Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Ryuk ha scritto:
Milan l'è on gran Milan ha scritto:
Sarei davvero sorpreso se Stramaccioni rimanesse.
Al di là delle tante vicissitudini negative di questa stagione, vedo davvero difficile riproporre un allenatore capace di collezionare (finora) 15 sconfitte in campionato e di fare 26 punti nelle ultime 25 partite. Consideriamo poi che il mister parecchi errori li ha commessi.
Temo che una sua riconferma sarebbe il preludio ad un esonero autunnale e ad un'altra stagione buttata a mare...
In via "ufficiale" ha la scusante degli infortuni...o meglio ancora il fatto che non si lamenta se gli danno una squadra da schifo e che va sempre lui in tv a metterci la faccia prendendosi gli schiaffoni da tutti. Prende poco ed è totalmente malleabile, non c'è di meglio per Moratti in questo momento finchè a Strama gli va di fare da parafulmine.
Tanto in ogni caso giocatori veri non ne arriveranno, quindi perchè bruciarci un altro allenatore?

Che quadro sconfortante...

Decisamente

Quest'annata balenga non è certo tutta colpa di Stramaccioni, ci mancherebbe. Ma 15 (per ora) sconfitte sono semplicemente troppe per l'Inter, non si può - anche se fa comodo - dare tutta la colpa ad infortuni e arbitri. La situazione è difficile, e Stramaccioni si è dimostrato semplicemente non all'altezza.
Questa squadra ha fatto 27 punti nelle prime 11 partite, una media spaventosa. Nelle 25 partite successive di punti ne ha fatti di meno: 26. Una differenza del genere deve essere spiegata, non è possibile che sia frutto solo di cause estemporanee. E poi hanno perso 8 delle ultime 10 partite.
L'Inter avrebbe dovuto essere rifondata gradualmente da tre anni a questa parte, ma ora è inutile discutere su cosa si sarebbe dovuto fare. E' ora di iniziare a fare scelte dolorose, logiche, oculate e a lungo termine (cioè tutto il contrario di quello che Moratti ha sempre fatto in carriera), e iniziare confermando Stramaccioni mi pare poco sensato. Per carità, se invece su Stramaccioni c'è la fiducia della società e sarà l'allenatore anche dei prossimi anni hanno fatto bene a confermarlo. Ma mi permetto di dubitarne.
Arres, se l'Inter avesse una dirigenza seria applaudirei la scelta di confermare il tecnico nonostante il nono posto e nonostante abbia palesato molte lacune causa inesperienza. Significherebbe che credono ciecamente e vogliono investire su di lui.
La realtà credo sia ben diversa, con Moratti che lo confermerà con poca convinzione e il prossimo anno, alle prime battute d'arresto, lo sostituirà senza pensarci troppo mettendo fine anticipatamente alla nostra stagione.