RMCF ha scritto:
PP ultrà ha scritto:
Nyan Cat ha scritto:
allucinante, il real ha buttato completamente il campionato in questi tre giorni...
NO! Lo ha buttato in precedenza facendo un solo punto (peraltro abbastanza ladrato) in 4 scontri diretti..... Ora il Real è a -4 dall'Atletico, se avesse vinto con Valencia e Valladolid sarebbe stato alla pari, ma comunque in svantaggio negli scontri diretti....
E proprio per questo io ho un sospetto FORTE: che il Real, date le scarse possibilità di riacciuffare lo scudetto, abbia voluto "togliersi di mezzo" tra Barcellona e Atletico per mandare i colchoneros a giocare una partita vera, anzi un'altra FINALE, pochi giorni prima della finale derby di CL....
Non credo che una società come il Real Madrid rinuncerebbe a vincere la Liga senza un motivo valido, è comunque un trofeo importantissimo e il Madrid è sempre stato una di quelle società ossessionate dall'impresa (chiaramente impossibile) di vincere sempre tutto ogni anno. Nel 1998 il signor Jupp Heynches fu esonerato per essere arrivato quarto in Liga nonostante la vittoria, per altro impronosticata, della Champions dopo 32 anni di attesa. D'altro canto, Del Bosque fu mandato via da Florentino nel 2003 per non essere riuscito a rivincere la Champions che sarebbe stata la seconda consecutiva nonchè la terza in quattro anni con Del Bosque in panchina, in aggiunta ai due campionati conquistati più varie coppe minori.
Sono paragoni impropri: il Real, ripeto, ieri sera è andato a Valladolid con lo scudetto già perso, se avesse vinto sarebbe andato a -2 dall'Atletico, è vero, ma con la consapevolezza che tanto il Barcellona in quel caso non si sarebbe certo "spremuto" per regalargli la Liga all'ultima giornata.....
Il discorso di Heynkes è diverso: venne presa la decisione di sostituirlo in inverno durante una stagione che si stava rivelando assolutamente fallimentare: mi pare avessero perso anche le prime 2 partite del secondo girone di CL (che si giocavano prima di natale e le altre 4 dopo la sosta invernale), per cui era improbabile pensare che potessero vincere la coppa. Se è per questo successe la stessa cosa a Capello, ma ad obbiettivi invertiti, perché a febbraio uscì dalla coppa ma poi riacciuffò lu scudetto con la valigia già pronta.
Diverso ancora il discorso di Del Bosque: non gli venne rinnovato il contratto non perché l'ultimo anno non vinse la CL, ma perché non condivideva il progetto degli "zidanes y pavones" di Perez, che nell'immediato comportava la cessione di Makelele e l'inutile acquisto di Beckham....