Oggi è gio 26 mar 2026, 19:39

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 135  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Non sono per niente contento. Non provo niente. La Juve sta comprando un nuovo centravanti che, insomma, è un ruolo importante se non fondamentale. Ma nulla. L'ultima volta che sono stato davvero contento per un acquisto risale al 2015: Dybala. E un po' di entusiasmo per Kulusevski, ma poi l'abbiamo lasciato mezza stagione a Parma.
Eh già che cesso De Ligt. Solo Dybala degno di questa Juve in pratica.
Io sarò innamorato di Ronaldo, ma tu mi sa che ti fai dei segoni enormi sulle foto di Instagram di Dybala quotidianamente.

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk

Giusto, De Ligt. Ma alla fine il giocatore difensivo esalta meno. Sempre appoggiato l'acquisto e mai criticato anche quando giocava a pallavolo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 10:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Come quando parlo io con te, fatica sprecata. Non contare Higuain, strabollito purtroppo. Il discorso molto semplice è: quanti gol ha segnato l'attacco titolare quest'anno? A spanne, 45 gol in campionato. Ecco, senza Ronaldo ma con un altro al posto suo, con Dybala titolare fisso e tiratore di rigori e punizioni, e magari con un'ala destra con più gol nei piedi, che avremmo potuto comprare senza svenarci per CR7, quanti gol avremmo fatto con il tridente titolare? Di sicuro non meno di 45.

"Fidati che se mettessi anche l'attuale Ronaldo in un 4-3-3 ad esempio con Mbappé e il miglior Benzema (e magari un centrocampo un pochino più serio di questo, senza arrivare a quello del 2014/2015 eh) gli altri due segnerebbero 60 gol facile oltre alla sua quarantina". Grazie al #@*§.
Ma se mi dici grazie al #@*§ su quelli allora significa che il problema non è la presenza di Ronaldo, ma la mediocrità degli altri componenti dell'attacco in zona gol.
So anche io che la squadra poteva essere costruita diversamente ed ottenere gli stessi risultati, ma il problema è di chi ha costruito in modo #@*§ la squadra. Anche con Ronaldo mica era impossibile fare un centrocampo più forte e disegnare una squadra più funzionale in grado di segnare di più.
Stai sovrapponendo cose diverse e mischiando cause ed effetti. Sembri Enri con le mascherine.
Il problema è la tua aspettativa: acquisto di Ronaldo uguale molti gol di squadra in più anche se vicino a lui c'è gente che non segna manco in una porta da 15 metri per 4 e dietro personaggi ameni incapaci di servire un taglio.

Forse non ti è chiaro: con l'acquisto (e l'ingaggio) di Ronaldo hanno prosciugato le casse! Anche per questo non abbiamo potuto comprare altra gente forte. Mi sembra chiarissima questa cosa. In più, la sua presenza non dà niente in più in termini di reti segnate, basta guardare gli almanacchi. Dunque, perché prima comprarlo e poi perché difenderlo a ogni costo? Perché non arrendersi all'evidenza che, purtroppo, è stato un acquisto fallimentare? Sulla tua ultima frase: abbiamo preso CR7 solo per espandere il brand? Sì? Beh, a me non basta, mi dispiace, perché sono un tifoso della Juve e non il cassiere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 10:44 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Higuain mi fa una pena.
Da quando è stato sbolognato al Milan mi è sempre sembrato uno di quegli animali che hanno ancora pochi anni di vita prima che vengano abbattuti.
Insomma, mi intristisce.

Suarez è sicuramente più vivo, e continuo a non comprendere le cifre che vedono la Juventus prenderlo a 0 o addirittura lasciare il pistolero con una buona uscita.
Ma d'altronde se hanno venduto Rakitic a 1,5+9 bonus (quando un 5+10 o 10+5 sarebbe stato del tutto plausibile) il mercato del barcellona in uscita è una diaspora.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 10:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma anche il nostro. Abbiamo le mani legate, abbiamo talmente bisogno di tagliare che paradossalmente invece di vendere per soldi ci accontentiamo di liberare i nostri giocatori, di pagare buonuscite e di dare via calciatori in prestito. Allo stesso tempo, non possiamo permetterci di pagare cartellini pesanti.

Matuidi a zero, Higuain alla fine prenderà una buonuscita (anche se, voglio dire, per risparmiare 3-4 milioni tanto varrebbe tenerselo), Khedira nella stessa situazione.
Romero e Perin vanno via in prestito.
Nel frattempo abbiamo potuto prendere McKennie solo perché lo Schalke per quest'anno si accontenta di una manciata di milioni. E prenderemo Suarez non perché convinti dell'acquisto, ma perché non ci sarà da pagare io cartellino (ma ci faremo fregare con il bonus alla firma).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 10:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Come quando parlo io con te, fatica sprecata. Non contare Higuain, strabollito purtroppo. Il discorso molto semplice è: quanti gol ha segnato l'attacco titolare quest'anno? A spanne, 45 gol in campionato. Ecco, senza Ronaldo ma con un altro al posto suo, con Dybala titolare fisso e tiratore di rigori e punizioni, e magari con un'ala destra con più gol nei piedi, che avremmo potuto comprare senza svenarci per CR7, quanti gol avremmo fatto con il tridente titolare? Di sicuro non meno di 45.

"Fidati che se mettessi anche l'attuale Ronaldo in un 4-3-3 ad esempio con Mbappé e il miglior Benzema (e magari un centrocampo un pochino più serio di questo, senza arrivare a quello del 2014/2015 eh) gli altri due segnerebbero 60 gol facile oltre alla sua quarantina". Grazie al #@*§.
Ma se mi dici grazie al #@*§ su quelli allora significa che il problema non è la presenza di Ronaldo, ma la mediocrità degli altri componenti dell'attacco in zona gol.
So anche io che la squadra poteva essere costruita diversamente ed ottenere gli stessi risultati, ma il problema è di chi ha costruito in modo #@*§ la squadra. Anche con Ronaldo mica era impossibile fare un centrocampo più forte e disegnare una squadra più funzionale in grado di segnare di più.
Stai sovrapponendo cose diverse e mischiando cause ed effetti. Sembri Enri con le mascherine.
Il problema è la tua aspettativa: acquisto di Ronaldo uguale molti gol di squadra in più anche se vicino a lui c'è gente che non segna manco in una porta da 15 metri per 4 e dietro personaggi ameni incapaci di servire un taglio.

Forse non ti è chiaro: con l'acquisto (e l'ingaggio) di Ronaldo hanno prosciugato le casse! Anche per questo non abbiamo potuto comprare altra gente forte. Mi sembra chiarissima questa cosa. In più, la sua presenza non dà niente in più in termini di reti segnate, basta guardare gli almanacchi. Dunque, perché prima comprarlo e poi perché difenderlo a ogni costo? Perché non arrendersi all'evidenza che, purtroppo, è stato un acquisto fallimentare? Sulla tua ultima frase: abbiamo preso CR7 solo per espandere il brand? Sì? Beh, a me non basta, mi dispiace, perché sono un tifoso della Juve e non il cassiere.
No, ripeto, che l'acquisto di Ronaldo per n motivi valeva la candela nonostante non fosse più giovane . Quello che ha prosciugato le casse senza darci nulla di più (o pochissimo) a livello tecnico sono i tuoi amici coi loro mega stipendi: i Khedira, Mandzukic, Matuidi, Bonucci, D.Costa, Danilo (5 coi bonus), Ramsey, De Sciglio (3 netti, più di Bentancur), Bernardeschi (4 netti), Higuain e in parte Rabiot (16 milioni alla firma più 9 netti mi pare coi bonus).
Ma anche i 7 a Sczesny probabilmente sono eccessivi.
Ma sì focalizzati su Ronaldo solo perché è vecchio e leggi 30 milioni nonostante in buona parte si ripaghi grazie a sponsor e mediaticità e ti darà benefici economici anche a lungo termine invece che sugli altri cessoni invendibili e che sono semplicemente un vuoto a perdere.

Ultima modifica di Logan il gio 3 set 2020, 10:57, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 10:56 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Beh non è più il Suarez di 3,4 anni fa. Questa scelta testimonia che la Juve secondo me non sa proprio che pesci prendere sul mercato: mani legate da contratti onerosissimi con giocatori in là negli anni e tre allenatori, decidono, quindi, di buttarsi sul grande nome per far contenti i tifosi. A sto punto sarebbe più logico tenersi Higuain per l'ultimo anno, piuttosto che fare un triennale ad un altro 33enne in declino come Suarez.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 11:03 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
aladestra ha scritto:
Beh non è più il Suarez di 3,4 anni fa. Questa scelta testimonia che la Juve secondo me non sa proprio che pesci prendere sul mercato: mani legate da contratti onerosissimi con giocatori in là negli anni e tre allenatori, decidono, quindi, di buttarsi sul grande nome per far contenti i tifosi. A sto punto sarebbe più logico tenersi Higuain per l'ultimo anno, piuttosto che fare un triennale ad un altro 33enne in declino come Suarez.
Vero, ma tra i due oggi c'è comunque un abisso. Higuain sembra un ex, è notte fonda per lui. Suarez è solo in un luminoso crepuscolo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 11:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:
Logan ha scritto:
il Mister ha scritto:

No, ripeto, che l'acquisto di Ronaldo per n motivi valeva la candela nonostante non fosse più giovane . Quello che ha prosciugato le casse senza darci nulla di più (o pochissimo) a livello tecnico sono i tuoi amici coi loro mega stipendi: i Khedira, Mandzukic, Matuidi, Bonucci, D.Costa, Danilo (5 coi bonus), Ramsey, De Sciglio (3 netti, più di Bentancur), Bernardeschi (4 netti), Higuain e in parte Rabiot (16 milioni alla firma più 9 netti mi pare coi bonus).
Ma anche i 7 a Sczesny probabilmente sono eccessivi.
Ma sì focalizzati su Ronaldo solo perché è vecchio e leggi 30 milioni nonostante in buona parte si ripaghi grazie a sponsor e mediaticità e ti darà benefici economici anche a lungo termine invece che sugli altri cessoni invendibili e che sono semplicemente un vuoto a perdere.

Beh mi focalizzo su Ronaldo perché da solo costa 30 l'anno (60 lordi?) e di cartellino è costato come tutti gli altri messi insieme. Poi è ovvio che anche gli altri sono pagati tanto e non rendono per quanto prendono al mese. E che si poteva fare meglio. Il fatto è che tanti sono arrivati tutti prima di CR7, dunque era il caso di prendere anche lui??? E non sono miei amici: terrei solo Bonucci, Bernardeschi e Rabiot. E basta con questa mediaticità. O, meglio, ammettiamo che è stata solo mediaticità e siamo tutti d'accordo. D'altra parte, anche Ronaldo è invendibile. Più invendibile di tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 11:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:

Tanto un altro dovrebbero prenderlo (Kean?)... quindi forse sì ma in realtà Suarez viene a fare il titolare, mentre Higuain oggettivamente non è più presentabile come titolare nella Juve. Certo, se la Juve per rinforzarsi punta su uno liberato dal Barcellona...
Io alla fine non avrei preso né Suarez né un altro, uno solo, magari Under 30, buono per fare il titolare ma anche no. Rivendibile, nel caso. Un Milik, insomma. Certo, Suarez nell'immediato è probabilmente meglio di Milik, quindi 'capisco', ma per me acquistare un 33enne non è mai un'idea azzeccata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 set 2020, 11:22 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
il Mister ha scritto:
aladestra ha scritto:

Tanto un altro dovrebbero prenderlo (Kean?)... quindi forse sì ma in realtà Suarez viene a fare il titolare, mentre Higuain oggettivamente non è più presentabile come titolare nella Juve. Certo, se la Juve per rinforzarsi punta su uno liberato dal Barcellona...
Io alla fine non avrei preso né Suarez né un altro, uno solo, magari Under 30, buono per fare il titolare ma anche no. Rivendibile, nel caso. Un Milik, insomma. Certo, Suarez nell'immediato è probabilmente meglio di Milik, quindi 'capisco', ma per me acquistare un 33enne non è mai un'idea azzeccata.

Non sono tanto sicuro che questo suarez sia così migliore di Milik come scelta... non corre e non si sbatte più, e divora quantità industriali di gol. Non fatevi ingannare dai gol segnati, ormai ha fatto il suo tempo, è davvero un altro giocatore rispetto a quello fortissimo di qualche anno fa.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 135  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]