non per difendere bonucci, ma c'è anche da dire che oggi come oggi il ruolo del difensore è molto diverso che in passato, e non solo il ruolo in sè stesso ma anche come viene organizzata la fase difensiva (e indirettamente tutta la fase di non possesso)
è cambiato il modo di giocare in attacco com'è cambiato il modo di giocare in difesa, in relazione anche ad un calcio sempre più atletico.
per questo mi viene molto difficile fare dei paragoni. sensini nella sua epoca (fa un pò strano però in effetti è già un'altra era) per me era fortissimo. ma bonucci in questa lo è forse altrettanto, io sinceramente non vedo tanti migliori di lui. (per me rispetto a hummels è decisamente meglio e giusto per la cronaca sono interista non juventino

)
non è un marcatore eccezionale (anzi... ma di marcatori eccezionali come li intendiamo noi ne sono rimasti pochissimi, forse nessuno) ma è un ottimo elemento complessivo sia per la manovra arretrata che nelle prime fasi di palleggio e impostazione.
non è un caso che ci siano allenatori come guardiola che hanno più che un debole per bonucci.
boh, alla fine è vero che sensini si è misurato in una serie A dove soprattutto in attacco c'erano spesso e volentieri dei mostri, però bonucci i mostri della sua epoca li ha comunque affrontati, meno spesso, ma li ha affrontati. (sia in champions che in nazionale)
sembra molto stupido da dire ma la cosa più immediata che mi viene in mente è tipo: meglio sensini negl'anni 90 e meglio bonucci 20 anni dopo, ma d'altronde è anche così un pò per forza di cose.
comunque per me bonucci il confronto lo perderebbe di netto contro un nesta ad esempio. (ma più o meno la totalità dei difensori odierni)