Francesco82 ha scritto:
Sì però Lud non c'è discussione in cui tu:
- non te ne esca con considerazioni assolutiste spacciate per verità lampanti (Socrate fa proseliti in tal senso), che per il resto dell'umanità tali non sono
- non provveda a sminuire ciò che conosci poco.
Francè, lasciatelo dire, non hai un briciolo di autoconsapevolezza. Ogni singola volta che ci scontriamo su qualcosa (inizi con e ) finisci per fare tu le cose di cui mi accusi. Ripeto: che ne sai tu se io conosco poco la musica hip o no? Anch'io ho delle supposizioni sul tuo conto - per esempio che il tuo sapere in tutti i campi è puramente doxastico e vuoto - ma mica mi metto a proibirti un opinione (targata come tale) nel campo del puramente opinabile in base a questo.
Qualche mese fa discutavamo di Kanye West mi pare e tu sostenevi che una canzone era particolarmente innovativa per la base. Ed io ti feci presente che quella cosa la fanno letteralmente tutti da 30 anni. È da quest' esperienza che hai dedotto che io non conoscerei il genere?!
Francesco82 ha scritto:
Come ho scritto più volte, davanti a cose che non si conoscono ci sono due modi di reagire: uno è dire non conosco, vado a vedere; l'altro è decretare che si tratta di una stronziata. Tu hai il pessimo difetto di stare nel secondo gruppo.
Francè, sì sta trivialità totale l'hai scritta più volte e continui a riproporla. Io ti inviterei a smetterla di descriverti come tutto questo libero pensatore critico, perché non sei nulla di tutto ciò. Cosa ti fa pensare che io non "vada a vedere" ? Perché non trovo l'hip hop tutto questo fuoco d' artificio di creatività e profondezza?!
Anche qui mi "accusi" di non essere andato a vedere - il che nel tuo caso assume un significato puramente quantitativo e superificiale - mentre tu stesso non solo non puoi saperne nulla, ma probabilmente appunto sei andato a vedere ad franscescam, con gli occhi da francesco, cioè non hai visto proprio un #@*§.
Francesco82 ha scritto:
Come si può pronunciarsi in termini tanto generici su fenomeni vastissimi, che io conosco in piccola parte peraltro?
Eh infatti, como oso io esprimermi su un qualcosa che tu conosci in piccola parte...
Francesco82 ha scritto:
Parli di ultimi anni come momento di innovazione. Ma conosci i cLOUDDEAD, i Dalek, Disposable Heroes of Hipoprisy? Ecco, siamo fra anni '90 e primi '00, se proprio A Tribe CAlled Quest o Public Enemy (gruppo cruciale in tutti i sensi), dato che non ti piacciono, fanno schifo per forza.
Gli outliers, le "proto-forme", le "simil-forme", che poi appunto tentano di salvare l'intero con l'
altro (che poi dice tutto), tralasciando la questione se questi lo siano o meno, esistono in ogni genere.