Cita:
chi capisce di calcio non puo' impressionarsi per i gol segnati Da messi nella bambagia e nella liga dove le partite del Barcellona sono puri allenamenti , Aspetto al varco il ragazzo al Mondiale per vedere di che pasta e' veramente fatto , spero arrivi in forma cosi qualsiasi sia il risultato nessuno avra' nulla da ridire , ripeto non posso assolutamente impressionarmi per i gol nella liga , io ne feci 19 in una partita con il mio compagno della juve che si mise a darmi gli assist quando di solito avevo la media di 3 all'anno...che abbia segnato piu di Van Basten in campionato al Milan non lo so se e' vero ma se lo e' dovrebbe far riflettere sulla ridicolaggine di quel campionato farsa che e' la liga , invece la gente che fa ? si impressiona .BAH.
è ovvio che nella serie A in cui giocava van basten era più difficile segnare.
rimane però che qui parliamo di numeri talmente mostruosi che non possono dipendere solo da questi fattori, perchè nessuno li ha MAI fatti.
e ce ne sono stati tanti di giocatori che hanno giocato in squadre fortissime e in campionati anche peggio della liga di oggi. (che è uno dei migliori)
però quei numeri li ha messi, qualcosa vorrà pur dire no?
che poi dove deve dimostrare messi? in questa serie A? con le portentose difese di palermo,genoa,pescara, roma etc?
ne fa anche di più, lascia tare.
------------------------------------
comunque per capirci su una cosa:
io non sono un fan di messi.. mi piace ma gli preferisco tutta la vita cristiano ronaldo. (a livello meramente di gusto come tipologia di calciatore)
per non parlare del gioco della spagna che trovo il più noioso mai visto (quello del barcellona è lievemente meglio proprio perchè ha messi che ogni tanto se ne esce con robe che almeno ti fanno capire di non aver buttato un'ora e mezza della tua vita

)
per me ronaldinho, ronaldo, cristiano ronaldo, ma pure batistuta, cantonà...giggs e ce ne sono molti altri, sono giocatori che mi sono piaciuti/piacciono più di messi.
esattamente come a mio gusto estetico lo united del mitico centrocampo giggs, david, keane e scholes lo preferisco 100 volte al barcellona.
però un conto sono i miei gusti e che tipo di squadre/giocatori mi piace vedere, un altro poi è valutare la forza effettiva.
e questo barcellona è senz'altro più forte d quello united, così come messi lo reputo tranquillamente meritevole di entrare a far parte dell'elitè. (senza star li a fare confronti)
il calcio è emozione e divertimento in primis, infatti non sempre uno deve preferire i più forti. ma non per questo bisogna trascendere la realtà.
per capirci uno dei giocatori che a me più sono piaciuti è le tissier.
lo trovavo assolutamente geniale e mi divertiva un mondo vederlo.
ma mai mi sognerei di dire che è tra i migliori di sempre.
a me piace un calcio fatto da azioni fulminee, verticalizzazioni improvvise, grandi sgaloppate sulla fascia.. mi piacciono i giocatori che tirano anche la bomba da 30 metri, che spaccano in due le difese..e mi piacciono anche i giocolieri (quando non sono troppo fini a se stessi

)
non sono mai stato troppo per i passaggini
ma come detto, questi son gusti.
e messi nello specifico non è che non mi piaccia in senso assoluto (a differenza del gioco della spagna o del barcellona, quelli si che non mi piacciono e basta ) in alcune gare mi ha decisamente esaltato (tipo la finale con lo united e anche molte altre partite) perchè comunque si inventa delle azioni straordinarie e anche quando detta l'ultimo passaggio a modo suo c'è sempre qualcosa di "magico".
però non è nella mia lista dei preferiti in assoluto.
questo comunque non mi impedisce di pensare che per qualità e rendimento stia assieme a gente come di stefano, pelè, maradona e crujiff.
mentre un cristiano ronaldo nonostante lo preferisca, io lo metto assieme a: zidane, platini, puskas, best, van basten, ronaldinho, ronaldo (che non posso, anche se vorrei, metterlo nella lista sopra perchè è durato troppo poco a quei livelli mostruosi), garrincha, vavà, mazzola, luisito suarez, sivori, baggio, iniesta, etc etc.
poi ognuno resta delle sue idee..tanto già lo so che qualcuno deriderà pure cristiano ronaldo o iniesta in quella lista ... il calcio di oggi fa schifo no?