Oggi è ven 13 mar 2026, 18:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: R: Balotelli vs Shevchenko
MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 6:29 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Ajex, può piacerti o no Balotelli, ma che quest'anno abbia segnato tanto è un dato di fatto, non un'opinione.
L'opinione è paragonare Balotelli a Maxi Lopez, ma sostenere che al Milan abbia segnato poco vuol dire essere in malafede. Stiamo parlando praticamente di un gol a partita, mica noccioline. E 6 rigori segnati su 6 non sono pochi, citofonare Cavani.
Ciò detto, per me su Mario pesa troppo il fattore mentale, se non sbrocca può arrivare sui livelli di Sheva, ma dubito fortemente che la sua testolina gli permetta una carriera al livello del suo talento.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Balotelli vs Shevchenko
MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 10:38 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: sab 27 apr 2013
Alle ore: 12:06
Non ho detto che ha segnato poco, ha segnato molto, ma sei mesi non possono essere un campione significativo, quando per il resto della carriera non hai mai raggiunto 15 gol, poi a prescindere dai rigori (e scusami ma per me un gol su rigore non vale quanto uno su azione, perchè se li batteva Montolivo eravamo qui a dire che Balo aveva segnato nella sua media di sempre) Balo ha giocato molto bene, ma i sei mesi magici non è la prima volta che si vedono nel calcio, anche lo stesso Emeghara.
Io dico la mia per me Balo resterà per sempre un attaccante forte ma non un bomber (al milan ha segnato molto, ma il resto della sua carriera dove è sempre stato rigorista? Contiamo pure quelle...), i livelli di Sheva non li raggiungerà, per me lui sarà sempre un tipo come è stato all'europeo: gioca da cani contro Spagna e Croazia, benino contro l'Inghilterra sbagliando però gol abbastanza facile, e poi eccezionale contro la Germania. Per me a prescindere dalla testa da questo punto di vista non cambierà, resterà sempre incostantissimo, potrà diventare fortissimo nelle giornate giuste, ma per me quei livelli non li raggiungerà.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 12:30 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
AJeX-97 ha scritto:
Non ho detto che ha segnato poco, ha segnato molto, ma sei mesi non possono essere un campione significativo, quando per il resto della carriera non hai mai raggiunto 15 gol, poi a prescindere dai rigori (e scusami ma per me un gol su rigore non vale quanto uno su azione, perchè se li batteva Montolivo eravamo qui a dire che Balo aveva segnato nella sua media di sempre) Balo ha giocato molto bene, ma i sei mesi magici non è la prima volta che si vedono nel calcio, anche lo stesso Emeghara.
Io dico la mia per me Balo resterà per sempre un attaccante forte ma non un bomber (al milan ha segnato molto, ma il resto della sua carriera dove è sempre stato rigorista? Contiamo pure quelle...), i livelli di Sheva non li raggiungerà, per me lui sarà sempre un tipo come è stato all'europeo: gioca da cani contro Spagna e Croazia, benino contro l'Inghilterra sbagliando però gol abbastanza facile, e poi eccezionale contro la Germania. Per me a prescindere dalla testa da questo punto di vista non cambierà, resterà sempre incostantissimo, potrà diventare fortissimo nelle giornate giuste, ma per me quei livelli non li raggiungerà.

Secondo questo ragionamento allora anche Cavani non dovrebbe essere chissà quale fenomeno, visto che ha segnato 7 gol su rigore e senza di quelli non avrebbe neanche vinto la classifica cannonieri.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 12:35 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
gioca da cani contro Spagna e Croazia, benino contro l'Inghilterra sbagliando però gol abbastanza facile, e poi eccezionale contro la Germania. Per me a prescindere dalla testa da questo punto di vista non cambierà

Come a prescindere dalla testa :asd

E' proprio il fatto che faccia mentalmente fatica a stare continuativamente sul pezzo che lo fa essere discontinuo, sta proprio li il problema di 'sto ragazzo :sisi

Già mi ha abbastanza sorpreso che sia riuscito a mantenere 6 mesi filati su livelli piu che buoni, mi aspettavo un andamento molto piu' altalenante, ma sono d'accordo, e l'avevo scritto qualche pagina fa, che sia importante vedere come interpreterà la prossima di stagione, dove sarà il punto di riferimento offensivo dall'inizio alla fine dell'annata :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 13:45 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Cita:
Secondo questo ragionamento allora anche Cavani non dovrebbe essere chissà quale fenomeno, visto che ha segnato 7 gol su rigore e senza di quelli non avrebbe neanche vinto la classifica cannonieri.

Non vado pazzo per Cavani ma è cmq uno che negli ultimi anni ha viaggiato a una media di 26 gol a campionato, credo che se leggi i miei post sia ovvio che cerco in Balo la costanza poi se vuoi leggere solo quello che ti fa comodo. E poi anche prendendo in considerazione solo questa stagione 7 gol su 29 contro 6 su 13, facile facile...

Per me non è questione di testa ma è questione delle sue caratteristiche tecniche

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:07 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
AJeX-97 ha scritto:
Cita:

Non vado pazzo per Cavani ma è cmq uno che negli ultimi anni ha viaggiato a una media di 26 gol a campionato, credo che se leggi i miei post sia ovvio che cerco in Balo la costanza poi se vuoi leggere solo quello che ti fa comodo. E poi anche prendendo in considerazione solo questa stagione 7 gol su 29 contro 6 su 13, facile facile...

Per me non è questione di testa ma è questione delle sue caratteristiche tecniche

Stiamo anche paragonando due giocatori che hanno 3 anni e mezzo di differenza.
Balotelli ha ancora ampi margini di miglioramento, Cavani dov'è arrivato più o meno rimane, magari migliorerà sotto qualche piccolo aspetto.

So solo che per me 12 gol in 13 partite, anche se con alcuni rigori, non mi sembrano assolutamente pochi.

Rispetto al City c'è un miglioramento netto:
City: 1 gol ogni 147 minuti
Milan: 1 gol ogni 95 minuti

Non so come si faccia a dubitare delle caratteristiche tecniche, quando ha dimostrato più volte di non dover invidiare nulla a nessuno.
Se parliamo della tenuta mentale sono d'accordo, vedremo come si comporterà l'anno prossimo, ma dire che la colpa è della tecnica per me è abbastanza un'assurdità.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Dai, tecnicamente ha pochi rivali Mariotelli.
Ha dribbling secco, protegge bene palla, ha un tiro pazzesco, il colpo di testa non è male...
Però sinora si è dimostrato poco goleador (in tutti i contesti), e tendo pure io a non considerare questi sei mesi anche perché mi è piaciuto poche volte. Voglio vederlo alla prova del nove, il prossimo anno.

Io spero sempre che migliori di testa, perché potrebbe sfruttare delle doti tecniche e fisiche pazzesche. Ha 23 anni e il tempo c'è.
Ma ho paura che non ce la faccia :/

E sono, credo, il suo più grande estimatore qua dentro :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:43 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Ma sono solo 6 mesi, e poi ripeto che ben 6 rigori, ragazzi non sono pochi, ma a prescindere sono stati 6 mesi ottimi, ma pur sempre 6 mesi, allora Emeghara è anche un attaccante d'elite.
Cmq Balotelli non mi sembra abbia dribbling secco, è uno che aspetta il raddoppio e si fa fare d'esperienza fallo, dicono che lo trattano male ma è lui che da attaccante navigato si cerca il contatto, ma dribbling veri e propri non glieli vedo fare.
I fatti mi smentiranno, ma non mi convince, per me lui gioca sempre allo stesso modo, ma se la partita è giusta dove gli risulta il numero e la sua squadra sfonda è bravo, ma se la difesa si difende bene e lascia pochi spazi per me non riesce a concludere molto (sbaglio o quest'anno contro le big non ha segnato?), a me non sembra nè tanto rapido nè tanto forte nell'1vs1, per me il suo problema non è la testa, secondo me gli manca la rapidità, poi è molto forte tecnicamente e fisicamente.

Lieto di essere smentito, in questi 6 mesi è la prima volta che mi ha convinto, ma per il resto non ho mai visto il fenomeno tanto decantato, perchè non basta che ti risulti una partita ogni tanto per essere considerato tale, e per dire "il suo problema è la testa" quando gioca male, perchè Balotelli quando ha giocato male è perchè la difesa è riuscito ad annullarlo, non per la testa, lui perde la testa in partita come contro Olanda e Rep. Ceca, ma non perchè è pazzo, perchè non vede palla e perde palloni per 70 minuti e a quel punto avvolte, un pò troppo spesso, perde la testa.

Vediamo quest'anno, è giovane e potrebbe sorprendermi, dovrò sopportarmi migliaia di articoli su di lui, ma se giocherà come ha giocato per questi 6 mesi tanto di cappello.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:46 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Per me se ha un difetto di gioco, lasciando perdere le solite doti caratteriali, è che è un pò lento (me lo ricordavo più scattante, se non ha progressione a quest'età a 28-30 anni sarà fermo?) e salta poco l'uomo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 11 giu 2013, 14:53 
Non connesso
Il Pallone d'Oro
Il Pallone d'Oro

Reg. il: dom 6 nov 2005,
Alle ore: 0:35
Esatto, anche a me è parso non eccessivamente veloce.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 106 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 11  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]