il Mister ha scritto:
Come quando parlo io con te, fatica sprecata. Non contare Higuain, strabollito purtroppo. Il discorso molto semplice è: quanti gol ha segnato l'attacco titolare quest'anno? A spanne, 45 gol in campionato. Ecco, senza Ronaldo ma con un altro al posto suo, con Dybala titolare fisso e tiratore di rigori e punizioni, e magari con un'ala destra con più gol nei piedi, che avremmo potuto comprare senza svenarci per CR7, quanti gol avremmo fatto con il tridente titolare? Di sicuro non meno di 45.
"Fidati che se mettessi anche l'attuale Ronaldo in un 4-3-3 ad esempio con Mbappé e il miglior Benzema (e magari un centrocampo un pochino più serio di questo, senza arrivare a quello del 2014/2015 eh) gli altri due segnerebbero 60 gol facile oltre alla sua quarantina". Grazie al #@*§.
Ma se mi dici grazie al #@*§ su quelli allora significa che il problema non è la presenza di Ronaldo, ma la mediocrità degli altri componenti dell'attacco in zona gol.
So anche io che la squadra poteva essere costruita diversamente ed ottenere gli stessi risultati, ma il problema è di chi ha costruito in modo #@*§ la squadra. Anche con Ronaldo mica era impossibile fare un centrocampo più forte e disegnare una squadra più funzionale in grado di segnare di più.
Stai sovrapponendo cose diverse e mischiando cause ed effetti. Sembri Enri con le mascherine.
Il problema è la tua aspettativa: acquisto di Ronaldo uguale molti gol di squadra in più anche se vicino a lui c'è gente che non segna manco in una porta da 15 metri per 4 e dietro personaggi ameni incapaci di servire un taglio.
Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
Forse non ti è chiaro: con l'acquisto (e l'ingaggio) di Ronaldo hanno prosciugato le casse! Anche per questo non abbiamo potuto comprare altra gente forte. Mi sembra chiarissima questa cosa. In più, la sua presenza non dà niente in più in termini di reti segnate, basta guardare gli almanacchi. Dunque, perché prima comprarlo e poi perché difenderlo a ogni costo? Perché non arrendersi all'evidenza che, purtroppo, è stato un acquisto fallimentare? Sulla tua ultima frase: abbiamo preso CR7 solo per espandere il brand? Sì? Beh, a me non basta, mi dispiace, perché sono un tifoso della Juve e non il cassiere.