PP ultrà ha scritto:
Non so se l'avete già detto (non ho seguito tutte le pagine del topic) ma vi posso assicurare (io sono tifoso del Perugia) che i Grifoni furono nel bene e nel male "ARBITRI" di quello SCANDALOSO e FARSESCO finale di campionato. Vela faccio breve: Sembravamo destinati a retrocedere, poi alla penultima giornata andiamo a vincere 2-1 a Udine con i friulani che si giocavano il 4° posto e la Champion's. Vi faccio notare che in tutto il campionato non avevamo MAI vinto in trasferta e che comunque, tutti noi che vedemmo la partita in TV avvertimmo una "strana" arrendevolezza dei friulani che ci fecero segnare 2 gol nel primo tempo prima di accorciare le distanze nel finale con Amoroso. Nella partita successiva (ultima di campionato) abbiamo assistito (io ero al Curi) ad una PURA E SEMPLICE FARSA. Vi spiego com'era la situazione: Milan un punto in più della Lazio (sorpasso la domenica precedente, Milan-Empoli 4-0, fiorentina-lazio 3-3), in coda Perugia quintultimo con 1 punto in più della Salernitana e a pari punti col Piacenza, a Piacenza si gioca proprio un drammatico Piacenza-Salernitana. Con la sicurezza della vittoria del Milan, il Piacenza si sarebbe salvato anche perdendo con la Salernitana, salvando gli stessi campani e mandando giù noi. Il "gioco" fu però tale che venne ASSOLUTAMENTE COMBINATA una partita nella quale il Milan doveva si vincere, ma sempre con un solo gol di scarto sul Perugia, così il Piacenza restava "sulle spine" e non lasciava vincere la Salernitana. Inizia la partita, gol di Guly, raddoppio di Bierhoff E 30 SECONDI DOPO Sala (terzino dx milan) commette un plateale e assolutamente inutile fallo su Rapajc al limite dell'area di rigore, a ridosso della linea di fondo. Rigore per il Perugia, batte Nakata centrale e Abbiati SI SCANSA PER FARLO ENTRARE. La partita rimane allora inchiodata sull'1-2, ad un certo punto Bucchi scaglia il tiro della vita da posizione impossibile costringendo Abbiati al miracolo: SI VEDONO CHIARAMENTE GLI ALTRI PERUGINI MANDARLO A FARE IN #@*§.... Sugli spalti vedevamo tutto questo e ci chiedevamo soo se il Piacenza se la stesse giocando. Lì finì 0-0 (per fortuna....) con rissa finale. Ma la cosa più EMBLEMATICA fu un labiale colto dalle TV a Galliani e Braida: a 2-3 minuti dalla fine lo zio fester chiese al compare non "quanto manca", ma "QUANTO MANCA A PIACENZA", perché era rimasta SOLO QUELLA DI INCOGNITA, se la Salernitana avesse segnato IL PERUGIA SAREBBE STATO COSTRETTO A GIOCARSI IL TUTTO PER TUTTO NEL FINALE, FACENDO SALTARE TUTTI GLI ACCORDI..... PER FORTUNA NON SUCCESSE NULLA, tornammo a casa contenti per la salvezza MA PERSONALMENTE CON UNA GRAN SENSAZIONE DI SCHIFO DENTRO....
e aggiungo che é quasi tutti gli anni cosi
clamoroso quello di 2 anni fa
e quello della lazio
giusto per ricordare i più recenti