Oggi è mer 21 gen 2026, 16:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 0:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
epico ha scritto:
Vediti i Pele' , i Maradona , i Di Stefano , i Puskas , i Platini , ogni gesto calcistico , sapevano fare tutto....

Vabbè, cavolo, hai elencato praticamente i primi 5 migliori della storia. :asd ....mettendoci Cruijff sono i primi 6 ........non serve manco vedere i video per immagine che, questi elencati, abbiano un bagaglio tecnico probabilmente superiore a Messi (anche se Platini e Puskas non credo).

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 1:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Ma basta citare oggi Neymar per dirne uno che tecnicamente ha un bagaglio nettamente superiore.
Poi Puskas e Platini mi sa che li conosci poco se pensi quello che hai scritto.
Comunque Trapattoni nella sua auotobiografia edita da poco scrive " Non ho mai piu' rivisto un calciatore come Platini , lanci millimetrici da 70 metri , progressioni palla al piede di 70-80 metri , segnava di destro , di sinistro , di testa , su punizione , di potenza , di astuzia , leadership , personalita' , genio , intelligenza nettamente superiore , vinse la classifica cannonieri per 3 anni consecutivi giocando da mezzala e 3 volte consecutive il pallone d'oro , porto' la Francia a vincere L' Europeo nel 1984 andando a segno in tutte le partite per un totale di 9 reti : 3 di testa , 3 di destro e 3 di sinistro.
Un giocatore come non ne ho mai piu' visti , si sapeva che era il miglior talento transalpino gia' prima che venisse alla Juve , ma per quelli della mia generazione i francesi non sapevano giocare al calcio , quando L'amico Livio Ghioni , mio compagno nelle giovanili del Milan mi disse di tenere d'occhio questo Platini io gli risposi malamente " figurati Livio ..in Francia non c'e mai stato un giocatore importante ! ".
Ma lui non mollo' la presa " Giovanni ti dico che questo e' un fenomeno , vai a vederlo e te ne renderai conto . Ho assistito a una partita in cui ha giocato in 4 ruoli : e' partito da numero 10 , poi e' passato a centravanti , ha fatto goal , e' passato a giocare davanti alla difesa e quando il loro libero e' stato espulso si e' messo a fare il libero ... ".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 10:20 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
epico ha scritto:
Mi capisci pp ultra' ? non e' questione di circo ma di avere determinati colpi tecnici e riproporli con continuita' .
A Me Messi pare sappia solo andare palla al piede e dribblare in rapidita' ( dovuta questa alle cure ormonali che fa ) ..basta STOP ..Messi non sa fare altro.

Sa anche segnare circa 500 gol da professionista (finora, a 28 anni....). Ascolta, che non sia il migliore di sempre posso essere d'accordo, io personalmente non l'ho mai pensato né tantomeno scritto.... Ma qui stiamo contestando il tuo DECENNALE ritornello sul "bimbominkia", "bidone", "scarso", "bambagia" ecc.

Ad oggi è un giocatore che risulta essere DECISIVO anche in un periodo di scarsissima forma (vedi sabato), gli elastici, i "sombreri" e altre pagliacciate io le lascio volentieri agli Ortega, agli Aimar, tanto per citare due suoi connazionali che palla al piede sembravano dei padre eterni ma hanno inciso poco o nulla nelle squadre in cui hanno giocato, per non dire che sono stati dannosi.... I fuoriclasse che tu hai citato (Neymar, Maradona, Pelé, Platini, ecc.) sono passati alla storia per ben altro, non per i numeri circensi....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 10:46 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Oddio ho seri dubbi che la capacità di tenere il pallone incollato al piede sia merito degli ormoni.
Ritengo che discutere Messi dal punto di vista tecnico sia folle.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 12:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 22 mag 2015
Alle ore: 20:02
Ribadito che per me Neymar è tecnicamente un marziano, e trovo un po' riduttive certe considerazioni su di lui (controllo in corsa pazzesco, dribbling in spazi impossibili, coordinazione, tocco morbidissimo, giocate certo un po' circensi ma quasi sempre funzionali, certe finte scompaio-riappaio che fanno sussultare lo stadio, assist, capacità di fraseggio, ottimo nei filtranti e nelle aperture di gioco etc...), Messi è ancora meglio, davvero fra i primissimi di sempre come fondamentali e pure doti balistiche. Discuterlo è folle dai, la personalità va bene, ma le qualità no, lo mettono fra i primi 3-4 della storia senza dubbio a mio avviso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Diciamo che nella sua perfezione tecnica (inavvicinabile a nessuno oggi),Messi è po' noioso,eccetto quando ne dribbla 3/4 di fila.....e che gli vuoi dì quando arriva da solo in porta :asd

Tutto perchè è di un'efficienza disarmante con quel controllo palla a e tocco....se vi guardate i suoi video del periodo canterano vedrete gli stessi movimenti che fa oggi,gli 1/2,le finte ecc.

è una macchina,un robot.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:27 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Qui si confonde la tecnica con la fantasia/genialità, che sono due cose diverse :sisi

Tecnicamente Messi è eccelso, ha una sensibilità di tocco superiore che gli permette di stoppare, controllare in corsa e passare/calciare la boccia come se la trattasse con le mani (e questi sono i fondamentali che contano veramente nel calcio, mica tacchi, veroniche ed elastici), ma al contempo è un giocatore molto lineare ed essenziale, non si perde in giochini e giochetti come Neymar e non ha certo la stessa grazia ed eleganza, ma questo non lo rende affatto un giocatore meno tecnico, anzi :asd

Ecco perchè quando cominciarono i paragoni con Maradona anni fa, io in realtà ho sempre visto Messi più simile al Ronaldo originale, visto che entrambi sono giocatori esplosivi dalla tecnica sopraffina ma quasi esclusivamente focalizzati verso il stoppa/dribbla/tira senza perdersi in giocate per la platea :sisi

Ultima modifica di ACM il lun 1 feb 2016, 13:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Al contrario di O'Ney non è un estroso, non in senso classico almeno. E' più "perfetto" e completo.

Con le dovutissime proporzioni, specie per il secondo confronto, Messi è Pelé e Neymar è Garrincha.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ACM ha scritto:
Qui si confonde la tecnica con la fantasia/genialità, che sono due cose diverse :sisi

Tecnicamente Messi è eccelso, ha una sensibilità di tocco superiore che gli permette di stoppare, controllare in corsa e passare/calciare la boccia come se la trattasse con le mani (e questi sono i fondamentali che contano veramente nel calcio, mica tacchi, veroniche ed elastici), ma al contempo è un giocatore molto lineare ed essenziale, non si perde in giochini e giochetti come Neymar e non ha certo la stessa grazia ed eleganza, ma questo non lo rende affatto un giocatore meno tecnico, anzi :asd

Ecco perchè quando cominciarono i paragoni con Maradona anni fa, io in realtà ho sempre visto Messi più simile al Ronaldo originale, visto che entrambi sono giocatori esplosivi dalla tecnica sopraffina ma quasi esclusivamente focalizzati verso il stoppa/dribbla/tira senza perdersi in giocate per la platea :sisi

Ecco, hai espresso meglio di me gli stessi concetti. Detto che anche Neymar alla fine concretizza e risolve tantissimo, non è fumoso, anzi mi pare il giocatore da big match classico. Però è più giocoso e a volte fine a sé stesso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 1 feb 2016, 13:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Rispetto al Ronaldo brasiliano Messi è comunque più fantasioso, geniale e ha più visione di gioco e del campo. Ronaldo era più una sorta di supereroe, qualcosa del genere. Certamente era tecnicamente fortissimo, ma la differenza la faceva anche e soprattutto con una prepotenza atletica non comune. Messi è forte anche da quel punto di vista, un torello, ma meno devastante.

Condivido quindi l'accostamento ma ecco in parte, il giocatore più simile a Messi per me è stato forse Cruijff, un Cruijff con qualcosa di Ronaldo e di Maradona.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 110 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]