Oggi è mar 6 mag 2025, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 11:44 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: ven 26 ago 2011
Alle ore: 18:58
Messaggi: 3374
questa è un capolavoro :lol

Immagine

_________________
nyan cat :8)


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Nyan Cat ha scritto:
Immagine


la donna vestita di rosso :rofl
poraccia :asd

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 13:00 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Messaggi: 2343
Secondo Franco Rossi

Il finale di city – qpr e’ stato l’essenza del calcio.
Il calcio non e’ uno sport, non e’ un gioco e non e’ uno spettacolo: e’ un’emozione.
E in pieno recupero, oltre il novantesimo, si ‘ visto cosa puo’ dare il calcio dal punto di vista emozionale: il colpo di testa di Dzeko del due a due, l’assist di Balotelli (degno di un fuoriclasse assoluto) e il gol della vittoria di Aguero a un minuto dalla fine quando quelli dello United gia’ pregustavano l’ennesimo titolo a Sunderland.
Mancini e’ antipatico a molti, ma all’inter ha stabilito due record che potrebbero resistere per sempre: il primo, rappresentato dai novantasette punti in un campionato e l’altro, dai quattro anni che ha resistito con Moratti, un presidente che se c’e’ la tentazione di cambiare un allenatore non sa resistere.
Degno fan di Oscar Wilde che diceva: il modo migliore di affrontare le tentazioni e’ quello di cedervi…

Prima di Mancini al city c’era Hughes, uno che spendeva anche di piu’ per i vari lescott, kompany, de jong, tevez, robinho, adebayor, kolo toure’, joe, bellamy , barry e altri.
Mancini ha speso quasi quanto Hughes, forse di piu’, ma e’ riuscito a costruire una squadra vera, forte, che sa giocare un buonissimo calcio e che rimarra’ grande per anni.
Vedere Balotelli e Mancini ritirare la medaglia d’oro avvolti nella bandiera italiana, sinceramente mi ha commosso.
Si parla tanto di top player e top trainer: loro due lo sono e sono italiani….

Intanto Balotelli non ha fatto nessun assist, semplicemente in caduta ha appoggiato la palla in zona quasi libera e lì Aguero s’è avventato, non sbagliando, una volta tanto.
E’ stato un match tipico del City dell’anno scorso e di parte di quest’anno. Difesa perforabile in contropiede e pressing assoluto ,ragionato, a volte un vero assalto, in avanti. I due mezzi brocchi, almeno come li considero io, Lescott e Zabaleta sono stati parte del sale della partita.
L’uscita x infortunio di Yaya è stata determinante nell’assetto del City. L’entrata di Balo (che non doveva giocare) a 15’ dalla fine ha ridato energia. Mancio l’aveva catechizzato bene, ‘stai largo sulla sx’. Balo s’è comportato bene, da ‘Pro’, una volta tanto.
Ma la partita era virtualmente finita col 2’ goal del QPR.
Vedere all’Etihad i tifosi piangere e a Sunderland i cugini esultare sembrava la logica conclusione. Ferguson ha ricevuto una terza delusione, dirà alla fine : ‘Bravi, ma 5’ di injury time mi son sembrati troppi. Mi aspettavo una vittoria del City, ma non così , con un uomo in più.’

Dire che Mancini ha azzeccato i cambi è banale. Avesse avuto Johnson avrebbe messo pure Lui. Nella disperazione. Eppure nei momenti disperati c’è qualcosa che lo aiuta. Ricordiamoci della doppietta di Ibra (non al pieno della forma) messo a partita compromessa. E per un pelo non viene fatto fuori lo Sporting in EL.

Parlare di combine è una battuta malignazza. Non c’era tempo x dare una valigetta piena di sterline. Semmai era + probabile la valigetta fosse circolata prima del match a Sunderland i cui giocatori sono stati in balia senza reagire dell’United.
Aguero 10’ minuti dopo la fine del match intervistato sul campo ha detto : ‘Si era alla fine e probabilmente quelli del QPR attendevano solo il fischio finale , forse si son trovati poco concentrati’. Probabilmente questa è la miglior analisi del finale.

Questo finale riporta ,nel breve lasso temporale di svolgimento, a Manchester United 2 - 1 Bayern Munich (Champions League Final 1999) Camp Nou. Ref Collina.
Il Manchester United rimontò lo svantaggio iniziale segnando due gol nei tre minuti di recupero.
5’ Basler, Sheringham 90+1’, Solskjær (Norway) 90+3’. I due marcatori dell’United erano entrati negli ultimi 20’. Il Bayern schierava una squadra di tedeschi, l’Utd in gran parte una selva di mercenari di origine nordica, con Beckham e Giggs però.
http://www.youtube.com/watch?v=W0rzRvjCM6Q
Sembrava non si sarebbe + ripetuta una situazione del genere.

Alla fine Cissé s’è abbracciato col suo amico Nasri. Tevez ha detto alla fine frasi di circostanza. Nelle ultime 3 partite è partito titolare combinando poco + di niente. Ha fatto in 15’ + Balo di lui. Tevez ha giocato di volontà, ma è grasso e poco brillante, in forma approssimativa. Mancini che lo conosce bene lo ha schierato sempre sperando in un guizzo di classe. Nasri e Silva si sono impegnati alla morte da veri professionisti.

Sembra che a Kompany verrà assegnato il premio come miglior giocatore dell’anno. Kompany autore di una troiàta immane nella Community Shield. Che lo diano a Rooney il quale quasi da solo ha tenuto in corsa l’Utd.
Balo penso rimarrà al City. Un terzo anno di Premier gli farà bene. Forse il tempo delle stravaganze, Sun permettendo, è finito.

Mancini è un allenatore quasi per forza, meglio come manager. E poi se si prendesse pure Lui un anno sabbatico chi lo sostituirebbe ?

La 1’ League con questa ultima giornata ha riagguantato il suo fascino.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 14:53 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: dom 11 mar 2007
Alle ore: 15:09
Messaggi: 3775
Sono estremamente dispiaciuto, ammetto di averci creduto più di una volta che lo avrebbero perso.

Ah, su Aguero mi sbagliavo clamorosamente, giocatore determinante a dir poco.

_________________
Convinciamoci che siamo dei cadaveri che camminano(P.Borsellino)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 16:09 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Messaggi: 42318
IL KUN AGUERO, FOLLE JANACEK! :rulez

_________________
PAZZO E' CHI CONTRASTA CON LE STELLE (E/O CON LIONELLO)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 16:27 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: ven 13 nov 2009
Alle ore: 14:56
Messaggi: 4758
AE ha scritto:
PEGGIO DEL 5 MAGGIO

Jean Louis David interista vero! :rofl :rofl :rofl


Visto come è andata a finire direi che è stata piu una nuova Istanbul :grin :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mag 2012, 17:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19224
Secondo me Balotelli era DETERMINANTE come Dzeko e Aguero, non solo per quel passaggio.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 167 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010