Oggi è gio 16 apr 2026, 18:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo

Come finirà?
Internazionale 92%  92%  [ 12 ]
Pareggio 0%  0%  [ 0 ]
Porto 8%  8%  [ 1 ]
Voti totali : 13
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 17:59 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
:asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 18:25 
Non connesso
<b>L'enigmista</b>
<b>L'enigmista</b>

Reg. il: mer 9 feb 2005,
Alle ore: 21:36
:lol :8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 18:57 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
INTER-PORTO: 20 CONVOCATI (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Roberto Mancini ha convocato 20 calciatori per la gara di domani sera contro il Porto, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League:

Portieri: 1 Francesco Toldo, 15 Fabian Carini.

Difensori: 4 Javier Zanetti, 11 Sinisa Mihajlovic, 13 Zé Maria , 23 Marco Materazzi, 24 Carlos Alberto Gamarra, 40 Nicolas Giani.

Centrocampisti : 5 Emre Belozoglu, 6 Cristiano Zanetti, 7 Andy van der Meyde, 14 Juan Sebastian Veron, 18 Cristian Kily González, 19 Esteban Cambiasso, 21, Giorgos Karagounis, 25 Dejan Stankovic.

Attaccanti : 9 Julio Ricardo Cruz, 10 Adriano, 30 Obafemi Martins, 32 Christian Vieri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 18:58 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

J.ZANETTI: "PER NOI, SOCIETÀ E TIFOSI" (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Domani è il giorno di Inter-Porto, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. L'Inter è pronta per per affrontare i portoghesi in un "Meazza" quasi esaurito. È il capitano nerazzurro Javier Zanetti il primo a incontrare i giornalisti nella sala stampa del centro sportivo "Angelo Moratti" nella conferenza della vigilia. "Ci aspettiamo un Porto che venga a fare la partita - esordisce l'argentino -, per entrambe le squadre è un momento importantissimo della stagione. Dovremo stare attenti alle difficoltà che nasconde la partita, ma vogliamo a nostra volta prendere in mano la gara. Loro hanno tanti bravi giocatori, soprattutto in attacco: e mi riferisco a gente come Mc Carthy, Quaresma e il rientrante Diego. Tutti calciatori che possono fare la differenza. Dovremo essere attenti e concentrati e poi concretizzare le occasioni che avremo in attacco. Ma io sono convinto che la squadra farà molto bene. Squadra, società e tifosi tengono alla Champions League. Sappiamo che è una gara importantissima, sappiamo quello che ci giochiamo. Vogliamo andare avanti in Champions League. Ripeto: è una competizione prestigiosa, per noi, per la società e per i tifosi. Ho sempre ringraziato i nostri tifosi perché ci hanno sempre sostenuto, soprattutto nei momenti difficili. Domani vogliamo che escano dallo stadio contenti".
Il capitano nerazzurro torna sulla gara di campionato contro la Lazio: "Non abbiamo giocato benissimo nel primo tempo - prosegue -, e quello che abbiamo fatto nella ripresa non è bastato per vincere. Ma non avevamo già la testa alla Champions. Sappiamo che domani sarà una partita diversa, scenderemo in campo con un altro approccio mentale rispetto a sabato sera. C'è la tensione necessaria per affrontare una gara del genere. Da uno a dieci quanto sarei contento di giocare eventualmente a sinistra? (ndr.: sorride) Undici... Scherzi a parte, ho giocato tante volte a sinistra, l'importante è rendersi utile per la squadra, soprattutto in questo momento". "Dall'inizio cercheremo di fare la nostra partita. Abbiamo grande rispetto per il Porto, ma non siamo in grado di fare calcoli. Vogliamo essere concentrati tutta la gara e qualificarci per i quarti di finale".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 18:59 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

MANCINI: "SAPPIAMO COSA DOBBIAMO FARE" (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Domani è il giorno di Inter-Porto, gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League (andata a Oporto 1-1). Roberto Mancini ha incontrato i giornalisti dopo la seduta di allenamento al centro sportivo "Angelo Moratti". Ecco le sue risposte alle domande dei cronisti.

Il tecnico del Porto oggi ha dichiarato che non gli interessa come giocherà domani l'Inter in attacco e ha spiegato che il miglior centavanti dell'Inter è Mancini. Che cosa ne pensa?

"(ndr.: sorride) Penso che abbia ragione sul fatto che il miglior attaccante sia io... Comunque ognuno prepara le partite come preferisce, noi abbiamo grande rispetto per il Porto, per quello che ha fatto e per la sua storia. Ma questa è una partita diversa e l'Inter giocherà per vincere".

Sabato contro la Lazio non avete giocato benissimo perché qualcuno pensava già al Porto?

"Credo che l'Inter, nel primo tempo contro la Lazio, abbia fatto bene fino agli ultimi trenta metri, da lì in poi abbiamo avuto qualche difficoltà perché eravamo troppo lenti nel far girare la palla. Nel secondo tempo l'espulsione di Giannichedda ci ha forse un po' svantaggiato perché loro si sono chiusi in difesa. Ma non credo che qualcuno stesse pensando, anche inconsciamente, alla gara contro il Porto".

La preoccupa il fatto di arrivare alla gara contro il Porto in emergenza difensiva? Mihajlovic e Materazzi, che sono scesi in campo insieme una sola volta, potrebbero essere utilizzati domani?

"È chiaro che avrei preferito scegliere nella rosa al completo. Però non sono preoccupato. Mihajlovic e Materazzi hanno lavorato insieme parecchio dalla volta che giocarono contro il Chievo a inizio campionato, non ci saranno assolutamente problemi. Poi è a disposizione anche Gamarra che ha ripreso con la squadra cinque giorni fa, ha esperienza ed è furbo: può essere molto utile".

Il guardalinee di Roma ha annullato un gol all'Inter che è parso regolare, quello di Verona non ha visto un gol enorme del Chievo contro la Juventus. Ha qualche commento da fare in merito?

"(ndr.: sorride) Secondo me quello del Chievo non era gol... Scherzi a parte, avrei dovuto perdere la vista per non vedere quel gol...".

Veron ha dichiarato ieri che domani vi giocate la stagione...

"Penso che domani ci aspetta una partita importante. Però non dobbiamo caricarci di tensione più di tanto. Sappiamo cosa dobbiamo fare, sappiamo che partiamo da un piccolo vantaggio dopo il pareggio all'andata, e poi tutte le partite che gioca l'Inter sono importanti. Quella di domani sera è sicuramente fondamentale perché ci permetterebbe di accedere ai quarti di Champions".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 18:59 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

MANCINI: "VIERI E MARTINS NON AL TOP" (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Ecco la terza parte della conferenza stampa di Roberto Mancini.

Con che criterio verrà scelto il compagno d'attacco di Adriano?

" Martins si è allenato ieri e oggi ha fatto tutto coi compagni. Sicuramente non è al massimo della condizione per quel problemino alla schiena. Vedremo come starà domani mattina, poi decideremo. Cruz domenica ha giocato bene, quindi non ci sono grandi problemi. Vieri non sta benissimo, anche per lui vediamo domani su un suo eventuale impiego. In questo momento Cruz sta meglio ed è avvantaggiato per domani. Ho attaccanti con caratteristiche diverse, ma non cambierà molto il nostro modo di giocare".

Sperava che Christian Vieri arrivasse a questa vigilia con la squadra in condizioni migliori?

"Lo speravo, però ha preso questa botta nel derby e non sta benissimo".

Come crede giocherà il Porto?

"Credo che cercheranno di fare la partita, come ha sempre fatto".

Non c'è il rischio che la tensione possa impedire alla squadra di giocare come sa?

"Spero di no. È una partita importante, dovremo essere concentrati nel modo giusto. Poi potrebbero arrivare partite più importanti. Dobbiamo cercare di giocare bene e di vincere. Fisicamente e mentalmente stiamo bene".

Pensa di essere sull'orlo di un abisso?

"Assolutamente no. Non è una cosa cui penso. Cerco di fare il mio lavoro nel migliore dei modi e in parte penso di esserci riuscito, anche se con qualche errore. Spero che la squadra vinca la Champions, ma mi sembra esagerato arrivare dire che sono sull'orlo di un abisso. Sono abituato a combattere, queste cose non mi preoccupano".

Come mai l'Inter nel secondo tempo gioca sempre meglio che nel primo?

"Domenica la Lazio ha creato la prima occasione da rete nel primo tempo al 45' in occasione del gol. Noi abbiamo manovrato tanto, ma solo concluso poco".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 19:00 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

MATERAZZI: "TRASCINIAMO I TIFOSI" (Inter.it)

APPIANO GENTILE – Questa mattina Marco Materazzi è stato intervistato da Giacomo Crosa al centro sportivo "Angelo Moratti". L’intervista, che Inter.it vi propone in attesa di Inter-Porto, è stata poi trasmessa nel corso del Tg5 delle ore 13.

Materazzi: come dimostra il suo volto, è proprio vero che in campo si prendono e si danno…

"E questa volta le ho prese io… Magari qualcuno è anche contento… Comunque, nulla di grave. Non sono stati necessari neppure punti di sutura… E poi, per certe gare, andrei in campo anche con una gamba sola… ".

La fotografia del campionato dell’Inter sono i 17 pareggi?

"Credo di sì. Tante partite le potevamo chiudere prima, in altre abbiamo preso qualche gol di troppo. Però, dall’inizio della stagione, siamo migliorati tanto e dobbiamo continuare a lavorare per migliorare, perché qualcosa alla fine raccoglieremo sicuramente".

Si dice che l’Inter è più squadra da Champions che da campionato: concorda?

"E’ quello che, sino a ora, hanno detto i risultati. Però dobbiamo dimostrarlo con il Porto, domani sera e non solo… ".

Qualcuno è preoccupato perché la coppia di centrali, domani sera, dovrebbe essere Materazzi- Mihajlovic. Vuole rassicurare gli scettici?

"Non devo rassicurare, ma dimostrare sul campo. Quella con il Porto è una partita che non vogliamo e non dobbiamo sbagliare. Però, per la difesa, bisogna dire che è disponibile anche Gamarra, è giusto ricordarlo".

C’è sempre grande pressione attorno all’Inter e, si dice, che questa possa incidere sulle vostre prestazioni, magari come è successo sabato sera nel primo tempo contro la Lazio. Che cosa ne pensa?
"Non è facile convivere con le pressioni, ma volere è potere. Noi siamo tutti sereni e motivati. Quando si entra in campo con la voglia giusta tutto è più facile. E’ vero, sotto questo aspetto dobbiamo migliorare, ma per la gara di sabato sera ho trovato una spiegazione. In campo c’erano alcuni compagni che da qualche tempo non giocavano dal primo minuto, quindi hanno avuto bisogno di trovare il ritmo e la giusta sistemazione in campo. Infatti, nella ripresa, è stata una buonissima Inter che avrebbe meritato la vittoria".

Infine, ancora una volta i tifosi nerazzurri sarranno al vostro fianco.

"E’ vero, i tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro grande affetto, ma siamo noi che andiamo in campo e, domani sera, dobbiamo ricreare l’atmosfera che c’è stata negli ultimi venti minuti con la Sampdoria. Siamo noi che dobbiamo trascinare la nostra gente".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 19:01 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

MORATTI: "MANCINI? STESSO PROGETTO" (Inter.it)

MILANO - Questa mattina Massimo Moratti ha risposto alle domande di alcuni cronisti che lo attendevano all'uscita degli uffici della Saras. Questa la versione integrale dell'intervista.

Siamo ormai alla vigilia di un partita importante per la vostra stagione.
"Una partita importante perché ci potrebbe consentire di andare avanti nella Champions League, che resta un obiettivo intatto. Credo si possa andare in finale e vincere".

È qualche giorno che lei non parla. Si è voriferato di un raffreddamento dei suoi rapporti con Mancini.
"Se non parlo non è che questo voglia dire, automaticamente, che i rapporti si siano raffreddati, nella maniera più assoluta. Il rapporto è come prima. Il progetto è lo stesso e le idee sono le stesse".

In questi giorni si è letto anche di una certa difficoltà di rapporto fra Adriano e Mancini.
"Guardi, non ne so niente. Sinceramente l'ho letto anch'io ed immagino che sia una cosa da niente".

Altro tema del quale si discute molto è il gol regolare annullato al Chievo contro la Juventus.
"Non ho visto il secondo tempo della partita. Ho visto solo il primo tempo e ho visto giocare molto bene Del Piero. Tutto il resto l'ho letto oggi sul giornale, ma non commento in nessun modo perché non l’ho visto. Comunque sono cose che possono capitare... Una svista".

Che cosa proporrebbe per evitare certi errori arbitrali?
"Un uomo in più, posizionato dietro la porta, non farebbe male a nessuno e sarebbe utile per evitare polimiche come queste".

Si è mai sentito penalizzato da questo tipo di errori?
"Beh, nel '98 è stato fatto lo stesso errore, preciso, identico, in Empoli-Juventus. Quindi qualche volta capita di sentirsi vittima di errori simili e immagino che anche il Chievo si senta penalizzato".

Si dice che l'esclusione dal derby abbia rattristato parecchio Adriano...
"Credo siano cose che ad un giocatore serio come Adriano possano dare fastidio, nel senso che vuole sempre dimostrare di essere bravo. E l'allenatore ha anche lui i suoi problemi. Credo che come al solito si faccia una montagna di una piccola cosa. È un bene che il giocatore la consideri importante perché vuol dire che lui ci tiene a giocare questo tipo di partite e a far bene. L'ho visto anche sabato dopo il gol che gli hanno annullato: il ragazzo ci tiene a far bene. Insomma ci punterei al cento per cento. L'allenatore ci conta, la società ci conta".

E sulle recenti dichiarazioni di Ronaldo?
"Sono cose che abbiamo già sentito".

Le stesse parole di Mancini su Ronaldo?
"Mancini non sa che cosa rispondere quando gli chiedete queste cose, a parte che sono cose che decide la società, vuole essere cortese nei confronti di Ronaldo e nello stesso tempo sa benissimo, che abbiamo un progetto che è diverso".

Quindi non si può immaginare un Ronaldo all'Inter nella prossima stagione?
"No, non credo".

Però Adriano rimane...
"Certamente".

Un'ultima cosa su Davids e sull'accoglienza festosa che i tifosi gli hanno riservato ad Appiano Gentile, anche se sembra ormai che il giocatore non rientri nei piani del tecnico.
"Nella vita non si sa mai. A volte non si rientra nei piani. Poi capita di fare due partite fatte bene, e Davids ha i mezzi e le qualità per farle, e si rientra tranquillamente nei piani. Comunque mi fa piacere che il pubblico gli voglia bene, perché lui lo merita".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 14 mar 2005, 19:01 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

MANCINI: "SAREMO NOI A FARE LA PARTITA" (Inter.it)

APPIANO GENTILE - Ecco la seconda parte della conferenza stampa di Roberto Mancini.

Pensa che la sconfitta del Porto in campionato per 4-0 possa incidere sui portoghesi a livello psicologico?

"Spero di sì, ma domani sera sarà un'altra partita".

Domani sera si aspetta un Porto che cercherà di fare la partita?

"Noi sicuramente faremo la partita perché siamo abituati a farla, sicuramente ci proveranno anche loro. In Champions è difficile vedere una gara nella quale una delle due squadre rinuncia a giocare".

Che primo bilancio traccia di questa stagione?

"Credo che i bilanci vadano fatti alla fine della stagione. Ora non è tempo di bilanci, ci sono cose più importanti".

Ha già le idee chiare per domani sera?

"In difesa non posso sbagliarmi perché siamo in pochi, a centrocampo e in attacco ho un po' più di scelta. Comunque, come ho detto prima, cercheremo di fare la partita e di vincere. Cercheremo di non soffrire anche se sarà una partita dura".

Alberto Fontana e Francesco Coco?

"Non sono stati convocati per scelta tecnica".

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 317 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 32  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]