Oggi è lun 5 mag 2025, 13:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Messaggi: 2477
Comunque non è assolutamente detto che lasci il Cagliari, anche se a tenere il piede in due staffe, come si dice...

_________________
Football, bloody hell!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 17:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Messaggi: 29780
Cita:
Massimo Cellino nasce a Cagliari nel 1956. Qui si diploma come Ragioniere e poi frequenta per alcuni anni la Facoltà di Economia e Commercio.

Interrotti gli studi, inizia a collaborare con il padre Ercole nella gestione delle aziende di famiglia. Dal 1978 al 1983 si trasferisce in Australia, dove stabilisce proficui contatti con i maggiori produttori locali di cereali.

Rientrato in Sardegna, si dedica a tempo pieno alle Aziende di famiglia, ristrutturando l’organizzazione delle vendite sul mercato interno sardo.

Nel 1988 assume la gestione del Gruppo Cellino e conclude importanti contratti di fornitura con alcuni Paesi nordafricani.

All’epoca
, le aziende del Gruppo hanno lavorato circa tre milioni di quintali di grano, tra i quali circa il 70% dell'intera produzione isolana, veniva considerato il settimo importatore mondiale di cereali.

Il Gruppo Cellino, con fatturato annuo consolidato di circa 400 miliardi delle vecchie lire, tra dipendenti (450) e lavoratori dell'indotto (valutabile in circa 1.200) costituiva una importante fonte di reddito per un numero considerevole di famiglie sarde. Negli anni a cavallo tra il 1980 ed il 1990, costituisce e gestisce in prima persona alcune Società estere che, per la loro natura e ragione sociale, erano state create per dare supporto alle Aziende Sarde del Gruppo.

La gestione oculata delle Società e la dinamicità impressa loro da Massimo Cellino, le elevano, in breve tempo, a livelli altissimi di efficienza e di competitività tali da creare indubbi vantaggi alle Aziende Sarde del Gruppo.

Il Gruppo ha negli anni differenziato i propri interessi commerciali ed imprenditoriali, ma la sua principale attività rimane la commercializzazione e trasformazione dei cereali. Ad oggi può essere annoverato a pieno titolo tra le principali industrie molitorie europee.

Nel giugno 1992 subentra alla famiglia Orrù nella proprietà del Cagliari Calcio, coinvolgendo la sua famiglia nella gestione della Società.

Gli impegni e le responsabilità nelle Aziende male si conciliano con quelli della Società Cagliari Calcio e, tra il 1998 ed il 1999, si dimette dalle cariche che ricopriva all'interno delle Aziende di famiglia, che consegna ai suoi fratelli in uno stato patrimoniale e finanziario più che florido, nonostante le gravi difficoltà e vicissitudini attraversate dal Gruppo.

Dopo avere lasciato le Aziende riversa nel Cagliari Calcio tutte le sue energie ed il grande bagaglio di esperienze acquisite nelle sue attività imprenditoriali.

Il cammino alla guida della società non è mai stato facile. Il calcio italiano è una sfida continua, contro realtà più attrezzate e potenti economicamente. Più volte ha espresso stanchezza e l’intenzione di lasciare, ma alla fine è sempre rimasto al suo posto. Di fatto, la sua presidenza è la più longeva nella storia del club rossoblu.

Il Cagliari Calcio è stato inserito in fascia A, quella che contraddistingue le Società più sane dal punto di vista economico. Innumerevoli i giocatori da lui scoperti e lanciati nel grande calcio.

Il suo impegno e la sua abilità sono riconosciuti unanimamente dai suoi stessi colleghi, che l’hanno eletto nel Consiglio di Lega. Attualmente ricopre l’incarico di VicePresidente dell’organismo di via Rosellini.

Nel 1994 fa realizzare ad Assemini il Centro Ercole Cellino. Si tratta di un complesso sportivo con campi di calcio in erba e strutture di eccellente livello, destinato a ospitare la prima squadra e le formazioni del settore giovanile. Un autentico gioiello che riscuote l’ammirazione dalle più importanti Società calcistiche italiane.

Dal 2005 risiede a Miami. Anche in Florida ha trovato modo di dimostrare la grande passione per il calcio. Nel 2007 ha infatti costituito una squadra di calcio giovanile, il “Cagliari Strike Force”, che ha assunto i colori rossoblu e nelle intenzioni dovrebbe diventare una succursale del Cagliari. Un investimento in una terra ancora vergine per il calcio. La nuova squadra ha già conseguito ottimi risultati in ambito locale.

Per i successi conseguiti nel campo economico-industriale, nel 1994 l'Università statunitense Columbia University New York N.Y. gli conferisce la Laurea Honoris Causa in Scienze Economiche, della quale è molto fiero.

Sposato con la Signora Francesca Boero, ha tre figli: Ercole, Edoardo ed Eleonora.


http://www.massimocellino.it/page.jsp?i ... 76&cat=276

_________________
Pallotta pagliaccio. P.A.G.L.I.A.C.C.I.O


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 21:28 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>
Avatar utente

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Messaggi: 10164
Località: Parma
Chrisantus9 ha scritto:
odisseo ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Ma investire quei soldi nel Cagliari proprio no, eh?

suppongo che sull'isola si stiano domandando la stessa cosa.

Questioni pubblicitarie et affini?

Più che altro, penso che Cellino (che stupido non è) abbia ben presenti i possibili guadagni «made in England», dal sapore ben diverso rispetto ai conti in rosso collezionabili in Italia.


Intanto non siamo noi quelli che hanno 1705 mln di debiti se ci limitiamo a sole due grandi squadre. Per non parlare anche di Liverpool, Newcastle e West Ham.

_________________
------ORGOGLIOSO DI TIFARE UNA PROVINCIALE!------
SERIE A: http://www.youtube.com/watch?v=ospaAa1NNJo
------ORGOGLIOSO DI TIFARE UNA PROVINCIALE!------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 14 gen 2010, 22:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 7 ott 2005,
Alle ore: 20:43
Messaggi: 10845
Località: PARMA
Auguri al West Ham....

_________________
Immagine SEMPRE AL TUO FIANCO!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 15 gen 2010, 11:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
Messaggi: 13905
Località: Milano
Arrivano i primi attacchi a Cellino dall'Inghilterra.
Il Sun afferma che il presidente del Cagliari non potrebbe acquisire il West Ham perchè ha sulle spalle due condanne per truffa (sospese con la condizionale) che vanno contro le regole della Premier League.
Cellino ha sulle spalle due condanne per truffa sospese con la condizionale. "Nel 1996 ha passato 8 giorni in prigione con l'accusa di aver truffato l'Unione Europea e il ministero dell'Agricoltura italiano per 7,5 milioni di sterline (8,5 milioni di euro attuali): al processo si prese 14 mesi con la condizionale. E nel 2001 ha ricevuto altri 15 mesi di condanna (sempre sospesi dalla condizionale) per falso in bilancio legata al Cagliari. Queste sentenze quasi sicuramente impediranno che risponda ai requisiti richiesti dalla Premier League, che ha regole rigidissime in materia.

Fonte: gazzetta.it

_________________
Nascerà qui, al ristorante "L'orologio", ritrovo di artisti e sarà per sempre una squadra di grande talento. Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perchè noi siamo fratelli del mondo. (Milano, 9 marzo 1908)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 0:33 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: gio 24 feb 2005
Alle ore: 0:46
Messaggi: 2477
Sono perplesso...la cosa si sta facendo spinosa.

Per il futuro degli Hammers il tecnico è Allegri

CAGLIARI, 15 gennaio 2010 - Ancora qualche ora, magari qualche giorno, e poi dovrà essere chiamato Mr Cellino. Il patron del Cagliari, alla guida della società rossoblù dal giugno del '92, è ormai pronto allo sbarco nella City di Londra. Una full immersion coi suoi avvocati e i rappresentanti del West Ham e un'offerta da 70 milioni di sterline che pare aver spazzato via la concorrenza. A meno di clamorose contro offerte, gli Hammers saranno il suo nuovo giocattolo calcistico. E fa niente se i tabloid inglesi hanno subito sparato, come di consueto, ad alzo zero, ricordando i suoi precedenti giudiziari e il suo passato poco cristallino che non rientrerebbe nei canoni etici indispensabili per entrare nel dorato mondo della Premier League.

la dichiarazione — "'Chiedo scusa a tutti i giornalisti inglesi e italiani - spiega Cellino, a Milano per l'Assemblea di Lega, preferendo toni soft - che in questi giorni hanno cercato di parlare con me. Il mio è un silenzio di cortesia, quando questa trattativa sarà finita vi spiegherò tutto". E chi attende notizie sono soprattutto i tifosi del Cagliari. Criticato, contestato, amato e odiato, Cellino. Ma se andasse via, che sarebbe del Cagliari? Lui, il presidente, rassicura: "'I tifosi del Cagliari possono stare tranquilli, ora concentriamoci tutti sulla partita di domani con il Livorno".

rivoluzione tecnica — Eppure c'è chi teme che il Cagliari possa diventare una sorta di succursale del West Ham. A partire dall'allenatore. A Londra, la prima mossa sarà quella di sostituire l'odiato Gianfranco Zola con Daniele Arrigoni. Uno sgarro nello sgarro, viste le punzecchiature spesso venute fuori, ai tempi di Cagliari, tra Magic Box e il tecnico emiliano. Ma Arrigoni sarà solo un traghettatore, per poi lasciare il posto, dalla prossima stagione, a Massimiliano Allegri, da due anni "conducator" di un Cagliari dalle 7 e più meraviglie. Al suo posto, prenotato un altro ex rossoblù, Pierpaolo Bisoli, ora a Cesena. E sull'aereo per Londra è già pronto a salire Gianluca Festa, ex difensore rossoblù e che avrà il compito di fare da secondo ad Arrigoni. Ma non finisce qui, perché pare che anche Joaquim Larrivey, puntero argentino, sempre in attesa di esplosione e pallino di Cellino, possa cambiare colore di casacca, dal rossoblù al celeste e amaranto di Upton Park. Quindi, ricapitolando: subito a Londra Larrivey, poi Allegri per la prossima stagione.

il cagliari — E a Cagliari? E il Cagliari? I tifosi, nonostante le rassicurazioni di Cellino, hanno paura che la loro squadra passi in secondo piano. Anche perché Cagliari sarà un affare di cuore. Ma Cellino, da imprenditore, vicino al petto sente pure il portafogli. L'operazione londinese è un affare da 70 milioni di sterline, pound più pound meno. Un'affare tutto compreso: squadra, impianto, centro sportivo e tutto quel che ruota intorno al club. Quello che Cellino avrebbe voluto a Cagliari. E la scelta di fare il boss deriva anche dall'infinito tira e molla intorno alla vicenda Sant'Elia, lo stadio matrioska che dovrebbe essere raso al suolo per esser ricostruito bello, sano, forte e ricco. Su progetto affidato allo stesso Cellino. Ma attorno all'impianto si è scatenata una guerra in Comune tra maggioranza e opposizione, con gli interventi esterni del Mito, al secolo Gigi Riva. Che non ha avuto esitazione a parlare di "porcherie", suscitando l'ira dello stesso Cellino, pronto ad adire le vie legali. Vicenda stadio, pochi sostenitori ("la squadra sta andando benissimo e mi aspetto tanti tifosi domani allo stadio", ha ancora detto oggi Cellino) e una chitarra da aggiungere alla sua collezione di "new rocker". Ecco la spinta decisiva per provare lo sbarco in Premier League. I giochi son fatti, Massimo Cellino aspetta per la firma sulle ultime carte e poi sarà biproprietario. Resta il dubbio in riva al Poetto: i due figli, Cagliari e West Ham, avranno gli stessi affetti o qualcuno, parafrasando Orwell, sarà più uguale dell'altro?

Gazzetta.it

_________________
Football, bloody hell!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 13:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Cellino e' uno dei tanti che vuol far soldi con il calcio...e' una piaga di questo sport.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 13:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Chrisantus9 ha scritto:
Janacek, mi ha anticipato di pochi secondi. Riguardo al sistema del calcio italiano, purtroppo, lo conosco benissimo.
Per me resta comunque inammissibile che uno come Cellino, che a suo dire investe nel calcio per pura e semplice passione, faccia cose di questo genere. Se proprio deve, eviti di inventarsi storielle come il fatto che l'ultimo desiderio di suo padre fosse stato quello di vedere uno dei figli a capo del Cagliari.


Non ci sono presidenti che investono per passione...tutti lo fanno per guadagno.

_________________
GULLIT:"Quando vedo Messi penso che è un grande calciatore ma è protetto: dagli arbitri, dalle telecamere, dal regolamento. Messi può limitarsi a dribblare. Diego doveva saltare alto così, non per fare dribbling ma perché volevano spezzargli le gambe".


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 14:51 
Non connesso
<b>Ultras del Forum</b>
<b>Ultras del Forum</b>
Avatar utente

Reg. il: sab 19 ago 2006
Alle ore: 20:54
Messaggi: 10164
Località: Parma
epico ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Janacek, mi ha anticipato di pochi secondi. Riguardo al sistema del calcio italiano, purtroppo, lo conosco benissimo.
Per me resta comunque inammissibile che uno come Cellino, che a suo dire investe nel calcio per pura e semplice passione, faccia cose di questo genere. Se proprio deve, eviti di inventarsi storielle come il fatto che l'ultimo desiderio di suo padre fosse stato quello di vedere uno dei figli a capo del Cagliari.


Non ci sono presidenti che investono per passione...tutti lo fanno per guadagno.


Ghirardi non credo investa per guadagno :asd

_________________
------ORGOGLIOSO DI TIFARE UNA PROVINCIALE!------
SERIE A: http://www.youtube.com/watch?v=ospaAa1NNJo
------ORGOGLIOSO DI TIFARE UNA PROVINCIALE!------


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 16 gen 2010, 18:36 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: mar 1 apr 2008,
Alle ore: 17:41
Messaggi: 8060
epico ha scritto:
Chrisantus9 ha scritto:
Janacek, mi ha anticipato di pochi secondi. Riguardo al sistema del calcio italiano, purtroppo, lo conosco benissimo.
Per me resta comunque inammissibile che uno come Cellino, che a suo dire investe nel calcio per pura e semplice passione, faccia cose di questo genere. Se proprio deve, eviti di inventarsi storielle come il fatto che l'ultimo desiderio di suo padre fosse stato quello di vedere uno dei figli a capo del Cagliari.


Non ci sono presidenti che investono per passione...tutti lo fanno per guadagno.

Moratti ne è un esempio, vero?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010