Oggi è gio 2 lug 2026, 16:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Nuovo forum o trasmigrazione su un altro server?
Creazione nuovo forum su piattaforma gratuita. 50%  50%  [ 3 ]
Trasmigrazione vecchio forum su un altro server. 50%  50%  [ 3 ]
Voti totali : 6
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 14:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Se serve qualche consiglio tecnico e/o di grafica posso aiutare, però notoriamente i forum creati con forumcommunity sono estremamente facili da gestire e personalizzare.

Grande Vim direi che come intelaiatura va benissimo!

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 15:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Se sai come mettere qualche immagine, io non ci capisco nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 15:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Non ho mai fatto un forum ma mi informo.
Puoi mettermi amministratore o quel che è almeno stasera do un'occhiata al pannello di controllo?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 16:00 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
giusto per curiosita ma poi gli admin di questo forum continuerebbero a farlo anche sul nuovo o si faranno scelte differenti? nel senso che credo che un qualunque forum una volta creato vada poi comunque gestito per far fronte ai vari inconvenienti che generalmente possono capitare nell'arco del tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 16:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Più che altro mettere una foto in alto come c'è adesso qui, per non lasciarlo proprio spoglio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 16:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
giusto per curiosita ma poi gli admin di questo forum continuerebbero a farlo anche sul nuovo o si faranno scelte differenti? nel senso che credo che un qualunque forum una volta creato vada poi comunque gestito per far fronte ai vari inconvenienti che generalmente possono capitare nell'arco del tempo...

Si, credo che si possano inserire tra gli amministratori. Di sicuro tra i moderatori. Pure Termo che si impegnava ad aprire i forum delle varie partite.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

redguerrier ha scritto:
Non ho mai fatto un forum ma mi informo.
Puoi mettermi amministratore o quel che è almeno stasera do un'occhiata al pannello di controllo?

Fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 16:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:

Ho controllato, si possono inserire anche altri come amministratori, per cui tutti gli amministratori qui possono essere inseriti anche nel nuovo forum.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 16:16 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Vimarna ha scritto:
esser ha scritto:

Ho controllato, si possono inserire anche altri come amministratori, per cui tutti gli amministratori qui possono essere inseriti anche nel nuovo forum.

perfetto :ok

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 giu 2026, 17:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vimarna ha scritto:
Ragazzi potrebbe andar bene una cosa così?

https://forumcalcio01.forumcommunity.net//

Questo l'ho creato io su Forum community come prova per capire se un modello così puo' andar bene, ho messo le varie sezioni piu' frequentate del forum, pure alcune sottosezioni per i campionati stranieri.

La grafica e' quella che e' perché non sono un'esperta pero' non so, una cosa così qualora si dovesse aprire un forum nuovo come la vedete?

Ma grandissima Vim!
Io direi che va benissimo, magari migliorabile ma giusto se vogliamo essere perfezionisti (e ci sarà tempo per farlo).
Quello che conta è avere una piattaforma dove poter dialogare come facciamo da anni. Poi sulla veste grafica e sui dettagli ci si lavora, ma come base (ma anche qualcosa di più) direi che ci sta eccome. Quindi si, partirei assolutamente da qui.

Tra l'altro io ho già un account su quella piattaforma (scrivo su un forum che parla di basket) e anche lì mi chiamo con lo stesso Nick, quindi per me sarebbe un passaggio ulteriormente indolore :grin

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 90 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]