Oggi è lun 27 apr 2026, 20:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 22:14 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
DROL ha scritto:
Unica pecca, per me, non sa calciare in porta.
O meglio, sa calciare eccome (si è visto anche con il Verona), ma non calcia sempre per fare gol: in certe partite è come se non ci credesse proprio, quasi pensasse che tirare e fare gol non gli competa: nel pt rammento un sinistro proprio così, tirato senza concentrazione, cattiveria e convinzione di fare gol, come se avesse tirato perché, bhe, da lì e con tutti i compagni marcati proprio bisogna tirare :asd
Ma credo sia perché è cc nella testa.
Dai match (un 5-6 credo) che ho visto sempre il migliore della Lazio.
Fra l'altro, devo dire, anche Caicedo, ha ottime doti di cucitura. Le punte della Lazio si muovono benissimo, mentre una gioca (e lo fa sempre trovando buone trame o appoggi) l'altra attacca la profondità sempre nel modo più pericoloso possibile. In più l'assetto 3-5 alla Conte è interpretato molto bene (sono 3 anni ormai che gioca con questo sistema senza cambiare troppo gli interpreti), cosa che da solidità ed equilibrio: se i giocatori qualitativi azzeccano questa stagione o esplodono, ecco i risultati.
Onestamente complimenti, la Lazio pare proprio forte forte, a percezione, quando la si vede giocare.

Si diciamo che non sempre va al tiro con grande convinzione.
Ho capito che conclusione fai riferimento, nella fattispecie mi aveva fatto imprecare :grin
Lui comunque nasce come trequartista. Quando è venuto da noi (spacciato come "sostituto" di Candreva) era in un momento difficile della propria carriera, il primo anno giocò poco e malissimo (classiche difficoltà di adattamento, anche). Si vociferava che avrebbe addirittura voluto smettere di giocare. L'anno successivo si fece male Felipe Anderson in ritiro e Inzaghi fu costretto ad inventarselo seconda punta/trequartista dietro Immobile. Fece una annata clamorosa (11 gol e 13 assist). Nel 2018/2019 per necessità (per inserire Correa e dare maggiore qualità offensiva) fu spostato a centrocampo, ma per via di una misteriosa pubalgia ha fatto molta fatica uscendo ed entrando dall'infermieria.
Quest'anno sta segnando poco (3 gol) ma fa tantissime altre cose (assist, ma non solo). Centrocampista completo e inizia anche a dare una mano in fase di non possesso.
Diciamo che il calcio italiano per i ritmi che ha è perfetto per lui (in PL faceva fatica perché si gioca a livello notevolmente più alti e la corsa sicuramente non è tra le sue doti principali).
A fine anno bisognerà ridiscutere il rinnovo, non tanto per la scadenza (manca ancora un pò al 2022) ma perché guadagna "appena" 1,8 (poco più di Caicedo e molto meno di Immobile, Milinkovic e Leiva). Giustamente vorrà monetizzare.

Caicedo quest'anno la sta anche buttando dentro, ma come dici tu è perlopiù attaccante di manovra. Dialoga molto con il compagno, va spesso con l'uno-due e il "dai e vai". Ha una buona tecnica di base il panterone, ma il suo annoso problema è che ha sempre segnato poco, quest'anno per fortuna sta facendo bene anche sotto quel versante.

A me il 3-5-2 non è mai piaciuto in linea di massima. Ma va dato atto ad Inzaghi di averlo di volta in volta implementato. Passando dal 3-5-1-1 (Luis Alberto dietro Immobile), per passare al 3-5-2 con Correa-Immobile e Luis Alberto a centrocampo, quest'anno invece l'ulteriore step inserendo un "quinto" di spinta (più offensivo che difensivo) come Lazzari. Nonostante la squadra sia a trazione anteriore quest'anno stiamo subendo anche pochi gol (2' migliore difesa dietro l'Inter, mi pare).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2020, 22:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Complimenti alla Lazio.
Non so se vincerà lo scudetto ma se dovesse riuscire nell'impresa mi tolgo il cappello e onore a loro ;)

Mi era sfuggito il tuo messaggio...

Addirittura? :refl
Ne parliamo alla 38' dai, ora è troppo presto per 'sti gesti di sportività (anche se sono sempre graditi).

ps: Nel prossimo turno ci sarà Lazio-Inter e Juventus-Brescia, fai un pò te...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 0:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Complimenti alla Lazio.
Non so se vincerà lo scudetto ma se dovesse riuscire nell'impresa mi tolgo il cappello e onore a loro ;)

Ne parliamo alla 38' dai, ora è troppo presto per 'sti gesti di sportività (anche se sono sempre graditi).

Se lo vincete meritando perché non dirlo?
Confido che in caso, anche se immagino con molto sforzo, tu faresti lo stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 0:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Complimenti alla Lazio.

Se lo vincete meritando perché non dirlo?
Confido che in caso, anche se immagino con molto sforzo, tu faresti lo stesso.

Dicevo semplicemente che è un pò presto per complimentarsi (anche se poi in effetti mettevi il condizionale sul discorso scudetto). Cioè i complimenti per il campionato fin qui disputato ci stanno, ma oltre no appunto perché facciamo ancora in tempo ad arrivare 4' o 5' (anche se il divario al momento è molto ampio sulla 5'). Manca un'eternità però, purtroppo...

Sul fatto che farei i complimenti in caso di successo meritato di una avversaria mi pare che ci siano già precedenti (parlo di singole partite) che dimostrino come non avrei affatto problemi a farlo, idem in caso di vittoria di un titolo (anche se rosicherei a bestia). Non ho mai nascosto di essere un rosicone in certi frangenti. Rosicone si, anti-sportivo no (almeno credo).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 1:07 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Ricordando i precedeneti di Parma-Lazio non si può non citare questo gol...

Uno dei gol più belli di sempre

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 1:12 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Comunque mi è parsa una vittoria dove l’episodio del rigore non dato pesa parecchio
Potrebbe davvero essere il loro anno se continua a girare tutto così bene

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 1:23 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ho avuto modo di rivedere l'episodio contestato del contatto tra Acerbi e Cornelius.
Qui il video completo dell'azione (ho provato a caricarlo con vimeo ma non ci sono riuscito, purtroppo si trova solo su twitter).

https://twitter.com/salomone_l/status/1226602305375612930

Appena parte il cross si vede una energica spinta di Cornelius ai danni di Acerbi (con due mani), tanto che il difensore laziale viene nettamente spostato (o se vogliamo "rimbalzato"). Poi c'è la trattenuta sulla maglia del difensore sull'attaccante danese (si vede nettamente anche con il fermo immagine).
Tutto sta nel come valutare la spinta iniziale di Cornelius (che innegabilmente c'è). Se come un normale "prendere posizione" dell'attaccante o se invece come un movimento determinante nello sbilanciare il difensore. Nel primo caso allora rigore tutta la vita (perché la trattenuta alla maglia da parte di Aceri c'è), nel secondo invece inficia e annulla quello che accade dopo (e quindi giusto non dare il penalty).
Ognuno si faccia la sua idea (posto che qualcuno del "Lotito come Moggi" già c'è l'ha)...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 12:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma dai... energica spinta di Cornelius. Era rigore e basta, maglia tirata, fine.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 12:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

La spinta di Cornelius prima della trattenuta c'è, innegabilmente. Poi può essere valutata in tanti modi, come in effetti ho scritto. Ma negare che ci sia una spinta dell'attaccante è negare l'evidenza delle immagini.
Poi D'Aversa si lamenta soprattutto del fatto che non sia stato rivisto dall'arbitro al Var, c'è stato un check durato un paio di minuti dove evidentemente è stata notata questa spinta e giudicata di conseguenza.
Per me il rigore ci poteva anche stare, ma rivedendo le immagini è molto meno netto e scandaloso di quello che mi era sembrato in preda diretta e dopo i primi replay.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2020, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Innegabilmente? Secondo me è più che negabile.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]