Oggi è gio 19 mar 2026, 15:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Chi vedresti bene come Presidente della Repubblica?
Amato 13%  13%  [ 3 ]
Berlusconi 21%  21%  [ 5 ]
Bonino 4%  4%  [ 1 ]
Bossi 17%  17%  [ 4 ]
Ciampi F. 0%  0%  [ 0 ]
D'Alema 8%  8%  [ 2 ]
Finocchiaro 0%  0%  [ 0 ]
Letta 8%  8%  [ 2 ]
Mancino 0%  0%  [ 0 ]
Mastella 0%  0%  [ 0 ]
Monti 8%  8%  [ 2 ]
Napolitano 17%  17%  [ 4 ]
Rame 0%  0%  [ 0 ]
Veronesi 0%  0%  [ 0 ]
Altri(specificare chi) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 23:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
DelPiero82 ha scritto:
Fantastico su Rete4 il titolo "Il compagno Giorgio" :rofl :rofl :rofl

Ma quanto rosicano da 1 a 10? :rotfl

11

:rofl

Byez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 mag 2006, 23:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

http://www.tgcom.mediaset.it/politica/a ... 9123.shtml

Napolitano, un giorno da ricordare
Attesa, elezione e festa

Il mandato del nuovo presidente comincia con tre parole: "Grazie a tutti". Emozionato, col braccio alzato per salutare idealmente tutta l'Italia che lo sta guardando dalla tv, Giorgio Napolitano sembra quasi incredulo per i 543 voti del Parlamento che lo proiettano alla più alta carica dello Stato.

Il primo presidente ex comunista ringrazia sia l'Unione che lo ha proposto e votato, sia la Cdl che ha deciso di non farlo. "Saro' super partes, altrimenti non avrei accettato", aveva detto prima del voto del Parlamento. Attesa ed emozione lo hanno accompagnato nelle ore precedenti la proclamazione. Ma lui non ha ceduto: sempre tranquillo, mai agitato, quasi un po' sorpreso per tutti quegli applausi a cui dovra' fare presto l'abitudine.

La giornata del nuovo capo dello Stato inizia ufficialmente alle nove di mattina: la palazzina rosa nel rione Monti non e' mai stata cosi' assiepata dai cronisti in attesa da ore. L'ex presidente della Camera fa capolino, ma giusto il tempo di rendersi conto di essere circondato dalle telecamere che i cronisti, sovrapponendosi l'uno con l'altro, iniziano ad incalzarlo con le domande. "Speravo ci fosse una botola per uscire di nascosto", sorride. Ma non si sottrae, mentre a fatica si fa strada per entrare nell'auto blu con destinazione Montecitorio. Come aveva fatto gia' nei giorni scorsi, Napolitano resta in aula giusto il tempo per votare e poi, sempre cercando la riservatezza, preferisce lasciare un Transatlantico affollato per il silenzio di Palazzo Giustiniani.

Senza il pubblico delle grandi occasioni, Napolitano ha seguito la votazione che lo ha reso ufficialmente l'undicesimo presidente della Repubblica nel suo studio, unica eccezione la presenza di Gianni Cervetti, ex dirigente del Pci e della corrente 'migliorista', l'amico di sempre. "Giorgio era molto fiducioso - confida Cervetti - tuttavia si e' sempre in ansia prima che le urne diano il responso finale". L'emozione c'e' stata ma sempre senza esagerare ed e' l'ex braccio destro del senatore diessino a confermare che "al momento della proclamazione Napolitano ha abbracciato i suoi collaboratori, ma com'e' nel suo stile non ha esternato alcuna emozione, che pero' ovviamente lo coinvolgeva".

Il neo presidente attende Bertinotti e Marini che, invece di procedere con la lettura del verbale dell'Aula nella riservatezza dello studio di Napolitano, decidono di fare uno strappo al protocollo e di rendere pubblico l'evento nella sala Zuccari, dove il mosaico stile Pompei e le colonne che ricordano il tempio di Salomone sono lo sfondo perfetto per ufficializzare la proclamazione che vede anche la prima uscita ufficiale delle tre piu'alte cariche dello Stato: Napolitano al centro, Bertinotti e Marini sui lati. Alla fine, niente discorsi. Il primo sara' lunedi' alle 17, dopo il giuramento di fedelta' alla Repubblica. Napolitano si limita a quel "grazie a tutti". Nel suo studio, in tanti arrivano per stringergli la mano. Ma Piero Fassino e' l'ospite piu' orgoglioso e emozionato, mentre in piazza si intonano i primi cori "Napolitano, Napolitano".

Il presidente esce dal Palazzo ed allarga le braccia come per stringere metaforicamente tutta la folla che lo applaude, ma sempre composto si limita ad una confidenza: "Sono emozionato". Poi entra in macchina per tornare a casa dove ad attenderlo c'e' la sua famiglia e molti abitanti del quartiere. Iniziano ad arrivare i biglietti di auguri. Il primato spetta ad Enzo Biagi che dona al neopresidente una cassa di bottiglie di prosecco accompagnate da un biglietto: "Brindo al presidente di tutti gli italiani", lo festeggia il decano dei giornalisti. Livia Turco manda un fascio di rose bianche.

Arriva Massimo D'Alema per congratularsi di persona. E' il presidente dei Ds il primo politico a suonare al citofono del neo presidente. Felici anche gli abitanti ed i negozianti della zona che quotidianamente incontrano la familiari e ne sottolineano "la riservatezza" ma anche la grande "cordialita' ". La festa ufficiale e' pero' rimandata a lunedi'. Napolitano ha qualche giorno in piu' per godersi la "normalità" passeggiando per il rione Monti, magari soffermandosi piu' a lungo a guardare lo scorcio del Quirinale che si intravede qualche metro piu' su di casa sua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 7:57 
Non connesso
Il Genio del Forum

Reg. il: lun 4 lug 2005,
Alle ore: 17:00
La nuova first lady si chiama Clio :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 10:20 
Non connesso
Il pessimista
Il pessimista

Reg. il: lun 26 apr 2004
Alle ore: 15:47
Cita:
A me risulta che abbiano votato shceda bianca.

Ed inoltre sentendo amici che votano quei partiti direi che tutto erano tranne che favorevoli all'elezione di napolitano.

Il resto è come sopra: aria fritta.

Obbligati dal ruo amico (visto che padron non ti piace :rofl ) berlusconi.

Le parole di fini e casini sono state "un errore non votare napolitano". Ma poi vedila come vuoi :asd
Cita:
lo stesso Marini?

Ma come? Prima vi rifiutate di vedere Marini come presidente del Senato e poi lo volete come presidente della Repubblica? Un pò di coerenza, no eh??? :asd

Cita:
Padrone lo vai a dire a qualche tuo amico.

In genere lo dico al mio capo, ma non è mio amico :asd

Cita:
Non ti ho dato confidenza

Per fortuna :asd

Cita:
quindi vedi di moderare i termini.

Sto facendo una critica politica,mi domando cosa ci sia da rosicare.

Non mi sembra di avere detto nulla di offensivo, una critica politica molto rosicante visti i tuoi post. Così è come la vedo io nel leggerli, visto che non fai critica costruttiva ma critica distruttiva. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 12:14 
Non connesso
<b>The Empire State User</b>
<b>The Empire State User</b>

Reg. il: gio 25 nov 2004
Alle ore: 19:02
enriketto ha scritto:

Le parole di fini e casini sono state "un errore non votare napolitano". Ma poi vedila come vuoi :asd

Veramente ieri sera a porta a porta Fini ha detto ben altre cose.

Se poi leggiamo le notizie su topolino non è colpa mia.

enriketto ha scritto:
Ma come? Prima vi rifiutate di vedere Marini come presidente del Senato e poi lo volete come presidente della Repubblica? Un pò di coerenza, no eh??? :asd

Trovami un solo post in cui critico l'elezione di Marini.

Uno solo.

enriketto ha scritto:
Non mi sembra di avere detto nulla di offensivo, una critica politica molto rosicante visti i tuoi post. Così è come la vedo io nel leggerli, visto che non fai critica costruttiva ma critica distruttiva. :asd

A casa mia,e non solo non si usano certi termini(Padrone et similia)riferiti una persona.

Il tuo post è stato da me interpretato in questa maniera quindi vedi in futuro di risparmiarteli certi termini.

Appunto,vallo a dire al tuo capo padrone.

Sulla questione del rosicare :bla :blah :bla

Detto ciò bye bye

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 13:03 
Non connesso
<b>Il Musicista</b>
<b>Il Musicista</b>

Reg. il: mer 8 giu 2005,
Alle ore: 17:08
effino ha scritto:
enriketto ha scritto:

enriketto ha scritto:

Uno solo.

enriketto ha scritto:

A casa mia,e non solo non si usano certi termini(Padrone et similia)riferiti una persona.

Il tuo post è stato da me interpretato in questa maniera quindi vedi in futuro di risparmiarteli certi termini.

Detto ciò bye bye

:climb

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 18:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Avete visto il sondaggio: primo Berlusconi e secondo Bossi :asdrulez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 19:15 
Non connesso
Granata South Force
Granata South Force

Reg. il: sab 20 ago 2005
Alle ore: 12:44
napolitano tiene già 81 anni....:-.- un presidente ke porta il pannollone?!bha!! :cry

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 19:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 2 ago 2003,
Alle ore: 15:59
Cita:
napolitano tiene già 81 anni.... un presidente ke porta il pannollone?!bha!!

Un Presidente della Repubblica deve per forza avere una certa etàm un po' come Ciampi, deve dare l'impressione di essere un vecchio saggio e neutrale ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mag 2006, 20:29 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

effino ha scritto:
enriketto ha scritto:

enriketto ha scritto:

Uno solo.

enriketto ha scritto:

Detto ciò bye bye

Effino Effino, predichi bene e razzoli male.

Byez

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]