Oggi è sab 25 apr 2026, 19:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 976 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 98  Prossimo

Chi vincerà?
Milan 49%  49%  [ 18 ]
Pareggio 19%  19%  [ 7 ]
Internazionale 32%  32%  [ 12 ]
Voti totali : 37
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:12 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
(Gazzetta.it)
Sheva si appella al gruppo
A due giorni dal derby di Champions l'attaccante del Milan racconta: "Nel maggio 2003 ho segnato io, ma la qualificazione la decise la nostra unione"

MILANO, 4 aprile 2005 – Due anni fa rientrava da un infortunio e da una stagione a singhiozzo densa di malumori e di mugugni da panchina. E fu nel derby di ritorno della semifinale di Champions League che ritrovò potenza e fiuto del gol, consegnando al Milan la finale di Manchester: guizzo sulla fascia sinistra, ingresso in area e nello spazio di un metro gabbati Cordoba e Toldo. Un gol che valeva tutta una stagione.
Oggi Andriy Shevchenko, dopo il brutto infortunio allo zigomo del 19 febbraio, torna in tempo per una nuova stracittadina in chiave europea. Il Milan di Sheva e l’Inter di Adriano e Vieri. Un’Inter, però, che dovrà fare a meno del brasiliano almeno nella gara di andata, con un Vieri non al meglio. Il primo pensiero va ad Adriano. “Penso che sia un grande attaccante – ha dichiarato Sheva ai microfoni di Milan Chanell - un ragazzo molto giovane che sta facendo grandi cose. Però non possiamo fare un paragone, perché siamo molti diversi. Sarebbe bello che da entrambi le parti ci fossero tutti i giocatori al massimo della forma per lo spettacolo. Ma sarà spettacolo in ogni caso, le rose ampie servono per questo. Una squadra deve avere 25 giocatori dello stesso livello. È il gruppo, solido, unito e forte che fa la differenza. Comunque il calcio è imprevedibile, può succedere di tutto”.

E Vieri? “Stimo molto Bobo. È vero che di fronte al pubblico sembra un ragazzo chiuso, ma conoscendolo ti accorgi che non è così. È sincero, aperto, molto bravo, insomma un grande protagonista”. A proposito dell’attaccante nerazzurro, il rossonero ricorda quel fantomatico scambio alla pari con l’Inter. “Non ho pensato proprio niente, sono abituato a sentire parlare di certi scambi che poi non sono altro che virtuali – ha affermato Sheva - Guardo e seguo poco il calciomercato, quando leggo i giornali preferisco concentrarmi sulle interviste e sulle notizie del calcio dell'Est. In Italia la gente ama parlare di mercato, il pubblico aspetta i grandi giocatori. Ma io sapevo che il Milan non mi avrebbe mai cambiato con nessuno”.
Il derby. Inevitabilmente Andriy fa un salto nel passato: “L'Old Trafford finora è stata l'esperienza più bella. Non so quando potrò provare ancora un'emozione così. Forse se riuscissimo a vincere ancora la Coppa, oppure se l'Ucraina arrivasse alla fine di una competizione mondiale. In Champions si affrontano grandi rivali, le squadre più importanti del mondo. È uno stimolo in più”.

Infine quel derby di ritorno del 2003: “È stata un doppio confronto di grande tensione. Ho visto la mia squadra carica, il gruppo ha fatto la differenza. Siamo stati uniti dall'inizio del match di andata al fischio finale di quello di ritorno. Il gol l'ho fatto io, ma quella gara l'ha decisa l'atteggiamento del gruppo. È stata una gioia incredibile, per noi e per i tifosi. Abbiamo voluto gioire con loro, liberare l'emozione e la stanchezza correndo verso di loro”.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
C.ZANETTI: "VOGLIA E DETERMINAZIONE" (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Il centrocampista nerazzurro Cristiano Zanetti ha incontrato i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti". Ecco le sue risposte alle domande dei cronisti.

Anche secondo lei il Milan è favorito per questo euroderby?

"Il Milan è la squadra campione d'Italia in carica e ci hanno battuto nell'ultimo derby che abbiamo giocato in campionato. È normale che siano favoriti".

Saranno due partite molto particolari...

"Sicuramente vincerà la squadra più determinata, saranno gli episodi a fare la differenza. Speriamo che questa volta siano a nostro favore. Che cosa intendo per 'episodi a nostro favore'? In una partita così un calcio d'angolo o una punizione dal limite possono diventare decisivi".

Com'è in clima in questo momento all'interno dello spogliatoio dell'Inter?

"C'è un clima positivo e c'è fiducia. Sappiamo di essere un'ottima squadra al livello del Milan. Anche se, come ho già detto prima, loro sono leggermente favoriti".

Roberto Mancini non vuole caricare troppo le partite dell'Inter, Dejan Stankovic ha affermato in un'intervista che questo euroderby è la sfida più importante degli ultimi cinque anni per i nerazzurri. Lei che cosa ne pensa?

"Per noi e per loro sarà una partita importantissima. Per noi è fondamentale, anche perché in campionato siamo distanti dalla vetta".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:32 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

C.ZANETTI: "POCA DIFFERENZA TRA MODULI" (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Ecco la seconda sintesi della conferenza stampa di Cristiano Zanetti.

Chi ha più da perdere tra Inter e Milan in questo euroderby?

"Tutte e due le squadre allo stesso modo. Non c'è una squadra che ha più da perdere dell'altra. Sicuramente è una partita fondamentale che vale una stagione".

Non vi sentite un po' svantaggiati perché in attacco vi mancano delle pedine importanti?

"In questo caso abbiamo avuto un pizzico di sfortuna, però abbiamo dei giocatori molto bravi come Martins e Cruz. Sono giocatori incredibili e non avremo grossi problemi. E poi c'è Vieri che sta recuperando, ripeto: non vedo grossi problemi".

Rispetto alle difficoltà che l'Inter ha trovato negli ultimi derby, c'è la ricerca di qualche novità tattica per mettere in difficoltà il Milan?

"Non credo, anche perché nei due derby di campionato abbiamo giocato alla pari. Nell'ultimo abbiamo perso per un episodio sfortunato, un tiro da fuori area deviato in rete".

L'Inter ha alcuni calciatori acciaccati, il Milan sembra stia recuperando tutti i suoi uomini...

"Per il tecnico avere tutta la rosa a disposizione dà maggiori possibilità di scelta. Ma questa non è una scusa, abbiamo giocatori forti, non credo ci siano problemi".

Avete riparlato del derby di Champions League di due anni fa. Sentite ancora un po' di amarezza?

"Sicuramente è rimasta un po' di amarezza negli anni. Però è passato tanto tempo e questa è un'altra storia. Siamo pronti ad affrontare partite diverse, speriamo con un risultato finale differente".

C'è la possibilità che Mancini schieri la squadra con un 4-2-3-1. Nel caso questo si verifichi, lei che cosa pensa?

"Non credo ci siano molte differenze, non vedo problemi di modulo. L'importante è che chi scende in campo sia motivato. Ci siamo allenati bene in settimana, sono rientrati anche i nazionali che hanno fatto tutti bene. Proviamo tanti moduli in allenamento anche in base alle esigenze e alla caratteristiche dei calciatori a disposizione. Non vedo grossi problemi in questo senso".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:33 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

C.ZANETTI: "CON LA MASSIMA SERENITÀ" (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Ecco la terza sintesi della conferenza stampa di Cristiano Zanetti.

Oggi Kakà, parlando di euroderby, avrebbe dichirato di trovare meno difficoltà nell'affrontare lei piuttosto che Esteban Cambiasso...

"(ndr.: sorride) Allora chiederò a Mancini di non farmi giocare... Magari a centrocampo giocherà qualcun'altro. Scherzi a parte, se gira tutta la squadra non credo ci sia un problema Cambiasso-Kakà o Cristiano Zanetti-Kakà. E comunque non credo che attueremo una marcatura uomo su kakà, comunque vedremo".

C'è un giocatore che toglierebbe al Milan?

"Spero che Shevchenko non sia al cento per cento, anche perché arriva da un infortunio. Comunque loro sono tutti ottimi calciatori. Sappiamo di affrontare un'ottima squadra, speriamo di batterla".

Com'è l'atmosfera all'interno dello spogliatoio nerazzurro?

"Si vive tranquillamente e con serenità all'interno del gruppo. Stiamo preparando bene la gara, siamo abituati a queste sfide così importanti. È una partita molto sentita da preparare come le altre, certamente dovremo stare attenti agli episodi che faranno la differenza".

Questa sosta del campionato può aver influito in qualche modo aumentando la tensione?

"Ci ha fatto bene perché abbiamo recuperato maggiormente. Credo che sarà una partita giocata al cento per cento da entrambe le squadre".

C'è una squadra tra Inter e Milan che teme di più l'altra?

"Credo che entrambe le squadre affronteranno la partita allo stesso modo, senza paura l'uno dell'altro. Noi sappiamo di essere un'ottima squadra, loro sono campioni d'Italia in carica e sono leggermente favoriti".

Nel derby di andata di due anni fa l'Inter creò poche occasioni. Ora cambierà la situazione?

"Ne ebbe una importante Crespo, con un pallonetto sfiorò il gol a fine gara. Avremmo potuto vincere 1-0. Sicuramente giocheremo per vincere, poi dipenderà da come andrà la partita, è fondamentale non prendere gol. Un pareggio 1-1 andrebbe bene".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:34 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

EMRE BELOZOGLU: L'ESITO DEGLI ESAMI (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Lo staff medico nerazzurro ha sottoposto il centrocampista Emre Belozoglu ad esami clinici (risonanza magnetica) per accertare l'entità dell'infortunio riportato durante l'allenamento di ieri. Emre ha riportato uno stiramento tra il primo ed il secondo grado del bicipite femorale della gamba destra. Gli sono stati prescritti alcuni giorni di riposo e una serie di terapie, alle quali è già stato sottoposto oggi pomeriggio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:35 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

CRESPO: 'Un derby speciale' (AcMilan.com)

MILANO - Ampia intervista oggi a Hernan Crespo sulle pagine del Corriere dello Sport. L'argentino parla del derby di Champions: 'Sarà un derby combattuto, equilibrato, teso. E' chiaro che quello dell'andata sarà da considerare, come è successo due anni fa, solo il primo tempo una sfida lunga 180'. Vincere vorrà dire arrivare in semifinale e, anche secondo me, quasi di conseguenza in finale. Chi fra Milan e Inter supererà i quarti sarà quasi certo di arrivare a Istanbul. In questa vigilia, adesso, almeno in apparenza è tutto più facile. Forse anche perchè sono reduce da un lungo periodo trascorso in Argentina con la Nazionale. Qui al Milan mi sembra di essere più tranquillo e rilassato'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:36 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

CRESPO: 'Sarà un derby al massimo dell'equilibrio' (AcMilan.com)

MILANO - Ancora Crespo, questa volta sulle pagine di Tuttosport: 'Sarà una sfida all'insegna del massimo equilibrio. L'Inter, se possibile, avrà più rabbia e motivazioni superiori: eliminare il Milan dalla Champions League riscatterebbe tante delusioni. Ma troverà di fronte una squadra che non sta sbagliando un colpo. Penso che ancora una volta il doppio confronto favorirà il Milan'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

KAKA': 'Non c'è una squadra favorita' (AcMilan.com)

MILANELLO - Prima dell'allenamento pomeridiano di oggi, la conferenza stampa del giorno ha avuto come protagonista Kakà. Il campione brasiliano ha detto la sua sul derby ormai in arrivo: 'Non dobbiamo giocarci tutto nella prima partita, dobbiamo sapere che ci sono due tempi e che bisogna giocare con intelligenza. In Brasile sanno di questo derby, di questa rivalità, qualcuno mi ha chiesto di raccontarla. Anche se visto che non ci sarà Adriano almeno nella prima partita, sono venute meno battute e sfottò sull'argomento. Per la verità in Brasile c'è interesse anche su Juninho che affronta con il Lione nei quarti il Psv Eindhoven, per cui si parla della Champions League in generale, non solo del derby. La squadra favorita? Per noi non c'è un favorito, tocca a voi, tocca a chi osserva dall'esterno dire chi è il favorito, per noi non c'è. In ogni caso sono contentissimo di partecipare ad una partita così speciale. Due anni fa non c'ero, adesso che ho questa opportunità spero di sfruttarla. Anche se, per la verità, questo derby mi sembra più duro di quello di due anno fa. Da quella semifinale sono successe tante cose, l'Inter poi non è più riuscita a vincere un derby, per cui c'è ancora più carica e ancora più tensione su questa partita. Fin da quando sono arrivato al Milan tutti, sia i miei connazionali che tutti gli altri miei nuovi compagni milanisti, mi hanno detto subito che fare un gran derby significa entrare nella storia. Spero di entrarci dalla parte giusta'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:37 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

KAKA': 'Il derby ti fa entrare nella storia' (AcMilan.com)

MILANELLO - Molte le domande, Kakà ha proseguito così: 'Secondo me Milan-Inter è più conosciuto e sentito rispetto a molti altri derby nel mondo. Noi ad esempio abbiamo San Paolo-Corinthians, poi ci sono i derby di Rio, ma se conosco brasiliani che vengono a Milano per vedere questa partita, altrettanto non posso dire di italiani che vadano in Brasile per vedere i nostri derby. Questa è una sfida molto speciale e io l'ho provata sulla mia pelle quando alla mia quinta partita con la maglia del Milan ho incontrato l'Inter nell'ottobre 2003 e ho segnato. Dopo quel gol, mi sono sentito più accettato, più osservato, più al centro dell'attenzione. I prossimi derby portano anche delle preoccupazioni per noi. C'è il rischio di uscire dalla Champions League e se a generare questo rischio è l'Inter allora c'è ancora più tensione. Spero proprio che questa non sia la volta in cui tocchi a noi uscire. Anche se quando penso alla partita, non penso a queste cose. Non penso ai rischi o alle pressioni, penso alle azioni nelle quali potermi inserire, alle fasi di gioco che possono caratterizzare l'incontro. A rendere importante questo nuovo confronto è il fatto che si tratti di una rivincita della semifinale di due anni fa. Al di là di come vada a finire, sono contento di giocare nel calcio più competitivo del mondo. Come due anni fa il calcio italiano ha tre rappresentanti fra le migliori otto della Champions League. Cosa farò prima di scendere in campo? Io parlo sempre con mio papà prima delle partite, penso che anche questa volta sarà così'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 apr 2005, 18:38 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

KAKA': 'Mi spiace per Adriano, spero decida Sheva' (AcMilan.com)

MILANELLO - L'ultima parte della conferenza stampa odierna di Kakà: 'Nel nostro spogliatoio si parla di questo derby come di una opportunità per loro di prendersi la rivincita ma anche di una opportunità per noi di chiudere una volta di più il conto a nostro favore. L'assenza di Adriano è importante, perchè lui è un giocatore importante. Sia per l'Inter che per noi della Nazionale brasiliana. Mi spiace molto per lui. L'ideale sarebbe stato giocare questo derby senza infortunati. Per il Milan è meglio che non ci sia un giocatore come Adriano, ma per lui è veramente spiacevole, è triste non giocare una partita così. Sheva? L'ho visto un po' così per non aver potuto tornare in campo nel test contro il Brescia, ma anche contento di ripresentarsi in una partita così importante. Spero sia decisivo, ancora una volta. Il ritiro? Ripeto, penso a quali spazi sfruttare, alle azioni, vediamo le cassette dell'Inter, studiamo soluzioni tattiche. Il ritiro lo vivo e lo viviamo così. Io spero di segnare ancora una volta, anche se non bisognerà assolutizzare o drammatizzare nè in senso positivo nè in quello negativo il risultato della prima partita. L'esempio di La Coruna ci è servito. E proprio dopo quella partita ho capito che nel calcio c'è sempre qualcosa da imparare. L'ho capito quando uomini di esperienza come Maldini e Costacurta hanno parlato a tutti noi e ci hanno detto che bisognava scaricare la delusione e fare l'ultimo scatto per vincere lo scudetto. Cosa che abbiamo fatto ed è puntualmente accaduto. Dobbiamo essere pronti a tutto, ad affrontare tutto e a non dare nulla per scontato. Io? Sto bene, sono sereno'.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 976 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 ... 98  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]