ACM ha scritto:
Si, insomma, c'è sempre qualche motivo per spalare mèrdà sul calcio moderno e contestualmente osannare quello del secolo scorso, come se le squadre che affrontò l'Italia nel 1990 fossero tutte dei tritacarne

Tranquillo che se ci mettessimo ad analizzare Cecoslovacchia, Uruguay, Irlanda, Austria o la modesta Argentina di Maradona, di critiche ce ne sarebbero da fare ugualmente, ma meglio non avventurarsi e limitarsi a dire che c'erano Francescoli, Skuhravy, Polster ed ovviamente Maradona

La Cecoslovacchia era una buona squadra tant'è che fece sudare pure la Germania ai quarti, l'Uruguay veniva da due Coppe America vinte e un secondo posto e aveva i vari Francescoli, Sosa, Fonseca, De Leon, Aguilera oltre alla classica garra che rendeva la vita difficile a tutti, l'Irlanda era una discreta squadra, nulla di eccezionale, qualche buon giocatore ma niente di chè, però difendevano in 11 dietro la linea della palla quindi erano abbastanza ostici, inoltre venivano da un buonissimo Euro88; l'Austria era una squadra di basso livello tant'è che si qualificò solo a quel torneo in quegli anni, spiccava il solo Polster che all'epoca era un signor attaccante, l'Argentina era modesta a parte qualche elemento, ma c'era Diego che seppur a mezzo servizio faceva rendere i compagni oltre i propri limiti.
Non è mia intenzione denigrare il calcio attuale, tant'è che ho indicato tra i Mondiali di pessimo livello unicamente il 2002 e il 2006 e credo di essere tra i pochi a ritenere quello del 2010 un torneo di buon livello.