AJeX-97 ha scritto:
Cita:
Secondo questo ragionamento allora anche Cavani non dovrebbe essere chissà quale fenomeno, visto che ha segnato 7 gol su rigore e senza di quelli non avrebbe neanche vinto la classifica cannonieri.
Non vado pazzo per Cavani ma è cmq uno che negli ultimi anni ha viaggiato a una media di 26 gol a campionato, credo che se leggi i miei post sia ovvio che cerco in Balo la costanza poi se vuoi leggere solo quello che ti fa comodo. E poi anche prendendo in considerazione solo questa stagione 7 gol su 29 contro 6 su 13, facile facile...
Per me non è questione di testa ma è questione delle sue caratteristiche tecniche
Stiamo anche paragonando due giocatori che hanno 3 anni e mezzo di differenza.
Balotelli ha ancora ampi margini di miglioramento, Cavani dov'è arrivato più o meno rimane, magari migliorerà sotto qualche piccolo aspetto.
So solo che per me 12 gol in 13 partite, anche se con alcuni rigori, non mi sembrano assolutamente pochi.
Rispetto al City c'è un miglioramento netto:
City: 1 gol ogni 147 minuti
Milan: 1 gol ogni 95 minuti
Non so come si faccia a dubitare delle caratteristiche tecniche, quando ha dimostrato più volte di non dover invidiare nulla a nessuno.
Se parliamo della tenuta mentale sono d'accordo, vedremo come si comporterà l'anno prossimo, ma dire che la colpa è della tecnica per me è abbastanza un'assurdità.