Oggi è ven 27 mar 2026, 17:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Chi vedresti bene come Presidente della Repubblica?
Amato 13%  13%  [ 3 ]
Berlusconi 21%  21%  [ 5 ]
Bonino 4%  4%  [ 1 ]
Bossi 17%  17%  [ 4 ]
Ciampi F. 0%  0%  [ 0 ]
D'Alema 8%  8%  [ 2 ]
Finocchiaro 0%  0%  [ 0 ]
Letta 8%  8%  [ 2 ]
Mancino 0%  0%  [ 0 ]
Mastella 0%  0%  [ 0 ]
Monti 8%  8%  [ 2 ]
Napolitano 17%  17%  [ 4 ]
Rame 0%  0%  [ 0 ]
Veronesi 0%  0%  [ 0 ]
Altri(specificare chi) 4%  4%  [ 1 ]
Voti totali : 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:05 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Reg. il: ven 5 nov 2004,
Alle ore: 10:15
ciaca ha scritto:
Ovvio che una carica istituzionale di quel tipo in un sistema politico come il nostro dovrebbe essere occupata da un personaggio al di fuori dai meccanismi partitocratici

Ma anche tutto il Parlamento, direi. :asdrulez

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:17 
Non connesso
Cazzeggiatore del Forum
Cazzeggiatore del Forum

Reg. il: dom 20 feb 2005
Alle ore: 16:57
Dave, al Berlusca il Dalema sta più che bene. Non lo può dire apertamente, per ovvie convenienze politiche, ma gli sta bene.

Io, invece, proprio in considerazione che ha un ruolo politico molto ridotto ed uno di garanzia molto elevata, dico Mario Monti. L'unico che potrebbe dare un che di imparzialità e che non si è ancora infangato nei meandri della politica.

Tra i politici, tappandomi il naso, credo che sia Amato il più adatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:19 
vero diav l'ho letto anche su libero stamattina sta cosa

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mar 26 ott 2004
Alle ore: 20:20
Secondo la logica della spartizione delle poltrone, così cara ai ns politicanti, la carica dovrebbe essere assegnata a un esponente dell'area DS ...

cmq nessuno mi darà mai a bere che D'Alema stia concorrendo sul serio alla carica di presidente della rep ... a meno che non abbia un male incurabile per cui gli restano ancora pochi mesi di vita ...

secondo me sta tramando, come al solito, dietro le quinte ...

il suo obiettivo dovrebbe essere la presidenza del grande partito democratico ...
e, in quest'ottica, deve far fuori tutti i possibili concorrenti ...

dell'area popolare ha già fatto fuori Rutelli, bruciandolo nelle passate elezioni ...
rimane Prodi ...
ma non è un grosso problema ...
può farlo fuori in qualsiasi momento, facendo cadere il governo, e può bruciarlo definitivamente accusandolo di pochezza politica per non aver fatto il governissimo quando andava fatto ...

dell'area DS, occupata la segreteria col fido vassallo Fassino, il più pericoloso di tutti rimane Veltroni, beniamino indiscusso della base ...
l'obiettivo da distruggere è quindi Veltroni, a cui sottrasse la segreteria con un vero e proprio colpo di mano, e relegato sinora in quarantena a fare il sindaco ...

ecco dunque chi sarà il nuovo presidente della repubblica ...

... VELTRONI ... :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:26 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:

... VELTRONI ...

No, Veltroni sarà l'uomo nuovo (mi auguro) della sinistra per le prossime elezioni :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:26 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

inDIAVOLato ha scritto:
Dave, al Berlusca il Dalema sta più che bene. Non lo può dire apertamente, per ovvie convenienze politiche, ma gli sta bene.

Sì, ma sta bene solo al Berlusca (e di conseguenza a Forza Italia) perchè così si può tirare per cinque anni la lagna della dittatura comunista, cosa che non potrebbe fare per via delle nomine di Marini e di Bertinotti (comunista, ma che lui ha detto più volte di stimare).

Il problema è che la Cdl non è solo Forza Italia e anche nell'Unione c'è chi dissente (vedi Rosa nel Pugno). E inoltre, ad ogni modo, se Berlusconi fosse contento della sua nomina ma votasse contro di lui, in assenza di conferme esplicite, andrebbe lo stesso schierato nella lista dei "contro". Per questo imho il nome di D'Alema non è quello più adatto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:36 
Non connesso
<b>Il Terun Rosanero</b>
<b>Il Terun Rosanero</b>

Reg. il: mer 21 lug 2004
Alle ore: 16:46
Cita:

... VELTRONI ...

old, ragionamento politicamente assai condivisibile ;)

ciauz

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:41 
oldsword ha scritto:
Secondo la logica della spartizione delle poltrone, così cara ai ns politicanti, la carica dovrebbe essere assegnata a un esponente dell'area DS ...

cmq nessuno mi darà mai a bere che D'Alema stia concorrendo sul serio alla carica di presidente della rep ... a meno che non abbia un male incurabile per cui gli restano ancora pochi mesi di vita ...

secondo me sta tramando, come al solito, dietro le quinte ...

il suo obiettivo dovrebbe essere la presidenza del grande partito democratico ...
e, in quest'ottica, deve far fuori tutti i possibili concorrenti ...

dell'area popolare ha già fatto fuori Rutelli, bruciandolo nelle passate elezioni ...
rimane Prodi ...
ma non è un grosso problema ...
può farlo fuori in qualsiasi momento, facendo cadere il governo, e può bruciarlo definitivamente accusandolo di pochezza politica per non aver fatto il governissimo quando andava fatto ...

dell'area DS, occupata la segreteria col fido vassallo Fassino, il più pericoloso di tutti rimane Veltroni, beniamino indiscusso della base ...
l'obiettivo da distruggere è quindi Veltroni, a cui sottrasse la segreteria con un vero e proprio colpo di mano, e relegato sinora in quarantena a fare il sindaco ...

... VELTRONI ... :8)
un ragionamento che condivido, ma mi auguro nn accada

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:42 
Non connesso
'O patoffo
'O patoffo

Ecco, e non saltava fuori Berlusconi che mi spara la vaccata del giorno.

Ha detto che se alla Cdl non andrà il Quirinale "non pagheranno le tasse" (!!!) secondo il principio del "no taxation no rapresentation". Peccato che questo principio (peraltro applicato in Common Law e non in Civil Law) riguardi la rappresentanza in Parlamento di esponenti eletti dai cittadini di una determinata area geografica e non di politici "di una determinata area". Gnurant!

:asdrulez

Io ho come l'impressione che, vedendo che l'ipotesi D'Alema è stata messa in dubbio, stia cercando di rimangiarsi disperatamente le parole dette su Amato per poter continuare a recitare la lagna dei rossi mangiabambini anche in caso di elezione del dottor Sottile. Spero di sbagliarmi, ma al ridicolo non c'è limite.

Per quel che mi riguarda mi auguro che, nel caso decidesse di non pagare le tasse a bella posta, lo sbattano in galera senza passare dal via come dovrebbero fare con qualunque cittadino. Ci mancherebbe soltanto che ora quei mille papponi si arrogassero il diritto di non pagare le tasse apertamente (al di là delle evasioni sottobanco). Già ci costano troppo.

E comunque decidere di "non pagare le tasse" per me è la stessa cosa che decidere di "fare le spese proletarie". Li chiamo furti e non possono essere giustificati nè beneficiare di attenuanti, almeno in una nazione che non è in stato di calamità naturale o bancarotta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mag 2006, 13:47 
Non connesso
Cazzeggiatore del Forum
Cazzeggiatore del Forum

Reg. il: dom 20 feb 2005
Alle ore: 16:57
Cita:
Per questo imho il nome di D'Alema non è quello più adatto.

Guarda, dobbiamo fare assolutamente una precisazione. Si sta parlando del nome più adatto (e allora io dico Monti) o del più probabile (e allora io dico Amato, ma obiettivamente non si può ignorare d'alema)

E' come chiedere a un tifoso del Lecce chi vincerà lo scudetto. E' logico che non ti può rispondere Lecce e dirà Juventus, non per questo spera che lo vincerà la Juventus.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 161 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]