Oggi è mer 11 mar 2026, 10:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 19:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Bonucci meglio di Baresi dove lo hai letto?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 19:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
aladestra ha scritto:
Bonucci meglio di Baresi :ass

Mannaggia l'"appenavistismo imperante"....

uno che colloca Bonucci "tra i primi 7/8" centrali attuali, specie dopo aver visto le ultime due stagioni e gli europei, o è un hater o poco ci manca

se Bonucci sia meglio di Sensini non so dirlo con esattezza, probabilmente lo è, ma nessuno qui si sognerebbe di metterlo sullo stesso piano di Baresi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 19:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
Non preoccupatevi, arriverete a sostenere pure questo (Bonucci meglio di Baresi intendo). Quindi il preferire Godin, Sergio Ramos, Boateng, Barzagli, Thiago Silva, Piquè e Hummels a Bonucci fa di me un hater?

Io potrei anche capovolgere la tua "accusa" (scusa il termine pesante Fuzz, ma non mi viene di meglio), e affermare che chi avendo seguito il Parma di Scala e poi quelli di Ancelotti e Malesani, asserisce di preferire Bonucci è un hater dell'argentino. ;)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
Non preoccupatevi, arriverete a sostenere pure questo (Bonucci meglio di Baresi intendo). Quindi il preferire Godin, Sergio Ramos, Boateng, Barzagli, Thiago Silva, Piquè e Hummels a Bonucci fa di me un hater?

Io potrei anche capovolgere la tua "accusa" (scusa il termine pesante Fuzz, ma non mi viene di meglio), e affermare che chi avendo seguito il Parma di Scala e poi quelli di Ancelotti e Malesani, asserisce di preferire Bonucci è un hater dell'argentino. ;)

Attualmente preferire Boateng, e Hummels è da hater

Godin e Barzagli sono due "marcatori", non direttamente paragonabili, ma ad oggi non vedo dove siano superiori a Bonucci

anche Sergio Ramos non vedo dove sia meglio ad oggi, all'europeo si è fatto sodomizzare da Pellè :asd

Bonucci sta li nella top 3 con Piqué (anche lui malino di recente eh) e Thiago

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 20:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:

Godin e Barzagli sono due "marcatori", non direttamente paragonabili, ma ad oggi non vedo dove siano superiori a Bonucci

anche Sergio Ramos non vedo dove sia meglio ad oggi, all'europeo si è fatto sodomizzare da Pellè :asd

Se si giudica un giocatore è tendenzioso valutarlo negli ultimi 8-9 mesi, al più dovrebbero valutarsi le ultime 2-3 stagioni. Altrimenti con questo modo di ragionare pure Bailly del Villareal e Stones dell'Everton sono superiori a Hummels e Piquè.... e sarebbe prematuro, per usare un eufemismo, sostenere una cosa del genere. Quanto a Bonucci, ti ricordo che in Napoli Juve si fece "sodomizzare" come dici tu da Higuain: questo episodio fa di Bonucci un pessimo difensore? Certo che no.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 20:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
aladestra ha scritto:

Se si giudica un giocatore è tendenzioso valutarlo negli ultimi 8-9 mesi, al più dovrebbero valutarsi le ultime 2-3 stagioni. Altrimenti con questo modo di ragionare pure Bailly del Villareal e Stones dell'Everton sono superiori a Hummels e Piquè.... e sarebbe prematuro, per usare un eufemismo, sostenere una cosa del genere. Quanto a Bonucci, ti ricordo che in Napoli Juve si fece "sodomizzare" come dici tu da Higuain: questo episodio fa di Bonucci un pessimo difensore? Certo che no.

io sto valutando gli ultimi 2 anni almeno, visto che Bonucci è stato altrettanto sontuoso anche nel 2014/15, ed ottimo anche la stagione precedente

ma che te lo dico a fare, quando parli di un giocatore della Juve tu fai valore reale meno N, N è la costante percentuale che corrisponde al tuo odio, per altro dichiarato :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 21:44 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Ammazza però quanto siete vittimisti pure voi gobbi, uno non è libero di dire che non gli piace tot giocatore bianconero che è un hater della Juve :asd

Inviato dal mio GT-S7582 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 21:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

wonderwall ha scritto:
Ammazza però quanto siete vittimisti pure voi gobbi, uno non è libero di dire che non gli piace tot giocatore bianconero che è un hater della Juve :asd

Ma poi sto fatto che uno non può dire di preferire Nestor Sensini o Godin a Bonucci, che subito si indignano come se avessi sparato chissà che castroneria paragonandolo a qualche difensore di lega pro. :rosik

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 23:38 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
non per difendere bonucci, ma c'è anche da dire che oggi come oggi il ruolo del difensore è molto diverso che in passato, e non solo il ruolo in sè stesso ma anche come viene organizzata la fase difensiva (e indirettamente tutta la fase di non possesso)

è cambiato il modo di giocare in attacco com'è cambiato il modo di giocare in difesa, in relazione anche ad un calcio sempre più atletico.

per questo mi viene molto difficile fare dei paragoni. sensini nella sua epoca (fa un pò strano però in effetti è già un'altra era) per me era fortissimo. ma bonucci in questa lo è forse altrettanto, io sinceramente non vedo tanti migliori di lui. (per me rispetto a hummels è decisamente meglio e giusto per la cronaca sono interista non juventino :asd )

non è un marcatore eccezionale (anzi... ma di marcatori eccezionali come li intendiamo noi ne sono rimasti pochissimi, forse nessuno) ma è un ottimo elemento complessivo sia per la manovra arretrata che nelle prime fasi di palleggio e impostazione.

non è un caso che ci siano allenatori come guardiola che hanno più che un debole per bonucci.

boh, alla fine è vero che sensini si è misurato in una serie A dove soprattutto in attacco c'erano spesso e volentieri dei mostri, però bonucci i mostri della sua epoca li ha comunque affrontati, meno spesso, ma li ha affrontati. (sia in champions che in nazionale)

sembra molto stupido da dire ma la cosa più immediata che mi viene in mente è tipo: meglio sensini negl'anni 90 e meglio bonucci 20 anni dopo, ma d'altronde è anche così un pò per forza di cose.

comunque per me bonucci il confronto lo perderebbe di netto contro un nesta ad esempio. (ma più o meno la totalità dei difensori odierni)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 31 lug 2016, 23:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

aladestra ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Ma poi sto fatto che uno non può dire di preferire Nestor Sensini o Godin a Bonucci, che subito si indignano come se avessi sparato chissà che castroneria paragonandolo a qualche difensore di lega pro. :rosik

Veramente anch'io ho messo in dubbio il risultato dell'odierno confronto, lasciando intendere che il livello è simile ed alto per entrambi.

Godin piace anche a me ma è un marcatore adatto solo ad uno schema di gioco.

Per il resto quoto hades

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]