È interessante la posizione dei 5 stelle, il loro primo ciclo al governo è iniziato alleandosi con la lega, poi alleandosi col PD ed ora potrebbero votare un governo tecnico.
Per la prima parte ok per governare è necessario, dal distacco con la lega penso ci abbiano guadagnato, Conte si è dimostrato la figura giusta per renderli più credibili, la gestione del covid per quanto abbia creato tanto malcontento non penso li avesse fatti scendere, e lo stesso vale per il PD, mentre la lega è stata relegata alle pagliacciate.
Avrebbero potuto continuare così, votare il presidente della repubblica, gestire la ripresa.
Ora per iniziativa di Renzi si ritrovano a magari dover dare la fiducia a Draghi. Ora tralasciando se per me Draghi sia positivo o meno e cosa andrà a fare effettivamente,
Siamo al capovolgimento totale.

Veramente sarebbero indifendibili e mi pare l'unico modo in cui possono far recuperare la destra.
Poi vabbè coloro che sperano che Draghi faccia riforme espansive

.
Io non credo certo che ci sia tutto questo turbo liberismo e stato minimo, certo non in Italia, ma se ve le aspettate da Draghi che è una figura tecnica e non politica ed è chiaramente (anche esplicitamente detto) espressione della volontà dell'UE e si trova a dover governare un paese disastrato dove manco i partiti più schifosamente paraculo possono fare più di tanto, ci rimarrete molto male.
Allo stesso modo anche la Lega se vota la fiducia a Draghi secondo me si fa solo del male a lungo termine.
Parliamoci chiaro, chi vota Draghi, che di per sé potrebbe anche essere un atto di responsabilità ma non da questi soggetti, lo fa solo per entrare al governo e gestire gli aiuti (ergo magnarseli) oltre che per non tornare a casa senza stipendio, e alla gente già piace pensare questo di ogni politico, figuriamoci quando è esplicito

.