Oggi è ven 26 giu 2026, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 12:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6868
Località: Milano
secondo me è veramente difficile entrare nella testa di culture diverse; qualsiasi cosa facciano, ci sembrerà sempre una cosa strana

per dire, negli usa sono andato ad Orlando agli unversal studios che alla fine sono un parco dei divertimenti con attrazioni e giostre; c'erano sempre 3 code:

1- la classica coda per tutti
2- la coda di chi comprava il salta coda
3- la coda 'single rider' che altro non era che una coda che chiunque poteva fare, ma la usavano per tappare i buchi delle corse e quindi se eri in gruppo non potevi fare la giostra con i tuoi amici. questa coda era sempre praticamente vuota e ti faceva risparmiare un sacco rispetto alla coda classica. noi eravamo in 3 e la facevamo sempre perchè non ci interessava fare la giostra stando vicini, ma la maggior parte della gente, famiglie ed amici, facevano la coda classica pur di fare insieme la giostra.

io sta cosa nel suo piccolo la vedo assurda, ma per loro non deve esserlo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 12:24 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Che fissa sarebbe?

Hai visto gli affitti quanto costano?
Di questi tempi conviene molto più il mutuo che l'affitto.
L'affitto è un spreco di soldi.
Ovviamente se sei una persona che va in giro per il mondo per lavoro, meglio l'affitto.

Ma siccome la gente comune non va in giro per il mondo per lavoro, conviene comprare casa piuttosto che andare in affitto. E se un giorno devi cambiare casa, semplicemente vendi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 12:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Ecco, appunto.
Se comprare casa fosse facile come prenderla in affitto, beh, lo farebbero tutti.
Per comprare casa io, almeno, preferirei avere la certezza di starci per tutta/buona parte della vita. E vabbè che di sicuro c'è solo la morte...
L'affitto non è uno spreco di soldi, è un servizio che pago.
Poi vabbè, sul "semplicemente la vendi"... semplicemente cosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 12:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Per me dal momento che esiste un'altro servizio che mi permette che tale casa sia mia tra tot anni, tale servizio è migliore. Sono tutti e due servizi di #@*§. Dal momento che pure con il mutuo, tra tot anni potresti rimanere senza lavoro e rimanere fregato. Almeno in quel caso però puoi vendere.
Ovviamente non è cosi semplice vendere, ma si può fare.
Invece con l'affitto non hai niente in mano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18338
Vendere casa con mutuo non pagato, intendi?

Tra l'altro questo "tot anni" a qualche quantità si riferisce? E a che rata? Inoltre difficilmente si fa un mutuo per l'intero costo dell'immobile.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 13:03 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
Il padrone di casa domani decide che l'appartamento serve a sua figlia che si sposa e ti butta fuori. E inizia di nuovo la giostra di cercarti un altro appartamento, magari in una zona che non ti piace o addirittura in un 'altra città, magari ad un prezzo maggiore. E poi di nuovo il calvario del trasloco. Con la casa di proprietà questi problemi non esistono più e non è poco.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 13:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
So cosa vuoi dire.
È difficile vendere casa con un mutuo non pagato. Però è possibile.
Questo c'è, la società capitalista è questa.
I prezzi delle case in Italia per quello che si guadagna, sono un cappio al collo, sicuramente. Gli affitti non sono meglio però.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 13:48 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: lun 28 ago 2006
Alle ore: 23:28
Messaggi: 328
Località: Arco (Tn)
Romeo ha scritto:
Che fissa sarebbe?

Hai visto gli affitti quanto costano?
Di questi tempi conviene molto più il mutuo che l'affitto.
L'affitto è un spreco di soldi.
Ovviamente se sei una persona che va in giro per il mondo per lavoro, meglio l'affitto.

Ma siccome la gente comune non va in giro per il mondo per lavoro, conviene comprare casa piuttosto che andare in affitto. E se un giorno devi cambiare casa, semplicemente vendi.


Concordo nella sostanza. Senza contare che sono ormai 10 anni che la banca ti presta i soldi quasi gratis.
Di fatto ormai se proprio non sei impiccato a fine mese dopo qualche anno di lavoro l'acquisto della casa ti permette di comperare con una rata mutuo al costo dell'affitto.
Ovviamente se giro il mondo sta cosa non si applica.
Ovviamente se non arrivo a fine mese non riesco a comperare etc etc
Se ho bisogno, vendo la casa e estinguo il mutuo coi soldi che ho preso, un po' il mutuo lo avrò ripagato e quindi appiano il debito e mi rimane in tasca qualcosa.
Sul "semplicemente vendi": è il caso di comperare qualcosa di appetibile, il giorno che dovrai rivendere. Poi chiaro che il primo piano con vista tangenziale rischia seriamente di restarti sul groppone, ma lì hai proprio sbagliato l'investimento.
Poi c'è anche il fattore figli: comperare una casa e sapere che un domani lascerai loro almeno un tetto sotto il quale ripararsi lo vedo come una cosa sensata :D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 21:13 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6713
Località: Milano Centro Storico
Romeo ha scritto:

Ma siccome la gente comune non va in giro per il mondo per lavoro, conviene comprare casa piuttosto che andare in affitto. E se un giorno devi cambiare casa, semplicemente vendi.


Oggi come oggi le case le vendi se sei fortunato e se stai magari nelle grandi città. Ma nei centri più piccoli ormai le case le vendi solo se le regali o comunque a un prezzo molto inferiore rispetto a quanto si potessero vendere anni fa. Ringraziamo i Professoroni del Governo-Monti, chi li mise al Governo e chi li sostenne.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 22 gen 2021, 23:05 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
O Futeboleiro ha scritto:
Romeo ha scritto:

Ma siccome la gente comune non va in giro per il mondo per lavoro, conviene comprare casa piuttosto che andare in affitto. E se un giorno devi cambiare casa, semplicemente vendi.


Oggi come oggi le case le vendi se sei fortunato e se stai magari nelle grandi città. Ma nei centri più piccoli ormai le case le vendi solo se le regali o comunque a un prezzo molto inferiore rispetto a quanto si potessero vendere anni fa. Ringraziamo i Professoroni del Governo-Monti, chi li mise al Governo e chi li sostenne.



Il grande monti ha detto praticamente che i ristori non vanno dati e che le piccole imprese è meglio che chiudano, ripeto che questa è la sinistra europeista immigrazionista di oggi.

In questi giorni ha compiuto 100 anni il pci, ho letto su un sito "il partito italiano più sovranista della storia", verissimo, tra l'altro vorrei ricordare che scelse poi partito comunista italiano e non d'Italia per sottolineare l'appartenenza nazionale, ha votato contro a tutti i trattati
Europei dal 57 a Maastricht 92. Oggi abbiamo PD e leu.

Il contrario di sovrano è suddito.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010