Oggi è mar 13 mag 2025, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 12:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Oggi è il giorno dei 100 metri. Riuscirà Bolt a mantenere il suo dominio? O il discusso Gatlin lo batterà?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 13:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Sai l'ora?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 13:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
15.15 mi pare.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 13:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ora si sono svolte le prime due semifinali e sta per iniziare la terza. Spaventoso 9"77 di Gatlin. Bolt rischia di scivolare in partenza e chiude con un 9"96 che non lo rende il grande favorito come sempre.

L'ex dopato americano sembra nettamente il più forte.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 13:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 6 dic 2013,
Alle ore: 20:48
Bolt non ne ha.....ma il probabile oro di Gatlin sarebbe una vergogna.

Si dopava da giovane ed ora dopo i 30 si risveglia e fa i personal best da "pulito" :rofl

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Una mia riflessione di qualche settimana riguardo l'"ex"-dopato e tutto il recente sviluppo dei 100 metri:

Nel 2006 c'era un campione del Mondo ed Olimpico dei 100 metri, Justin Gatlin, il cui primato alla giovane e florida età di 24 anni era di 9"85, una vetta che raramente sfiorava così come raramente abbatteva il muro dei 20" nei 200 metri; un bel giorno, nel Maggio del 2006, a Doha, in Qatar, realizzò il record del mondo, eguagliando il 9"77 del rivale giamaicano, senza palle e sfigato, ma apparentemente ben più veloce, Asafa Powell, migliorando il proprio record personale di ben 8 centesimi, cosa tanto pregevole quanto rara, tanto rara che quel tempo gli costò inizialmente 8 anni di squalifica, poi successivamente ridotti a 4, che è comunque una notevolissima stangata per un corridore di atletica, di quelle che può stroncare definitivamente la carriera; ma l'impavido Justin non si arrese, ritornando nel 2010 e, dopo primi tempi ragionevolmente sottotono, ottiene la medaglia di bronzo alle olimpiadi nel 2012 con 9"79, incredibilmente migliorando il proprio record personale dopo quasi più di sei anni, di cui quattro di inattività, di ben 6 centesimi! E stavolta senza essersi dopato!..... Ma non è certo finita qui, perché la rinascita di Justin deve consumarsi lì dove tutto era finito: e così, il 15 Maggio 2015, a 9 anni quasi esatti dalla squalifica, ed alla ragguardevole età, per un centometrista, di 33 anni, Gatlin fiorisce definitivamente ed esplode, marcando un incredibile 9"74...e poi un altro 9"76....e poi un 9"75....e poi ancora 9"75....e tutto questo, indovinate un po', senza essere dopato!!

In pratica: mah! Io ho sempre voluto pensar bene, ma l'esplosione di questo pluridopato atleta alla veneranda età di 33 anni mi puzza tantissimo, io mai avevo visto una simile costanza di tempi sotto il 9"80, un tempo barriera insormontabile, forse solo al miglior Bolt, che però si sprecava meno in meeting. E sto qui il botto lo deve ancora fare, perché quelli sopraelencati sono i suoi tempi, quasi indipendenti da condizioni a favore o contro, per me potrebbe pure scapparci un sub-9"70....e figurarsi che una volta il botto lo fece, a 9"77, ed era dopato come un cavallo, ed invece questi ora sono i suoi tempi standard, da "sobrio"...
La sua rinascita non sta facendo un granché bene all'atletica, il pubblico fa fatica ad esaltarsi per le sue imprese e benché meno io, la credibilità è al minimo, io sono a cui piace pensare bene però questa puzza veramente tanto... Che poi fra l'altro stilisticamente la sua corsa la trovo orrenda... Però se alla fine sarebbe davvero pulito e lindo ne sarei dispiaciutissimo perché l'aria per lui è comunque pesantissima ma eventualmente staremmo assistendo ad un vero e proprio miracolo sportivo (come il record del mondo di Ben Johnson insomma...).

Ma in ogni caso la credibilità dei 100 metri in effetti vacilla comunque: in un mondo (l'atletica) in cui i cambiamenti tutto sommato nel corso del tempo sono minimi, i 100 metri maschili da 10 anni a questa parte hanno registrato una crescita spropositata: io all'epoca credevo che Asafa Powell coi suoi 9"77 fosse un grande fuoriclasse singolo, fino all'esaltante 9"74 di Rieti del 2007 pareva tutto normale; poi arrivò Bolt, direttamente da un altro pianeta...e vabbé sì, lui è alto, okay...poi il comunque bravo Tyson Gay scese sotto al 9"80 e lì qualcosa iniziò a non andare, perché okay, Gay era forte pure prima, ma #@*§ da scendere sotto al 9"80 no, non credevo, io ero rimasto ai tempi di Moris Green, solo uno su un milione scendeva sotto al 9"80, e questo qui nel 2009 portò il suo primato da 9"84 che era a 9"71, e poi a 9"69, tempi mai fatti da Powell che c'è da dire che il #@*§ sotto al 9"80 se l'è fatto da subito ed in maniera pure apparentemente coerente.
Poi arriva pure un altro giamaicano, Yohan Blake (ma #@*§ si fumano questi? :mah ), e st'altro pure 9"69, e 19"26 sui 200 (e lui non è nemmeno alto...). E poi torna dopo anni di squalifica Gatlin, uno che all'epoca il 9"80 non l'aveva mai sfiorato, ora invece da ultratrentenne pare scenderci sotto pure ubriaco in ciabatte e con una scopa in........
Senza contare che tale barriera invalicabile, fra i vari cani e i vari porci che l'hanno valicata, c'è pure Nesta Carter, un onesto "pedalatore" (anch'egli giamaicagatoercazzo, guarda un po'...) e nulla più che c'è sceso pure lui.
Quindi ripeto: fino a Powell ci credevo, fino a Bolt quasi quasi pure, poi la proliferazione è iniziata a farsi un po' sospetta, ed ora con sto Gatlin qui invece è diventato un vero e proprio atto di fede... (e la IAAF pare vederlo...).
Senza contare che chi più (Gatlin) chi meno (Powell) chi abbastanza (Gay) le loro squalifiche col doping se le sono scontate...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 14:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
In ogni caso speriamo sempre bene, credo che Bolt, Powell e Gatlin abbiano nelle gambe le potenzialità di un sub-9.80, Gatlin addirittura l'ha già fatto, e pare imbattibile; oggi Bolt è stato costretto a fare sul serio, e credo che circa due decimi nell'inciampo possa averli persi; Powell non m'è piaciuto, ma in ogni caso anche se avesse le potenzialità di scendere sotto al 9.40 meglio di 9.90 non farebbe :sisi

In realtà per Asafa, quest'anno in ottime condizioni, è un'occasione irripetibile per battere il connazionale, ma comunque Bolt resta favorito, e Gatlin può sparare un sotto 9.70 che al momento pare inaccessibile a Bolt, che comunque può andare sotto al 9.80, ma per lui questo è andare piano...; invece per Powell andare sotto al 9.80 è sempre un'impresa, un'impresa possibile, oggi deve compiere l'impresa.

Invece per Gatlin una volta scendere sotto il 9.80 era impresa assolutamente impossibile.......

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 14:45 
esser mi illumini su Gatlin?

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

BOLT!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ago 2015, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Che grande! Che grande!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]