folle (ovviamente questo succede di continuo anche nei regimi democratici e rende la metafora sempre attuale e pungente dato che ingenuamente riteniamo siano una cosa distante).
Io la spoliazione del soggetto l'ho sempre vista in Supercì e Fuzz, ma sorvoliamo...
Comunque Top 11 ripeto non ho idea del perché inserire Donnarumma, l'unica parata degna di nota è quella su De Bruyne poi nei supplementari contro la Spagna ha combinato #@*§ rischiosissime.
Top 11 per me:
Sommer (nettamente il miglior portiere e fondamentalmente l'unico portiere ad aver giocato grandi partite)
Walker Maguire (l'Inghilterra ha subito due gol in tutto l'Europeo da palla inattiva, per il resto hanno concesso pocchissimo e non hanno mai fatto #@*§, a me Maguire è piaciuto anche se in assoluto non mi fa impazzire)
Chiellini (meglio di Bonucci pur con l'errore contro la Spagna)
Mahlee (bravissimo sempre e Spinazzola è uscito presto)
Pogba Jorginho Sterling Schick DolbergKane (tutti più continui di Chiesa, che però potrebbe starci al posto di Kane, anche Dani Olmo e Morata potrebbero essere legittimamente inseriti al posto dell'inglese)
edit.: a rileggere il mio messaggio con
voi intendevo che per contrasto all'atmosfera media legittima dell'utenza io sembro "contro" mentre sono sempre il solito, è che di solito Italia o italiane non vincono.