Oggi è sab 25 lug 2026, 15:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 269  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 21:34 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
esser ha scritto:
chernosamba ha scritto:
esser ha scritto:
considerazione banale: se al posto di roggero ci fosse stato invece tale rog-ger-lin, gioielliere cinese che si fosse comportato allo stesso identico modo nei confronti degli stessi rapinatori (italiani), avremmo assistito all'identica levata di scudi da parte degli esponenti di estrema destra del governo, col "ministro della giustizia" nordio che andava a perorare la grazia da mattarella e con tutta la schiera di pseudo garantisti, celebri e non, che pubblicamente si sarebbero schierati dalla sua parte giustificandone l'eccesso di difesa personale??

Diciamo che anche il gioielliere cagariso avrebbe fatto bene

ce lo vedo proprio salvini a chiederne pubblicamente la grazia e vannacci che gli propone di candidarsi per futuro nazionale...

Di loro mi fotte poco
Però io ci vedo la sinistra far diventare un martire questi ladri in stile quel delinquente di Giuliani

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 21:35 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
Ma io non sono dalla parte dei criminali, altrimenti sarei dalla parte dei ladri della sua gioielleria
Un mondo dove i criminali la fanno franca e ci rimettono le persone che magari hanno si un eccesso di reazione ma per esasperazione non è il mio mondo
Ma dopotutto basta vedere che abbiamo come eurodeputata una multi criminale come la Salis e si capisce molto

Beh se per criminale si intende chi compie reati tecnicamente anche Roggero lo è ed a prescindere da questa condanna perché appunto aveva un precedente (che aveva patteggiato).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 21:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
esser ha scritto:
chernosamba ha scritto:
esser ha scritto:
considerazione banale: se al posto di roggero ci fosse stato invece tale rog-ger-lin, gioielliere cinese che si fosse comportato allo stesso identico modo nei confronti degli stessi rapinatori (italiani), avremmo assistito all'identica levata di scudi da parte degli esponenti di estrema destra del governo, col "ministro della giustizia" nordio che andava a perorare la grazia da mattarella e con tutta la schiera di pseudo garantisti, celebri e non, che pubblicamente si sarebbero schierati dalla sua parte giustificandone l'eccesso di difesa personale??

ce lo vedo proprio salvini a chiederne pubblicamente la grazia e vannacci che gli propone di candidarsi per futuro nazionale...

Di loro mi fotte poco
Però io ci vedo la sinistra far diventare un martire questi ladri in stile quel delinquente di Giuliani

La sinistra non sta martirizzando proprio nessuno. Anzi sulla vicenda mi pare che regni un generale silenzio. Probabilmente nemmeno sanno come porsi.
A destra invece stanno speculando vergognosamente sulla vicenda per meri scopi elettorali. Non si può non tenere conto di ciò.
Poi ecco ricordiamo chi ha scritto l'ultima legge sulla legittima difesa.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 21:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
chernosamba ha scritto:
esser ha scritto:

per la giustizia invece proprio no:

"Il tragico fatto di cronaca a cui ti riferisci è avvenuto a Milano il 17 ottobre 2024, in via Giovanni da Cermenate, e ha visto la morte del trentasettenne Eros Di Ronza, ucciso a colpi di forbici dai gestori del locale. Nel maggio 2026, la Corte d'Assise di Milano ha condannato in primo grado i due gestori del bar (zio e nipote di origine cinese) a 17 anni e 4 mesi di reclusione per omicidio volontario in concorso.

Sintesi della vicenda

Il tentativo di furto: Durante la notte, la vittima (un uomo con precedenti penali) ha forzato la saracinesca del bar per rubare dei blocchetti di "Gratta e vinci".

La reazione: L'azione ha fatto scattare l'allarme. I gestori del bar, che dormivano in un appartamento vicino, sono scesi in strada armati di forbici.

L'aggressione: I titolari hanno aggredito l'uomo fuori dal locale, colpendolo ripetutamente (l'autopsia ha rilevato decine di ferite) e causandone la morte immediata sull'asfalto.

La sentenza del tribunale: I giudici hanno escluso la legittima difesa. L'aggressione è avvenuta in strada quando il tentativo di furto era ormai interrotto e l'uomo stava cercando di fuggire.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 22:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
chernosamba ha scritto:
Ma io non sono dalla parte dei criminali, altrimenti sarei dalla parte dei ladri della sua gioielleria
Un mondo dove i criminali la fanno franca e ci rimettono le persone che magari hanno si un eccesso di reazione ma per esasperazione non è il mio mondo
Ma dopotutto basta vedere che abbiamo come eurodeputata una multi criminale come la Salis e si capisce molto

Sì cherno ma l'esasperazione di una persona non è un metro di giudizio attendibile per uno Stato che si professa di Diritto.
Va bene che i ladri hanno sbagliato, va bene che Roggero ha subito chissà cosa, ma se esci per strada e ammazzi due persone è omicidio, punto, e non c'è reato che tu abbia subito che possa giustificarti. Perché se giustifichiamo questo crei un precedente così pericoloso da minare per sempre l'intera infrastruttura giuridica del Paese e oggi sei autorizzato a sparare a due ladri che ti rubano in casa (come se la pena di morte fosse una giusta pena per il furto), domani per chi ti alza le mani per un litigio random e dopodomani solo per chi ti insulta o minaccia. Ti assicuro che il passo è brevissimo.
Quindi sì, il cuore può anche dirti "Ha fatto bene", ma per fortuna la giustizia non è mossa dai sentimenti ma dal freddo calcolo, e se tu hai commesso X non esiste Y che possa assolverti, al massimo può darti delle attenuanti, di cui il gioielliere ha ampiamente goduto visto che 14 anni per un duplice omicidio a carico di uno con precedenti penali e in possesso di arma illegalmente detenuta è veramente poco.

Infine, se queste #@*§ di pancia le dice chernosamba su forum-calcio può anche andare bene, ma se a dirle sono un paio di ministri e interi movimenti politici di maggioranza è un fatto gravissimo perché conferma che siamo amministrati da persone che di legge non sanno nulla e stanno lì solo perché Dio sa cosa hanno fatto. Andrebbero presi e internati in qualche lager russo fino a esalazione dell'ultimo respiro, sempre per rimanere in tema di reazioni di pancia.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 22:41 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
La legge non è sempre giusta
Se uno mi occupa casa io non posso sbatterlo fuori e cambiare serratura per esempio

Io non sono fan del modello americano e della facilità dell'avere un'arma, però la sacralità della proprietà privata la considero sacrosanta
Io comunque non parlo di pancia; poi anche mia moglie che non è italiana fa veramente fatica a capire perché la nostra legge tuteli sempre il delinquente

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 22:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
La legge non è sempre giusta
Se uno mi occupa casa io non posso sbatterlo fuori e cambiare serratura per esempio

Io non sono fan del modello americano e della facilità dell'avere un'arma, però la sacralità della proprietà privata la considero sacrosanta
Io comunque non parlo di pancia; poi anche mia moglie che non è italiana fa veramente fatica a capire perché la nostra legge tuteli sempre il delinquente

Il modello americano però è anche quello dei criminali armati fino ai denti e non con le pistole finte o di plastica.
Avere cittadini più armati e con più margini di manovra per difendersi (ma anche per "vendicarsi") è scientificamente provato che non elimina la criminalità ma la rende più violenta e più feroce. Questo non lo dico io ma la storia degli Usa. Dove nonostante ci sia possibilità di detenere un'arma senza problemi (e in molti stati c'è persino la pena di morte) eppure i tassi di criminalità, di omicidi e morti violente sono tra i più alti del mondo occidentale.
Il modello Usa se lo ami lo devi prendere con tutti i suoi pro e contro (e io sono sicuro che siano molti di più i contro).

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 23:51 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Il modello Usa se lo ami lo devi prendere con tutti i suoi pro e contro (e io sono sicuro che siano molti di più i contro).

Moltissimi pro soprattutto per la lobby delle armi...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 lug 2026, 23:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Impeccabile Boldrin...

https://youtu.be/VvCFAAe0vH4?is=Q6sjchWdhQO6OjIf

Che poi riflettevo su una cosa. Cioè questi fanno tutta sta caciara e stanno al govermo. Immaginatevi se stavano all'opposizione...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 19 lug 2026, 10:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
In ogni paese dove vige lo stato di diritto Roggero è un delinquente assassino e va in carcere, in ogni passato, presente e futuro possibile.

La legittima difesa, tanto invocata dai destropitechi, sussiste solo nel momento in cui c'è il pericolo attuale e la minaccia è concreta, e la condotta di colui che si difende deve essere proporzionata all'offesa.

Se Roggero avesse fatto fuoco mentre quelli puntavano la pistola (finta, ma si presume che le vittime della rapina non lo sapessero) verso la moglie, sarebbe stata legittima difesa.

Ma se lui insegue le persone mentre scappano e gli spara alle spalle, per poi prenderle a calci in testa mentre sono a terra agonizzanti, NON è legittima difesa, non lo è in nessun paese civile.

Sapete cos'è? Puro e semplice Far West.

Per altro, per un duplice omicidio, avrebbe preso l'ergastolo, ma la pena è stata inferiore ai 15 anni perché il giudice, giustamente, ha tenuto conto dell'attenuante dello stato d'ira provocato dal fatto ingiusto altrui.

Roggero potrebbe cavarsela solo in alcuni stati di quel paese governato dal biondino a causa del quale stiamo pagando il diesel oltre e euro al litro.

Quel paese con 15.000 omicidi l'anno, contro i 300 dell'Italia.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2681 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 269  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]