Pigio_ ha scritto:
Il pallone d'oro lo dovrebbero dare a klopp , ho letto jc e altri che parlano di terzini più forti del mondo , mi ricordo bene quanto fossero esaltati i terzini del borussia quando li allenava lui .
Purtroppo io lo dico chiaro che rosico , finisce l'era degli squadroni e vince una squadra, ottimamente condotta, dal valore tutt'altro che eccezionale contro na squadra tutt'altro che eccezionale.
Io non ricordo Schmelzer e Piszczek particolarmente esaltati in quel Borussia, piuttosto uno che sembrava più forte di quanto realmente fosse mi pare sia stato Subotić.
Comunque io non parlerei di fine di un'era, occhio che se il Real si muove bene sul mercato l'anno prossimo torna a giocarsela, idem il Bayern che entro massimo due o tre stagioni secondo me ritornerà grande. Forse bisognerà aspettare un po' di più il Barcellona che non ha ancora cominciato il ricambio generazionale a causa dell'incompetenza della dirigenza, ma comunque hanno ancora una rosa di alto livello e anche l'anno prossimo saranno tra i papabili.
Comunque il pompaggio mediatico di Van Dijk in ottica Pallone d'oro prosegue, premiato come migliore in campo nella finale. Cos'ha fatto di tanto eccezionale? Va bene che non ha spiccato nessuno, ma non l'avrebbe meritato di più un Mané?