Oggi è ven 13 feb 2026, 16:09

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 68  Prossimo

Chi vincerà l'Europeo?
Sondaggio concluso il lun 2 lug 2012, 10:51
Spagna 50%  50%  [ 8 ]
Italia 50%  50%  [ 8 ]
Voti totali : 16
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 1:54 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: gio 8 giu 2006,
Alle ore: 21:15
Risultato ingiusto nelle proporzioni ma comunque la sconfitta è meritata.
Non concordo assolutamente con chi dice che la Spagna era in giornata di grazia: hanno sbagliato tanto, ricordo passaggi errati persino a ridosso della loro area di rigore. Semplicemente, non siamo stati bravi a ripartire: troppo lenti a centrocampo, e proprio i due protagonisti del nostro Europeo, Pirlo e De Rossi, sono mancati nel momento clou. In generale ci è mancato tutto il centrocampo, Marchisio stasera abulico.
Sconfitta che fa male perché un 4-0 in una Finale è pesantissimo, resterà a vita nella nostra storia; però, giudicando questi 2 anni, non si può che fare gli applausi a un gruppo straordinario, risorto dalle macerie del Mondiale e già con una base molto interessante per il 2014, e a un Mister bravissimo, a cui stasera imputo solo il cambio Motta-Montolivo: non aveva assolutamente senso, si perdeva 2-0 e lì devi tentare il tutto per tutto. A prescindere dall'infortunio di Motta, che è stato il triplice fischio della gara. Non abbiamo perso per questo, sia chiaro: siamo stati meno bravi di loro anche se non hanno fatto tutto 'sto partitone come sento dire in giro.

Buffon 5.5
Chiellini 5
Bonucci 6.5
Barzagli 5.5
Abate 5
Pirlo 5
De Rossi 5
Marchisio 4.5
Montolivo 5.5
Cassano 4
Balotelli 5.5

Balzaretti 6
Di Natale 5.5
Motta sv

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 2:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Nyan Cat ha scritto:
el nino bicampione d'europa :eek

Anche mata :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 3:03 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Mi spiace. Amarezza.

Un risultato del genere è forse troppo pesante, ma se uno avesse visto l'Italia per la prima volta soltanto stasera, direbbe che son pure pochi 4 gol.

Pirlo e De Rossi bruciati, Marchisio mai sceso in campo, Chiellini che in 15 minuti è colpevole di almeno 7 erroracci, gol subìto compreso, che ha aperto le danze alle furie rosse. Siamo stati lenti, senza testa...un'altra squadra.

Prandelli ci ha messo del suo. Proprio stasera che era la "partita della vita", non ci ha capito nulla manco lui...ma dall'inizio! Da quando decide di mettere Chiellini barcollante e Balzaretti in panca.. quando cambia Cassano per Di Natale anzichè AGGIUNGERE Di Natale.... quando addirittura osa togliere Montolivo per inserire Thiago Morto!!!

Mettiamoci poi che quest'ultimo essere si spacca e ci lascia in 10, Bonucci, Abate e Balzaretti al 70° sono letteralmente cotti... se la partita durava altri 10 minuti ci scappava "la manita" altrochè.

Io sono comunque felice perchè arrivare SECONDI, con le premesse che avevamo, è comunque un successo. Prandelli è stato comunque bravissimo e ha fatto rinascere una Nazionale che al 2010 era letteralmente defunta. Pirlo e De Rossi hanno fatto un Europeo stellare fino alla semifinale. Balotelli è stato meglio del previsto dal punto di vista comportamentale, quando tutti temevano che si facesse espellere già dalla prima partita....insomma, non ci dobbiamo vergognare di nulla e dobbiamo essere fieri dell'Europeo disputato.

Ovviamente, però, una volta in finale ci credi e dopo 44 anni pensi che finalmente sia arrivato il tuo momento... quando vedi che la Spagna ti asfalta, tu sei anestesizzato, perdi pezzi strada facendo, il CT fa scelte discutibili e inspiegabili, quelli fin'ora migliori vedi che sono scoppiati e in definitiva incassi 4 pere...beh... l'amarezza è tanta.

PAGELLE ITALIA DI QUESTA SERA

Buffon 5 - ma non poteva fare nulla per evitare quei gol
Bonucci 5.5 - fino al 2° gol subìto è forse il migliore della difesa poi sprofonda nell'abisso anche lui
Barzagli 5 - allo sbando come i compagni, nessuna colpa particolare
Abate 5 - trova persino il coraggio di affondare qualche buon colpo, ma poi viene surclassato da Jordi Alba e Iniesta... sul 2° e 3° gol si sente anche il suo "zampino"
Balzaretti 5.5 - meritava il posto di titolare ed è quello più aggressivo e volenteroso...poi anche lui si arrende visto che le cose non girano per il verso giusto
Chiellini 4 - gioca 20 minuti e poi si rompe, inguardabile, in tutti i sensi
Pirlo 5.5 - annebbiato e confuso, scarico...stanco...con il pallone d'oro nel cervello ma la sabbia nelle scarpe...
De Rossi 5.5 - sarebbe un 5 ma il mezzo voto in più è per la tenacia che non perde mai...prova deludente, giornata storta, anche lui annebbiato
Marchisio 4.5 - inesistente
Montolivo 6 - l'unico che ha in qualche modo portato a termine il compitino, tenta di servire Balotelli, prova lui stesso a sparare da lontano...pare il più lucido
Thiago Motta SV - mi è antipatico a prescindere, sono prevenuto nei suoi confronti e cmq non mi sembra abbia mai dato molto alla Nazionale, entra mezzo rotto ed esce completamente rotto nel giro di pochi minuti
Cassano 5.5 - ci prova a dare qualche fastidio quando ne ha la possibilità (pochissime), è uno dei meno "passivi"... considerando chi c'è dietro di lui nella sua squadra gli do la sufficienza...
Di Natale 5 - sostituisce Cassano e appena entra accende un po' l'atmosfera, ha grinta, tenacia...ci prova un paio di volte a metterla dentro ma una la fallisce clamorosamente, l'ennesimo colpo di grazia di una serata "no"
Balotelli 5.5 - non sta fermo a guardare... ma è nelle grinfie di gente come Pique e Sergio Ramos che lo tengono braccato...inoltre i compagni azzurri lo servono con il contagocce (lo stesso Pirlo ad esempio, gli passa la palla 2 o 3 volte se non erro), non ha colpe se stasera la palla non l'ha messa dentro

Prandelli 4 - sbaglia mettendo Chielllini titolare, cambio discutibile Cassano-Di Natale, cambio assurdo e inconcepibile Montolivo-Thiago Morto. Questa sera non ci ha capito un emerito #@*§.

Questa sera gli sarà servita di lezione penso per tutta la sua vita... quindi, lo voglio alla guida della Nazionale anche per il Mondiale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 6:40 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
E' stata ban più dolorosa la finale del 2000; magra consolazione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 7:31 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Ho letto solamente le ultime tre pagine ma penso che tutti bene o male concordiamo su una cosa: ci hanno asfaltati.
Semplicemente si è assistito ad una partita tra la Spagna MIGLIORE del torneo contro l'Italia PEGGIORE del torneo. E ringraziamo il fatto che sul 2-0, in superiorità numerica, hanno un po' rallentato, se no, altro che quattro pere....

Onore a loro, squadra incredibile, gioco incredibile, giocatori incredibili. Si meritano gli elogi di tutti, ora, se mai ce ne fosse bisogno, sono davvero NELLA STORIA! Chapeau!

Noi eravamo semplicemente cotti e distrutti. Concordo con tutti su Prandelli: se siamo arrivati in Finale, giocando anche bene in alcune partite, il merito è TUTTO suo. Il risultato dell'Europeo è comunque molto più che positivo, ma ieri non ci ha capito niente!

Chiellini DOVEVA stare fuori ed al suo posto doveva giocare Balzaretti. Il primo gol è stato imbarazzante, ci ha messo venti minuti per scattare e Fabregas l'ha bruciato. Era evidente che non stava in piedi. Peccato perchè un gol così in avvio è stata una mazzata arrivata troppo presto.
Cassano DOVEVA partire dalla panchina, ma lo diciamo tutti da tanto tempo. Non ne ha per disputare una gara dall'inizio. E' palese.
Marchisio, De Rossi, Pirlo e Montolivo sembrava giocassero con una roulotte attaccata al cùlo. Stanchissimi e poi sembravano le palline di un flipper sballottate da una parte all'altra dal possesso palla spagnolo.
Il cambio Thiago Morto-Montolivo mi ha fatto venire i brividi... Ormai perdi due a zero, devi rimontare, chissenefrega se ne prendi quattro (come poi alla fine ne hai presi...), per lo meno provaci: dentro Diamanti, o Giovinco, comunque una punta. Perso per perso, almeno ci provi.

E comunque Thiago Motta mi deve spiegare come fa a strapparsi dopo tre-minuti-tre dal suo ingresso in campo. Le cose sono due: o non ti sei scaldato per niente bene (e sei un pìrla), oppure non stavi bene (e sei un pìrla tu che non hai detto niente e l'allenatore che ti ha messo in campo).

L'amarezza c'è, inutile negarlo, però quando perdi così, contro avversari così, sai che comunque non avresti potuto fare nulla di più. Le critiche (come ho appena fatto tra l'altro) ci stanno, è anche giusto farle (tenendo presente gli elogi che MERITANO tutti per il torneo). Ora però riprendiamo il discorso dalla partita contro la Germania e prepariamoci per Confederations Cup e Mondiale.
Grazie lo stesso ragazzi! Di cuore!

P.S.: Se però dovessi ragionare da ottuso come fa qualcuno, da una parte direi che ho goduto come un riccio a vedere la PRESUNTA JUVENTUS presa a pallonate da una squadra nettamente superiore.... E' una provocazione (visto che io ho tifato Italia, non ItalJuve), ma sono certo che qualcuno non la capirà...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 8:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Lo riporto di qui perchè era nel topic su Messi....

R.de Boer ha scritto:
L'imperforabile difesa italiana ha perso 4-0 (mai successo in una finale).

No, ciccio. La difesa della JUVE ha preso 4 gol: Buffon, Chiellini (con lui in campo 90' altro che quattro...), Barzagli e Bonucci.....

R.de Boer ha scritto:
Xavi (dato da te per bollito) ha stravinto il duello a distanza con Pirlo.

Il Pirlo della Juve... Quello del Milan ha vinto un mondiale.....

:rofl :rofl :rofl :rofl

Giuro che la smetto qui, però non ce l'ho fatta a trattenermi..... :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 8:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
tutti prevedevano che motta e chiellini si sarebbero rotti e non dovevano giocare.
mi sapete dire anche quanto prenderò al prossimo esame? si chiama "radiocomunicazioni in ambiente urbano" se serve d'aiuto.

poi non so come fate a dire che il cambio di motta è sbagliato quando non ha fatto in tempo a fare nulla prima di rompersi. almeno dare il tempo di far qualcosa poi valutare. bah.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 8:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
comunque sino a che eravamo in 11 in campo, stavamo tenendo più o meno bene. grosse difficoltà ma eravamo in partita. rimasti in 10, adios.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 8:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
SdC83 ha scritto:
Lo riporto di qui perchè era nel topic su Messi....

R.de Boer ha scritto:
L'imperforabile difesa italiana ha perso 4-0 (mai successo in una finale).

No, ciccio. La difesa della JUVE ha preso 4 gol: Buffon, Chiellini (con lui in campo 90' altro che quattro...), Barzagli e Bonucci.....

R.de Boer ha scritto:
Xavi (dato da te per bollito) ha stravinto il duello a distanza con Pirlo.

Il Pirlo della Juve... Quello del Milan ha vinto un mondiale.....

Giuro che la smetto qui, però non ce l'ho fatta a trattenermi..... :rofl :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 2 lug 2012, 8:32 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

skawise ha scritto:
tutti prevedevano che motta e chiellini si sarebbero rotti e non dovevano giocare.
mi sapete dire anche quanto prenderò al prossimo esame? si chiama "radiocomunicazioni in ambiente urbano" se serve d'aiuto.

poi non so come fate a dire che il cambio di motta è sbagliato quando non ha fatto in tempo a fare nulla prima di rompersi. almeno dare il tempo di far qualcosa poi valutare. bah.

Dai ska, come fai a dire che è giusto??
Qui non si tratta di Motta in sè (oddio, un po' si.... :asd :asd), ma del fatto che, sotto due a zero, togli un centrocampista e metti un altro centrocampista (poteva essere pure Nocerino, poco cambiava). In quel caso mi sarei aspettato una punta, a costo di prendermi l'imbarcata (che poi è arrivata lo stesso)

Ok che siamo rimasti in dieci e non abbiamo nessuna controprova, ma io contesto il ragionamento di fondo, tutto qui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 50, 51, 52, 53, 54, 55, 56 ... 68  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]