Oggi è lun 6 lug 2026, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 2:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Una valutazione complessiva su Davide Santon.

Grazie.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 19:02 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Reg. il: dom 19 ott 2003
Alle ore: 14:38
Poncio ha scritto:
ANCESTRALE! :love Ho a lungo sognato il suo ritorno su un cavallo bianco per salvare il forum dalla deriva. :eek

Perchè Quagliarella gioca così poco?
Un'analisi tecnico tattica delle tue su Juventus-Inter e Juventus-Chelsea?
Un commento tattico sulle trasformazioni avvenute nelle prime sedici giornate della nuova Roma di Zeman?

Inoltre attendo con l'acquolina in bocca i pareri richiesti da Skawise su Pogba ed El Shaarawy. :eek

:love

- credo perchè fisicamente, anche quando è in condizione, regge 60 minuti massimo :asd il quaglia è abbastanza cadaverico aerobicamente.
e tatticamente è quello che piace meno del parco attaccanti... è uno che è portato più alla giocata individuale (come il tiro da fuori area tentato da qualunque posizione) che ad altro.
detto questo anche per me il minutaggio riservatogli è però troppo poco, i numeri sono lì ed è quello che tira meglio di tutti.
anche se è bene ricordare non stiamo panchinando rooney eh :asd
con il chelsea a torino giocò benissimo, aldilà del gol... veniva incontro apriva per gli esterni, tagliava dietro il difensore... non sempre ha voglia (o gli viene) di giocare così purtroppo :grin

- con l'inter l'abbiamo persa in primis nella testa, loro sicuramente bene bene sotto tutti i punti di vista.. alti aggressivi e ordinati.
noi man mano che trovavamo difficoltà ci siamo spenti, e non siamo riusciti a cambiare ritmo dopo l'1-1.
ma è stato più un problema di poca intensità che tattico. c'abbiamo messo troppo poco fuoco e speculato sul risultato parziale che maturava.
per poterla vincere dovevamo matarli nel primo quarto d'ora quando abbiamo buttato almeno 3 occasioni nette ma meglio così: come ha detto la d'amico nel post-partita con grande onestà intellettuale: "siccome ha vinto l'inter possiamo parlare solo di calcio!" :roll

- diciamo subito che la squadra era messa nelle condizioni ideali per fare una partita da ricordare: atmosfera dello stadio magnifica ed elettrica, giocatori al completo e in condizione, avversario nella fase centrale della crisi e priva dei giocatori più esperti.
usciti alla distanza in maniera poderosa, con la juve sempre più gasata e chelsea sempre più in sfiducia... tatticamente tutti bene, con il solito oscar fisso su pirlo (il chelsea però ha pagato offensivamente questa mossa per me), vidal è stato padrone assoluto del centrocampo.. sempre in superiorità sul centro-destra (con licht) e sul centro-sinistra (asa-marchisio). grazie anche alla perfezione dei tre dietro che mangiavano sempre in anticipo i 3 nani blues e ci consentiva di stare sempre alti e percorrere meno campo.
piuttosto che far fuori una punta per giocare a 5 dietro, di matteo poteva mettere semplicemente un centrocampista centrale in più.

- non ne ho viste molte della roma per dirti se c'è stata una trasformazione tattica.... ma le ultime partite mi hanno colpito se devo essere sincero, pare che abbiano ingranato sul serio, può esse. magari è anche un fattore fisico, davanti si muovono molto più velocemente e l'inserimento di pjanic lo trovo importante... il migliore è ancora totti, in splendida forma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:44 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Pirès94 ha scritto:
Dibix :love

Ultimamente sto solo leggendo e la tua assenza pesa come un macigno, zio. Torna a scrivere! :grin

-Un'analisi su Conte a tutto tondo, aspetti da 'campo' e personali.
-Un pronostico sulle prime 5 posizioni a fine campionato.
-Un pronostico su chi vincerà la Champions.

Un'opinione su: Guarìn, Vidal, Diamanti e Candreva.

Come classifichi Bonucci dopo l'evoluzione degli ultimissimi mesi? :grin

- conte
allenatore preparatissimo sia dal punto di vista motivazionale (di leadership e presa sul gruppo) che tattico, ma vorrei rendere ben chiaro una cosa e cito paolo condò della gazzetta:
"Forse di Conte abbiamo enfatizzato troppo le urla nelle orecchie dei giocatori,trascurando l’eccellenza del suo lavoro tattico settimanale" ed è quello che esattamente penso. tutto vero, è un grande condottiero motivatore di qui e di là, ma il suo lavoro di campo è stato ugualmente, se non di più, eccezionale... le sue squadre hanno sempre giocato un buon football.
riguardo la sua juve: squadra rivoltata come un calzino in un anno e mezzo, che gioca piuttosto bene già a memoria (passando per 3 sistemi di gioco diversi), con una mentalità e atteggiamento di gioco così radicato che pare sia da una vita alla juve.
ha reso credibili giocatori che sembravano pippe, o comunque non da grande squadra.. barzagli bonucci marchisio pepe and so on..

sulla persona, capisco che per i tifosi avversari (ma soprattutto media) risulti arrogante ed esaltato... e probabilmente lo è anche. ma è tifoso quanto se non più di me e fa il suo lavoro da dio, non posso pretendere che sia pure simpatico... quindi me ne infischio se sta sulle balle ai più :asd
solamente mi dispiace e infastidisce quando viene dipinto come mostro (come è stato fatto sui giornali e dappertutto), quando "gli viene detto" che nel mondo del calcio non merita di starci o che doveva essere radiato etc. etc....
ne approfitto e dico la mia sulla vicenda calcioscommesse, lo devo:
per mesi è diventato l'icona del calcioscommesse, quando la sua vicenda con il calcioscommesse, quello vero (quello degli zingari, dell'associazione a delinquere con legami a singapore, delle grosse somme di denaro) c'entra poco o nulla. difatti la posizione di conte penalmente verrà sicuramente archiviata dalla procura di cremona (mentre chi si è fatto addirittura giorni di carcere, continua a giocare).
ho seguito praticamente tutto e letto anche le carte, ed è stato fatto un pasticcio enorme.
riguardo conte: le motivazioni delle squalifiche nei vari 3 gradi di giudizi sono lì... basta leggersele per capire quanto c'entri il calcioscommesse.
per ogni grado di giudizio è stato ritenuto colpevole sempre per un elemento nuovo e diverso.. alla fine è stato squalificato per questo: (riporto dalle motivazioni del TNAS) "...applicando il principio dell'assenza di necessità di raggiungere la certezza della colpa al di là di ogni ragionevole dubbio..."
la riunione tecnica di carobbio in novara-siena è stata giudicata una palla, idem l'esclusione di mastronunzio (portata come prova schiacciante dall'accusa) per albinoleffe-siena.
alla fine è rimasta solo l'applicazione di questo principio obrobrioso (a noi giustizia sportiva non serve la certezza della colpa, in sintesi.. scritto nero su bianco) e il fatto che da accentratore non poteva non sapere che stellini (collaboratore di conte) e poloni (collaboratore di mondonico) se la sono accordata... però conte non poteva non sapere, mentre mondonico non essendo accentratore era all'oscuro di tutto e non ne sapeva niente :asd e ai calciatori autori materiale dell'illecito non è stato fatto praticamente nulla.
se poi è vero (anzi è vero: stellini e poloni hanno ammesso) che all'ultima giornata in quell'albinoleffe-siena il siena già promosso ha fatto vincere un albinoleffe in disperato bisogno di punti..... pfff! chiedi a poncio un paio di salvezze come se le è prese :asd io mi ricordo i reggina-milan, reggina-juve all'ultima giornata.. ricordo pure un roma-torino 06/07 ignobile.

ma alla fine chi piange del suo mal, pianga se stesso: accettare il patteggiamento proposto da palazzi è stato un errore clamoroso... alla fine si è beccato più o meno quanto aveva accettato in prima istanza, e vedendo il materiale e le prove che aveva in mano l'accusa (nessuna ha resistito sino al tnas) si può parlare di grosso errore.

prime 5?
- juve
- napoli
- roma
- inter
- fiorentina/milan/lazio

champions: barcelona

guarin: che bestia :grin ha mezzi incredibili... ma tatticamente è un asino.
vidal: completo, grandissima personalità e determinante in tutte le fasi di gioco. nel suo ruolo uno dei più forti.
diamanti: sta bene a bologna, dove è anche leader. potrebbe fare la sua figura anche in una squadra di metà classifica, però ormai il giocatore è questo.
candreva: non mi è mai piaciuto più di tanto.. un po' troppo arruffone e approssimativo. ma è un giocaotre importante per la lazio per rapidità spunto e castagna.
bonucci: stranamente mi sta piacendo molto :grin passi da gigante, l'europeo lo ha aiutato tanto. la tassa ogni tanto ci scappa, ma è inserito in un contesto dove ne vengono esaltati più i pregi, che sono il senso della posizione (molto bene a 3, quasi da libero), e il coraggio nel giocare e avanzare con la palla.. gli 1vs1 che mi terrorizzano tanto per fortuna è mestiere per barzagli e chiellini :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:48 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
arres82 ha scritto:
Dortmund, 1997
Real Madrid, 1998
Perugia, 2000

:pippepippe

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 dic 2012, 23:59 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: lun 5 giu 2006,
Alle ore: 18:42
Dibix_Pavel ha scritto:

guarin: ma tatticamente è un asino.

Ma non e' vero dai, giudizio eccessivo :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 0:04 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

rko90 ha scritto:
Altra domanda: con 2 anni di anticipo, dimmi quale secondo te può essere l'11 titolare dei Mondiali 2014

boh, non ho molta fantasia :asd

4-3-2-1 Buffon; De Sciglio Ranocchia Chiellini Criscito; Montolivo DeRossi Marchisio; Insigne El Sharaawy; Osvaldo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 0:06 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 24 mar 2009
Alle ore: 23:11
Cita:
Chiellini

:eek

Spero che ANGIOLONE ti faccia cambiare idea. Inoltre, secondo me Pirlo chiude col Mondiale, stile Zizou :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 1:26 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

F82 ha scritto:
Pampa Dibix, domande bettistiche e calcistiche:

1) l'impresa più grossa bettisticamente realizzata

2) la delusione più enorme, invece

3) tentati un 11 titolare per il Brasile in funzione 2014, vediamo se riusciamo a farlo competitivo!

4) Giose a fine stagione saluta? Per te il Madrid ha possibilità di decima?

5) nel week-end becchiamo?

1) marzo 2012... settimana incredibile. tutto iniziò con inter-marsiglia dove vinsi una discreta sommetta con il gol più inutile della storia di pazzini su rigore all'ultimo secondo :asd e reinvestii buona parte della vincita, portando a casa poi 3 bet incredibili.. ho gli screen su twitter

1-2 https://twitter.com/ADBX85/status/18114 ... 93/photo/1
3 https://twitter.com/ADBX85/status/18170 ... 16/photo/1

2) diverse, le centonate secche andate a male: una che mi fece deprimere particolarmente ricordo fu juve-lecce 2-2 08/09, forse eri coinvolto anche tu :asd

3) 4-2-3-1 o 4-3-3 JC; D.Alves Thiago Silva D.Luiz Marcelo; Danilo Fernandinho Ramires; Oscar Neymar Lucas

in porta il 35enne JC? non sono tanto convinto neanch'io.
luiz di sto passo rischia :asd hai altri nomi, mito?
fernandinho è il classico giocatore utilissimo, di cui il brasile storicamente è dotato tipo dunga mauro silva gilberto silva ecc. ecc., da portare e far giocare. magari si può mettere un hernanes a centrocampo al posto di uno dei due corridori, danilo o ramires.
willian da seguire con attenzione :sisi

4) sì, per me saluta. torna al chelsea :asd
per la decima ha possibilità, non tantissime ma sta sul podio

5) :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 1:42 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Chicos ha scritto:
Visto che molti chiedono pareri sui calciatori, io ti chiedo che ne pensi di:

-Maggio
-Zuniga
-Behrami
-Insigne
-Consigli
-Immobile
-Totore Aronica

- maggio: buon elemento, quando sta bene fisicamente è incontenibile... ricordo gente andargli addosso e volare via (tipo lenders) quando è in progressione :asd con la palla tra i piedi è parecchio approssimativo, ma è un corridore. ho notato che gli capitano durante l'anno periodi più o meno lunghi dove è realmente un cadavere ambulante....
- zuniga: mi irrita tantissimo... mi piace poco (anche se quando faceva il terzino dx a siena lo sponsorizzavo). tra tocchetti tocchettini e carezze, tocca duecento volte il pallone per fare cosa? per rimanere fermo il più delle volte.
- behrami: sempre piaciuto, toro preziosissimo nella doppia fase e per corsa.
- insigne: fantastico quando rientra e converge verso il centro, quasi impossibile togliergliela quando fa quel movimento. veloce e tecnico, da rivedere senza palla
- consigli: mi piaciucchia, forse un po' troppo sottovalutato. lo valuto superiore a viviano per dire.
- immobile: vale un paloschi. buon attaccante rapido e bravo nei movimenti... ma non ci vedo granchè.
- aronica: :asd classico giocatore che fa gruppo... si dice così no per essere diplomatici? :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 dic 2012, 1:52 
Non connesso
Barrilete cosmico
Barrilete cosmico

Chicos ha scritto:
Quali sono state le tue 5 gioie sportive, in generale, più grosse?

- scudetto 2002
- mondiale 2006
- scudetto 2012
- nedved pallone d'oro
- yokohama, la coruna e istanbul nel giro di un annetto :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 142 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 15  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]