Oggi è ven 26 giu 2026, 12:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 2:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
bartoli ha scritto:
Walteronenipotaccia ha scritto:
Lollo11 ha scritto:
Crimi ha detto che non voteranno la fiducia a Draghi.

Stando così le cose, il governo Draghi non otterrebbe la fiducia e resterebbe in carica da dimissionario, conducendoci inevitabilmente alle elezioni entro giugno.



Eh ma chi lo vara il RP da presentare alla UE in aprile? Non lo può mica fare un governo dimissionario.

In teoria può farlo Draghi no?


Solo teoricamente, perché sarebbe un mero traghettatore fino alle elezioni e non avrebbe l'autorità politica per approvare un piano del genere o una riforma della P.A.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 10:10 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27270
Località: Montesilvano (PE)
Lollo11 ha scritto:
Crimi ha detto che non voteranno la fiducia a Draghi.

Stando così le cose, il governo Draghi non otterrebbe la fiducia e resterebbe in carica da dimissionario, conducendoci inevitabilmente alle elezioni entro giugno.


E perchè? se riceve l'appoggio di PD, +Europa, Lega e Forza Italia, per dirne 4 ma ce ne saranno anche alcuni del M5s che appoggeranno, perchè si stanno per spaccare in mille pezzi, la maggioranza ce l'ha eccome.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 10:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Sempre che Draghi non sia una manovra stile Cottarelli dell'altra volta, quando la prospettiva di andare a elezioni ha fatto improvvisamente fatto trovare a M5S-Lega un'intesa sul governo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 10:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
È interessante la posizione dei 5 stelle, il loro primo ciclo al governo è iniziato alleandosi con la lega, poi alleandosi col PD ed ora potrebbero votare un governo tecnico.

Per la prima parte ok per governare è necessario, dal distacco con la lega penso ci abbiano guadagnato, Conte si è dimostrato la figura giusta per renderli più credibili, la gestione del covid per quanto abbia creato tanto malcontento non penso li avesse fatti scendere, e lo stesso vale per il PD, mentre la lega è stata relegata alle pagliacciate.
Avrebbero potuto continuare così, votare il presidente della repubblica, gestire la ripresa.
Ora per iniziativa di Renzi si ritrovano a magari dover dare la fiducia a Draghi. Ora tralasciando se per me Draghi sia positivo o meno e cosa andrà a fare effettivamente,
Siamo al capovolgimento totale. :asd
Veramente sarebbero indifendibili e mi pare l'unico modo in cui possono far recuperare la destra.

Poi vabbè coloro che sperano che Draghi faccia riforme espansive :asd.
Io non credo certo che ci sia tutto questo turbo liberismo e stato minimo, certo non in Italia, ma se ve le aspettate da Draghi che è una figura tecnica e non politica ed è chiaramente (anche esplicitamente detto) espressione della volontà dell'UE e si trova a dover governare un paese disastrato dove manco i partiti più schifosamente paraculo possono fare più di tanto, ci rimarrete molto male.

Allo stesso modo anche la Lega se vota la fiducia a Draghi secondo me si fa solo del male a lungo termine.
Parliamoci chiaro, chi vota Draghi, che di per sé potrebbe anche essere un atto di responsabilità ma non da questi soggetti, lo fa solo per entrare al governo e gestire gli aiuti (ergo magnarseli) oltre che per non tornare a casa senza stipendio, e alla gente già piace pensare questo di ogni politico, figuriamoci quando è esplicito :asd.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 12:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Navalny che è nazionalista e a anti immigrati va bene perché è pro UE e contro il cattivone putin, in Ucraina i gruppi che fecero le rivolte erano di estrema destra ma per l'ue i buoni perché sempre contro il cattivone putin. Esiste una sola discriminante, essere pro o contro UE e si diventa buoni e cattivi indipendentemente dal credo politico. In Francia durante le manifestazioni non ci sono stati arresti e botte? In Russia la maggioranza delle persone sono pro putin, i media la mettono come se fosse un regime non voluto e la gente che scende in piazza, per ogni manifestante ci sono 10 elettori di putin.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Davvero stai difendendo Putin?

Uno che manda gli oppositori in carcere...

Davvero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 12:30 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
Putin è un vero capo di stato che ha a cuore il destino del suo paese, Navalny una nullità sotto ogni punto di vista, solo quei venduti dei giornalisti italiani possono dargli importanza.
I russi hanno un vaccino loro, noi no.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Davvero stai difendendo Putin?

Uno che manda gli oppositori in carcere...

Davvero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 12:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
ed aggiungo, oltre a metterli al gabbio li fa avvelenare...

Davvero lo difendete?

Anche Hitler aveva a cuore il suo popolo...

Davvero difendete Putin? Davvero?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 3 feb 2021, 12:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21002
I russi hanno un vaccino loro perché sono la Russia con tutta la potenza di fuoco che ne consegue, il paragone con noi è come mettere un elefante contro una formica.
Fare Europa vs Russia sarebbe più appropriato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 27, 28, 29, 30, 31, 32, 33 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010