Oggi è mer 18 mar 2026, 12:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 37  Prossimo

Come finirà?
1 56%  56%  [ 5 ]
X 22%  22%  [ 2 ]
2 22%  22%  [ 2 ]
Voti totali : 9
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 10:08 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 13 set 2003
Alle ore: 13:50
E vai!!! quando parla platini c'è da essere ottimisti

Platini: "Italia, stasera rischi"
"Francia favorita: gli azzurri sono cambiati, noi no. Ribery brillerà, aspetto Cassano... La Juve in B? Mi sorprende vedere chi è stato penalizzato e fa la Champions"
Michel Platini, 51 anni, vice-presidente Uefa. Afp
Michel Platini, 51 anni, vice-presidente Uefa. Afp
PARIGI, 6 settembre 2006 - La scomparsa di Facchetti ha sconvolto anche lui. Michel Platini era in Irlanda, ma oggi sarà a Milano per dare l’ultimo saluto a un campione e un amico e poi, contrariamente al previsto, rientrerà a Parigi per assistere a Francia-Italia. Come l’ultima volta che si giocò qui nel ’98, ma soprattutto come l’ultima volta a Berlino.
Platini, la sfida di stasera sarà una rivincita dopo il Mondiale?
"Questa è un’altra storia. Forse può essere una rivincita per i tifosi francesi, ma per i giocatori e i dirigenti no, perché non si può paragonare una finale mondiale a una gara di qualificazione".
Prima della finale lei disse che l’Italia avrebbe vinto nel 2030 contro la Francia: ha digerito quella sconfitta?
"Ma noi non abbiamo perso, abbiamo pareggiato dopo 90’ e 120’. Quella sera, tra l’altro, meritava di più la Francia, come nella finale dell’Euro 2000 meritava di più l’Italia. Vuol dire che adesso siamo pari e aspettiamo la prossima finale. Caso mai sarà quella la rivincita".
Prima di Berlino, secondo lei non c’era un favorito: stavolta è diverso?
"Oggi è favorita la Francia, perché gioca in casa e perché è cambiata meno dell’Italia rispetto al Mondiale".
Bearzot ha detto che proprio perché gioca in casa la Francia rischia di più: è d’accordo?
"Questa è soltanto una partita, delle dodici del girone, con tre punti in palio. Non si decide qui la qualificazione, la strada è ancora lunga per tutti".
Materazzi aspetta le scuse da Zidane: due mesi dopo che cosa pensa di quell’episodio?
"Che è stato un episodio, appunto, di cui si è parlato troppo e per questo non ne vorrei parlare più".
Intanto, però, Materazzi non può giocare stasera: non sono state troppe per lui 2 giornate di squalifica?
"All’inizio mi sono stupito anch’io, non capivo perché gli avessero dato 2 giornate. Poi mi hanno spiegato che quando si riconosce di avere insultato un avversario si viene squalificati".
Lo sa che in Italia molti pensano che ci sia stato il suo zampino dietro questa decisione?
"E invece io sono sempre rimasto al di fuori di questa storia, e non ho mai parlato con nessuno di quello che era successo, perché non era compito mio. Io nell’Uefa mi occupo di altre cose".
Perde più la Francia senza Zidane o l'Italia senza Totti?
"Si vedrà nel tempo. La Francia senza Zidane ha ricominciato bene, l’Italia senza due giocatori carismatici come Totti e Del Piero no. Ma l’1-1 con la Lituania non mi sorprende. Dopo un mondiale succede di trovare difficoltà nella prima partita. Un risultato così sarebbe grave tra un anno, non adesso".
Sabato hanno brillato Ribery e Cassano: saranno loro le nuove stelle di Francia e Italia?
"Ribery senz’altro, Cassano non lo so. Non ho visto la partita dell’Italia e lo conosco poco. Ma se Cassano ha giocato una gran partita e l’Italia ha soltanto pareggiato con la Lituania, c’è qualcosa che non va. E allora aspetto di vederlo nelle grandi partite, a cominciare da questa".
C'è il rischio che l’Italia non si qualifichi per l’Europeo come successe dopo il Mondiale del 1982?
"La strada è lunga e l’Italia rimane favorita, insieme con la Francia. Ma dopo un grande ciclo si possono trovare grandi difficoltà. La Francia vinse l’Europeo del 1984 e arrivò terza nel Mondiale del 1986, ma poi non si qualificò per l’Europeo dell’88 e per il Mondiale del ’90".
Secondo Sacchi, Donadoni è troppo giovane per fare il c.t..
"L’età non conta niente, io sono diventato c.t. della Francia giovanissimo, a 34 anni. Lui ha guidato il Milan, ma vinse quando aveva gli olandesi, perché i giocatori contano più degli allenatori".
La sorprende vedere Trezeguet in B?
"No, perché credo che ci sia di mezzo il business. Qualcuno è rimasto perché è legato alla maglia, altri per motivi diversi".
E la Juve in B la sorprende?
"Se è colpevole, non mi sorprende. Caso mai mi sorprendono altre cose, per esempio vedere chi ha avuto punti di penalizzazione e partecipa alla Champions League. Allora vuol dire che c’è qualcosa che non è giusto".
Dopo il Mondiale del 1982 oltre a lei arrivarono altri campioni in Italia. Adesso i campioni se ne vanno: sarà un campionato più povero il nostro?
"L'Italia non è più al centro dell’Europa. I campioni prima venivano da voi perché c’erano più soldi, adesso scelgono altri Paesi".
Platini oggi dove andrebbe?
"Ricordo che quando venni in Italia avevo offerte anche dall’Inghilterra, ma là si gioca anche a Natale e Capodanno e così scelsi il vostro Paese. Oggi il calcio più bello si gioca in Spagna, con meno tensioni e più divertimento. Non a caso lì sono andati Ronaldo, Zidane, Ronaldinho. E poi pagano anche bene. Probabilmente, quindi, andrei in Spagna".
Che cosa ne pensa del fatto che l’ex segretario dell’Uefa, Aigner, sarà un consulente della Federcalcio?
"Sarà un jolly. Se aiuterà a scrivere i testi, sarà un buon acquisto. Se invece consiglierà Rossi a votare per Johansson, non sarà un buon acquisto. Ma naturalmente è una battuta".
Le elezioni per la presidenza Uefa si avvicinano: come procede la sua campagna elettorale?
"Sono ottimista, e se l’Italia mi vuole sempre bene lo sono ancora di più".
gazzetta.it

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 10:22 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 16:51
Allez les bleus!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 11:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 lug 2006,
Alle ore: 22:08
RED_DEVILS_N_7 ha scritto:
fox1988 ha scritto:
Antoniooooo ha scritto:
domenchec non ha mai battuto l'italia :P :8)

Oddio Antonio, perché dovevi dirlo? :O_O

Vuoi vedere che questa volta guarda caso Domenech ci batte? E tutto per colpa di questa tua frase, menagramo :asd :asd :rofl

:asdquoto ...sappiamo chi andare a pescare giovedì, in caso di ormai certa sconfitta. :rofl

Kherza, a sentire te dovremmo finire penultimi...suvvia. La Lituania ha pareggiato perchè infinitamente più in forma, e sfruttando le nostre assenze. Infatti al ritorno le prenderà in casa.
La Georgia la imiterà e la Scozia come sempre potrà strapparci al massimo un punto in casa sua, grazie al tifo incredibile.
Ora tutto sta a recuperare i due punti persi sabato vincendo in Ucraina, e a non perdere il confronto diretto nella doppia sfida con la Francia. E saremo in Austria e Svizzera.

Certo, dico solo che non e' cosi' scontato: l'Italia sulla carta puo' (e deve) farcela, pero' deve stare molto attenta! E cmq perdere 2 punti in casa e soprattutto a Napoli, e' stato un enorme passo falso!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 12:29 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 28 ago 2006
Alle ore: 23:28
Cita:
"Sono ottimista, e se l’Italia mi vuole sempre bene lo sono ancora di più".

ma cosa dice?!? insieme a blatter è il personaggio calcistico più odiato dagli italiani!! :asd
prima ci insulta, poi fa il diplomatico..si vede che è in campagna elettorale! :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 12:46 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Secondo me stasera ne becchiamo due :asd

Antò, vai allo stadio a vederla? :grin

Platini ha scritto:
e se l’Italia mi vuole sempre bene lo sono ancora di più

Io non voterei per te manco se il tuo avversario fosse Hannibal the Cannibal :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 14:00 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Quanto mi sta sul cazzzo Platini, odioso :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 14:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
stasera L'Italia fa il colpaccio...e porta a casa i 3 punti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 16:01 
Non connesso
<b>Viola User #1</b>
<b>Viola User #1</b>

Reg. il: mar 3 ago 2004,
Alle ore: 17:13
giochiamo nel covo del nemico che ovviamente avrà il dente avvelenato, secondo me sarà grassa se otterremo un pareggio. cmq sia forza azzurri, qualora perdessero questa partita la nostra strada per la qualificazione agli europei sarebbe tutta in salita...

Ultima modifica di Key89 il mer 6 set 2006, 16:02, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 16:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: sab 13 set 2003
Alle ore: 13:50
epico stai provando la strada del gufaggio per caso?
mi dispiacerebbe perchè sparando sull'italia abbiamo vinto un mondiale

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 set 2006, 18:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 31 gen 2005
Alle ore: 17:12
max, gli è andata male per tutto il mondiale e adesso sta provando a cambiare strategia :rotfl

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 366 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 37  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]