Oggi è ven 10 apr 2026, 1:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 262  Prossimo

Chi alzerà la coppa al cielo?
Milan 44%  44%  [ 23 ]
Liverpool 56%  56%  [ 29 ]
Voti totali : 52
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 12:53 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 0:53
ISTANBUL, 26 MAG - Nell'edizione appena conclusa della Champions, il Milan ha guadagnato 15,05 milioni di euro, mentre il Liverpool campione 17,3

Fonte: Ansa

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 12:54 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Calcio e politica. L’illusione pallonara del Milan e quella politica di Berlusca

Nemesi storica per il Milan stellare di Berlusconi. A 24 anni dalla finale di Coppa dei campioni persa maldestramente ai rigori dalla Roma contro il Liverpool, davanti ai tifosi di casa dell’Olimpico, anche il Milan è riuscito a fare harakiri contro i “reds”, i rappresentanti in calzoncini dei portuali del più importante porto inglese, nonché una delle città più laburiste del regno di Sua Maestà britannica. E’ proprio vero che “contro i rossi comunisti non sempre si può vincere”, a meno che non arrivino le truppe alleate dell’amico Bush!
Diamo atto, comunque, all’implume Galliani e al suo datore di lavoro, il reimpiantato peluriosetto Berlusca, di aver perso con onore, imponendo al pur bravo ed onesto allenatore Ancelotti una squadra e un modulo di gioco suicida, quanto meno nel secondo tempo, dopo che si stava sul 3 a 0 e alcuni campioni rossoneri mostravano ormai di avere la lingua penzolante e le gambe molli.
Da lassù, nei Campi elisi, il grande Giuanin Brera, giocando a scopone con “paron” Nereo Rocco ( indimenticabile e mitico allenatore del Milan stellare degli anni Sessanta), avrà sicuramente smoccolato e scagliato la pipa spenta contro il megaschermo al plasma, invocando la divina Eupalla perché portasse qualche granello di intelligenza tattica al mister Ancelotti: “quando si vince 3 a 0, tutti chiusi dietro, una punta sola e via a calciare la palla alla viva il parroco. Difesa ruvida e poi lanci lunghi a pedalare!”.
Ma la filosofia “sparagnina”, italica, che ha fatto vincere tanti trofei, che ha spesso contrassegnato anche le tappe del successo di allenatori dal “calcio totale o bailato”, come Sacchi e Capello ( vedere come ha vinto quest’anno il campionato con la Juve!), non è farina del sacco del duo “stellare” Galliani-Berlusca.
E così, la squadra che ha meglio giocato in Campionato e in Champions League, ha perso ai rigori malamente come la Roma di Liedholm (altra icona milanista), Falcao e Conti, contro quel Liverpool che ha praticato nel proprio campionato inglese e nella Champions un calcio sparagnino o meglio, come direbbe sempre il “divin” Brera, “un calcio operaio”. I rudi e mai domi portuali di Liverpool hanno dato una bella lezione di stile e di etica pallonara ai più quotati e strapagati e coccolati colleghi “diavoletti” milanisti.
La parabola del Milan di questa stagione in qualche modo si può giustapporre alla parabola politica di Sua Emittenza il Cavalier Berlusconi.

Tutto l'articolo: http://www.articolo21.info/editoriale.php?id=883

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 12:57 
Non connesso
<b>Il Terun Rosanero</b>
<b>Il Terun Rosanero</b>

Reg. il: mer 21 lug 2004
Alle ore: 16:46
:pork ecco ... c mancava solo l'isalata politicocalcistica gentilmente offerta da compagno ross.... :asd :grin
Vabbè, me ne vado a mare!

ciauz :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 12:58 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Beh, era un modo come un altro per tornare IT, e poi io non sono mica di sinistra.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:01 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
ecco ... c mancava solo l'isalata politicocalcistica gentilmente offerta da compagno ross

ma :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:20 
Non connesso
The Devil's Advocate
The Devil's Advocate

Reg. il: dom 17 apr 2005
Alle ore: 22:53
Cita:
io ricordo quando giocava a calcio e nell'intervallo eravamo in vantaggio nettamente negli spogliatoi si schernoiv l'avversarioe già si festeggiava per cui non mi risulta difficile crederlo, in fondo è un torneo importantissimo

Io ho giocato al calcio e non mi è mai capitato di festeggiare all'intervallo.
Peraltro penso che la causa della sconfitta del Milan sia proprio quella, cioè la leggerezza e la superficialità con cui si è affrontato il secondo tempo ma non credo assolutamente che si sia manifestata in quel modo.
In situazioni simili qualunque allenatore ti dice che i primi 15 minuti del secondo tempo sono la fase più importante, dove occorre giocare concentrati al massimo.
Forse Ancelotti si è scordato di ricordargli questo aspetto.
Del resto anche ad Eindhoven dopo il 2-0 dell'andata era fondamentale non prendere goal all'inizio invece abbiamo beccato gol dopo 10 minuti.
Non credo stessero festeggiando prima della partita.
E neppure a La Coruna.

E'stata purtroppo una caratteristica del Milan di quest'anno e dell'ultima parte dello
scorso anno, mercoledì si è solo verificata in modo clamoroso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:21 
Non connesso
Il giocatore d'azzardo
Il giocatore d'azzardo

Reg. il: mer 16 mar 2005
Alle ore: 14:59
[quote="Bardak84"][quote="noodles"]Mi sembra davvero incredibile che gente esperta come quella del Milan si sia messa a festeggiare, follemente e irrispettosamente, già nell'intervallo. Non ci credo. Capisco qualche (giustificatissima) pacca sulla spalla, qualche urlo motivatorio...ma festeggiare? No.

Se fosse vero, sarebbe gravissimo.

Invece è vero alcuni miei amici milanisti addiritura erano già usciti di casa x andare a festeggiare alla rotonda !!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:22 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 14 ott 2003
Alle ore: 12:25
Ciaca forzista :asd :asd :asd
GrazieMilan non ho capito il tuo riferimento....appunto, mi sono sempre battuto contro gli sbruffoni....secondo te perchè ho gufato per 20 giorni il Milan sia in campionato che in Coppa (ed è andata benissimo)? Proprio per quello.
Perchè non si può fare di un'erba un fascio, ma neanche negare che la percentuale più alta di megalomani è di fede rossonera, ed è troppo semplicistico negarlo usando frasi fatte come :"tutti i tifosi sono così". Non è vero.
C'erano più sbruffoni milanisti qui che turchi in Germania fino a qualche settimana fa....ed ora sono scomparsi o si sono ridimensionati.
Questo volevo, e questo ho ottenuto.
Mi spiace per gente come Noodles, Capitano, te o altri che non rappresentano quella tipologia di odioso "Berluschino" rossonero, ma ce n'erano troppi davvero...e nulla poteva valere quanto vederli ora mosci come un organo sessuale maschile alla vista di Rita Levi Montalcini nuda.

Luthien, "quelli" non meritavano di alzare la Coppa, ma voi meritavate di eliminare una squadra che s'è mostrata NETTAMENTE migliore rispetto a voi, cioè il PSV?
1-1, palla al centro.
E poi, come ho già ripetuto alla nausea, FILOSOFICAMENTE parlando, è impossibile sostenere che una squadra in grado di gettare nel cesso 3 gol di vantaggio in una FINALE DI CHAMPIONS (sottolineo e cerchio) nel giro di 6 minuti, possa meritare di festeggiare alla fine.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Mah, se andate a leggere i post di molti milanisti nell'intervallo erano trionfalistici, come se tutto fosse già finito. In genere io e molti altri che tifano per altre squadre, anche se stiamo vincendo 3-0 e mancano 5 minuti alla fine della partita, se non altro per scaramanzia, non ci azzardiamo a dire abbiamo vinto. Io quando la Juve sta vincendo resto in ansia fino all'ultimo istante. Con la paura di una rimonta. (e peraltro ne abbiamo subite diverse anche noi anche dallo 0-3 col Toro una volta).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 27 mag 2005, 13:28 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Invece è vero alcuni miei amici milanisti addiritura erano già usciti di casa x andare a festeggiare alla rotonda !!!!

ma che c'entra, si parlava dei giocatori.

Cita:
C'erano più sbruffoni milanisti qui che turchi in Germania fino a qualche settimana fa....ed ora sono scomparsi o si sono ridimensionati.

Red, il numero di sbruffoni è direttamente proporzionale alle possibilità di successo della squadra...il Milan aveva buone (se non ottime) possibilità di vincere qualcosa di importante, più dela Juventus, per non parlare dell'Inter o della Roma, che non ne avevano proprio.

Fosse stata l'Inter, o la Juve, o la Roma, come è successo in un recente passato, sarebbe stato più o meno la stessa cosa :grin

Per me. :-)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2617 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 177, 178, 179, 180, 181, 182, 183 ... 262  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]