Oggi è gio 18 giu 2026, 19:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 100  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 1:12 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Hades ha scritto:
ormai segna solo doppiette, incredibile.

25 gol nella liga che manco è finito il girone d'andata :rofl

è qualcosa di irreale.

ecco bravo, ci sei arrivato pure tu...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 1:16 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Intanto World Soccer, in attesa della cerimonia d'assegnazione del Pallone d'Oro, s'è espressa così (i voti si possono vedere sia divisi tra lettori ed esperti, che combinati):

Cita:
World Soccer

Lionel Messi wins World Soccer Player of the Year award!

Posted 3 days ago

Lionel Messi was the clear winner of World Soccer’s World Player of the Year award. The Barcelona and Argentina star collected more than twice as many votes as his nearest rivals, Cristiano Ronaldo of Real Madrid and Portugal, and club-mate, Andres Iniesta of Spain.

It is the third time Messi has won the award, having previously triumphed in 2009 and 2011. He joins Brazil’s Ronaldo, who is the only other player to have won the award on three occasions.

There was also recognition for Spain’s remarkable achievement in winning the 2012 European Championship. Vicente Del Bosque was the clear winner of the World Manager of the the Year Award, and Spain were the overwhelming choice as World Team of the Year.

This year, for the first time in the 30-year history of the awards, the votes from readers were combined with those from an independent panel of experts. The final vote (displayed here as percentages) were weighted to ensure 50 per cent for the reader votes and 50 per cent for those from the panel.

2012 World Player of the Year

1 Lionel Messi (Barcelona & Argentina) 47.33%

2 Cristiano Ronaldo (Real Madrid & Portugal) 19.01

3 Andres Iniesta (Barcelona & Spain) 9.77

4 Andrea Pirlo (Juventus & Italy) 6.10

5 Radamel Falcao (Atletico Madrid & Colombia) 5.95

6 Neymar (Santos & Brazil) 3.60

7 Iker Casillas (Real Madrid & Spain) 2.30

8 Xavi (Barcelona & Spain) 1.78

9 Didier Drogba (Chelsea/Shanghai Shenhua & Ivory Coast) 1.77

10 Eden Hazard (Lille/Chelsea & Belgium) 0.37

2012 World Manager of the Year

1 Vicente Del Bosque (Spain) 28.49

2 Jose Mourinho (Real Madrid) 12.27

3 Roberto Di Matteo (Chelsea) 12.05

4 Jurgen Klopp (Borussia Dortmund) 10.33

5 Diego Simeone (Atletico Madrid) 7.19

6 Herve Renard (Zambia) 6.83

7 Marcelo Bielsa (Athletic Bilbao) 5.74

8 Tite (Corinthians) 4.67

9 Pep Guardiola (Barcelona) 2.72

10 Luis Tena (Mexico Olympic) 2.63

2012 World Team of the Year

1 Spain 47.36

2 Zambia 8.52

3 Chelsea 7.84

4 Juventus 7.36

5 Atletico Madrid 4.89

6 Borussia Dortmund 4.25

7 Corinthians 4.23

8 Universidad de Chile 4.00

9 Barcelona 3.63

10 Montpellier 2.90

Breakdown of the votes

Reader Votes

Player

Lionel Messi 40.13 %

Cristiano Ronaldo 18.94

Radamel Falcao 10.99

Andrea Pirlo 9.48

Neymar 7.20

Andres Iniesta 6.82

Xavi 2.65

Didier Drogba 2.63

Eden Hazard 0.76

Yaya Toure 0.38

Manager

Del Bosque 21.54

Jose Mourinho 15.45

Roberto Di Matteo 11.38

Marcelo Bielsa 10.57

Jurgen Klopp 9.77

Tite 9.35

Diego Simeone 8.94

Herve Renard 7.31

Rene Girard 4.06

Luis Tena 1.63

Team

Spain 32.00

Juventus 12.00

Zambia 9.78

Chelsea 9.33

Atletico Madrid 8.88

Corinthians 8.45

Universidad 8.00

Borussia Dortmund 5.78

Montpellier 4.00

Mexico Olympic 1.78

Panel votes

Player

Lionel Messi 54.54%

Cristiano Ronaldo 19.09

Andres Iniesta 12.73

Iker Casillas 4.54

Andrea Pirlo 2.73

Mohamed Aboutrika 0.91

Sergio Ramos 0.91

Radamel Falcao 0.91

Didier Drogba 0.91

Juan Mata 0.91

Zlatan Ibrahimovic 0.91

Xavi 0.91

Manager

Vincente Del Bosque 35.45

Roberto Di Matteo 12.73

Jurgen Klopp 10.90

Jose Mourinho 9.09

Herve Renard 6.36

Diego Simeone 5.45

Pep Guardiola 5.45

Antonio Conte 3.64

Luis Tena 3.64

Roberto Mancini 1.81

Cesare Prandelli 1.81

Alex Ferguson 0.91

Rene Girard 0.91

Jorge Sampaoli 0.91

Theo Bucker 0.91

Marcelo Bielsa 0.91

Team

Spain 62.73

Zambia 7.27

Barcelona 7.27

Chelsea 6.36

Real Madrid 5.45

Borussia Dortmund 2.73

Juventus 2.73

Montpellier 1.81

Al Ahly 0.91

Manchester United 0.91

Atletico Madrid 0.91

Bayern Munich 0.91

Manchester City 0.91

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 2:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 22 nov 2012
Alle ore: 9:05
Cita:
ecco bravo, ci sei arrivato pure tu...

Immagine

457 tra assist e gol in 414 presenze.

sinceramente mi viene difficile usare un termine diverso da quello.

e mancano i 2 gol di questa giornata.

459 tra assist e gol in 415 presenze,

quest'anno a metà dicembre siamo già a quota:

26 presenze, 33 gol e 9 assist

26 presenze 42 tra gol e assist

solo tra campionato e champions:

22 presenze 30 gol e 9 assist

22 presenze 39 tra gol e assist

Ultima modifica di Hades il lun 17 dic 2012, 2:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 2:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
chi capisce di calcio non puo' impressionarsi per i gol segnati Da messi nella bambagia e nella liga dove le partite del Barcellona sono puri allenamenti , Aspetto al varco il ragazzo al Mondiale per vedere di che pasta e' veramente fatto , spero arrivi in forma cosi qualsiasi sia il risultato nessuno avra' nulla da ridire , ripeto non posso assolutamente impressionarmi per i gol nella liga , io ne feci 19 in una partita con il mio compagno della juve che si mise a darmi gli assist quando di solito avevo la media di 3 all'anno...che abbia segnato piu di Van Basten in campionato al Milan non lo so se e' vero ma se lo e' dovrebbe far riflettere sulla ridicolaggine di quel campionato farsa che e' la liga , invece la gente che fa ? si impressiona .BAH.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 2:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
chi capisce di calcio non puo' impressionarsi per i gol segnati Da messi nella bambagia e nella liga dove le partite del Barcellona sono puri allenamenti , Aspetto al varco il ragazzo al Mondiale per vedere di che pasta e' veramente fatto , spero arrivi in forma cosi qualsiasi sia il risultato nessuno avra' nulla da ridire , ripeto non posso assolutamente impressionarmi per i gol nella liga , io ne feci 19 in una partita con il mio compagno della juve che si mise a darmi gli assist quando di solito avevo la media di 3 all'anno...che abbia segnato piu di Van Basten in campionato al Milan non lo so se e' vero ma se lo e' dovrebbe far riflettere sulla ridicolaggine di quel campionato farsa che e' la liga , invece la gente che fa ? si impressiona .BAH.

è ovvio che nella serie A in cui giocava van basten era più difficile segnare.

rimane però che qui parliamo di numeri talmente mostruosi che non possono dipendere solo da questi fattori, perchè nessuno li ha MAI fatti.

e ce ne sono stati tanti di giocatori che hanno giocato in squadre fortissime e in campionati anche peggio della liga di oggi. (che è uno dei migliori)

però quei numeri li ha messi, qualcosa vorrà pur dire no?

che poi dove deve dimostrare messi? in questa serie A? con le portentose difese di palermo,genoa,pescara, roma etc?

ne fa anche di più, lascia tare.

------------------------------------

comunque per capirci su una cosa:

io non sono un fan di messi.. mi piace ma gli preferisco tutta la vita cristiano ronaldo. (a livello meramente di gusto come tipologia di calciatore)

per non parlare del gioco della spagna che trovo il più noioso mai visto (quello del barcellona è lievemente meglio proprio perchè ha messi che ogni tanto se ne esce con robe che almeno ti fanno capire di non aver buttato un'ora e mezza della tua vita :grin )

per me ronaldinho, ronaldo, cristiano ronaldo, ma pure batistuta, cantonà...giggs e ce ne sono molti altri, sono giocatori che mi sono piaciuti/piacciono più di messi.

esattamente come a mio gusto estetico lo united del mitico centrocampo giggs, david, keane e scholes lo preferisco 100 volte al barcellona.

però un conto sono i miei gusti e che tipo di squadre/giocatori mi piace vedere, un altro poi è valutare la forza effettiva.

e questo barcellona è senz'altro più forte d quello united, così come messi lo reputo tranquillamente meritevole di entrare a far parte dell'elitè. (senza star li a fare confronti)

il calcio è emozione e divertimento in primis, infatti non sempre uno deve preferire i più forti. ma non per questo bisogna trascendere la realtà.

per capirci uno dei giocatori che a me più sono piaciuti è le tissier.

lo trovavo assolutamente geniale e mi divertiva un mondo vederlo.

ma mai mi sognerei di dire che è tra i migliori di sempre.

a me piace un calcio fatto da azioni fulminee, verticalizzazioni improvvise, grandi sgaloppate sulla fascia.. mi piacciono i giocatori che tirano anche la bomba da 30 metri, che spaccano in due le difese..e mi piacciono anche i giocolieri (quando non sono troppo fini a se stessi :grin )

non sono mai stato troppo per i passaggini :grin

ma come detto, questi son gusti.

e messi nello specifico non è che non mi piaccia in senso assoluto (a differenza del gioco della spagna o del barcellona, quelli si che non mi piacciono e basta ) in alcune gare mi ha decisamente esaltato (tipo la finale con lo united e anche molte altre partite) perchè comunque si inventa delle azioni straordinarie e anche quando detta l'ultimo passaggio a modo suo c'è sempre qualcosa di "magico".

però non è nella mia lista dei preferiti in assoluto.

questo comunque non mi impedisce di pensare che per qualità e rendimento stia assieme a gente come di stefano, pelè, maradona e crujiff.

mentre un cristiano ronaldo nonostante lo preferisca, io lo metto assieme a: zidane, platini, puskas, best, van basten, ronaldinho, ronaldo (che non posso, anche se vorrei, metterlo nella lista sopra perchè è durato troppo poco a quei livelli mostruosi), garrincha, vavà, mazzola, luisito suarez, sivori, baggio, iniesta, etc etc.

poi ognuno resta delle sue idee..tanto già lo so che qualcuno deriderà pure cristiano ronaldo o iniesta in quella lista ... il calcio di oggi fa schifo no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 4:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

al momento a me questi numeri valutando il contesto non impressionano , saro' invece impressionato se fara' grandi cose al mondiale.
comunque non ha segnato piu' di van basten , hai detto una sciocchezza come non credo abbia gia' fatto oltre 350 gol da professionista per dire che ha fatto piu' gol di Maradona.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 5:02 
Non connesso
Ultras
Ultras

Cita:
al momento a me questi numeri valutando il contesto non impressionano , saro' invece impressionato se fara' grandi cose al mondiale.
comunque non ha segnato piu' di van basten , hai detto una sciocchezza come non credo abbia gia' fatto oltre 350 gol da professionista per dire che ha fatto piu' gol di Maradona.

che bello vedere un'intero post che cerca di creare una discussione un pò più seria ridotto alle solite due righe.

e su van basten no, non ho detto una sciocchezza.

ho parlato di gol segnati in campionato e col milan ne ha fatti 90 (ho controllato adesso) gli stessi di messi in un solo anno.

poi non devo spiegarti vero che era solo per sottolineare l'eccezionalità di messi e non per mettere in discussione l'olandese o la difficoltà oggettiva di segnare in quella serie A che era l'nba del calcio?

invece i gol da professionista sono in quell'immagine che ho postato.

sono 312 in 415 partite. (manca l'ultima giornata di liga)

che si sommano ai 147 assist.

praticamente messi ogni 2 gol fa anche un assist.

ovvero ha le medie dei migliori trequartisti/seconde punte negl'ultimi passaggi ed in più segna come quasi nessun altro. (e questo senza considerare quando mette davanti alla porta la gente che poi sbaglia)

fai tu se questo è o non è un fenomeno autentico.

e sono numeri di uno che solo a giugno 2013 compirà 26 anni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 5:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

a parte che nella liga piu' di 30 gol li hanno fatti cani e porci come fai a dire che solo lui ha avuto questi numeri quando solo lui gioca centravanti in questo Barcellona ? ma ragionare con il cervello evidentemente e' difficile , non puoi dire che solo lui ha questi numeri perche' dovresti mettere altri giocatori centravanti in questo Barcellona per avere la controprova , ho dei forti dubbi che un Radamel Falcao messo li davanti in questo Barcellona segnerebbe meno...mi chiedo quale sia il problema di capire la cosa evidente.
Cordiali saluti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 9:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Rinnovo le mie scuse ad Hades, che al primo messaggio mi era sembrato uno dei fratelli 75.
Cita:
a parte che nella liga piu' di 30 gol li hanno fatti cani e porci

L'anno scorso Messi e CRonaldo.
Quello prima CRonaldo e Messi.
Quello prima ancora solo Messi.
Nel 2009 Forlan e Eto'o.
Poi per risalire all'ultimo che ha segnato più di 30 gol bisogna andare al 1997. Ronaldo.

Non mi pare proprio "cani e porci".
E quanto sono scarsi gli attaccanti della Liga, se contro le ridicole difese della Liga non riescono a segnare nemmeno 30 gol?
Va bene che la bambagia ce l'ha solo Messi, ma le difese della Liga sempre quelle sono... perché il signor Falcao non riesce a segnare 30 gol?

O forse solo contro Messi le difese avversarie dicono "prego si accomodi"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 dic 2012, 10:54 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Hades, non l'avessi capito da te, puoi fare tutti i ragionamenti logici e condivisibili che vuoi, che tanto non ti darà MAI ragione su nulla e continuerà a mistificare la realtà per partito preso :asd

Sono anni - e non scherzo - che leggiamo quelle che tu hai definito le "solite 4 righe" :asd

Oh, e per la cronaca io non ritengo Messi il piu' forte di sempre ed attendo un grande torneo giocato senza la maglia del Barcellona, ma certi estremismi sono semplicemente risibili :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1000 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 100  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]