Oggi è lun 22 giu 2026, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: dom 21 giu 2026, 18:24 
Connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4713
Mah, a me sembra un film già visto e rivisto. Nelle edizioni precedenti, Salvini e Meloni dicevano più o meno le stesse cose di Vannacci, salvo poi andare al governo e capire che determinate cose non si possono fare, perché viviamo in una democrazia costituzionale e il tuo partito, anche se prende una malloppata di voti, è pur sempre una minoranza nel paese. Per cui se non ti allei con altre forze politiche più moderate, vai all'opposizione.
Prima ancora c'erano stati i 5Stelle a portare avanti le pulsioni popolari del "tutto sbagliato, tutto da rifare", salvo capire anche loro, una volta andati in parlamento, che non potevano fare tutto da soli, per cui dovevano per forza allearsi con qualcuno.
Insomma, se non ti istituzionalizzi e non ti moderi, non conti nulla politicamente. Ma questo il popolo bue non lo capisce, e continua ad andare dietro al pifferaio di turno.


Ultima modifica di Sandro il dom 21 giu 2026, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: dom 21 giu 2026, 18:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35946
ma poi una cosa non mi torna: il veneto viene da almeno un decennio di guida zaia che di certo non puo essere accusato di essere comunista quindi di che cosa si lamentano i destrorsi locali?? se non erano contenti dei loro governanti perche per anni hanno continuato a sostenerli ed a votarli comunque?

e adesso di contro che si aspettano da vannacci, che gli remigri tutti gli extracomunitari che poi sono quelli che da tempo tengono in piedi le numerose aziende floride del nord-est? questo dovrebbe essere l'impegno primario che si aspettano dalla politica locale? mah, sempre piu italia paese demmerda...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: lun 22 giu 2026, 8:49 
Connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4713
Intanto in Libia...

Almasri condannato in Libia a 7 anni e 4 mesi di reclusione

Il tribunale penale di Tripoli ha condannato Osama Najeem Almasri a una pena di 7 anni e 4 mesi di reclusione per "aver violato i diritti dei detenuti". A riportarlo sono i media della Libia. Per l'ex comandante libico, ed ex responsabile della sicurezza nel carcere di Mitiga, sono state disposte anche la perdita della capacità giuridica e la privazione dei diritti civili per tutta la durata della pena e per l'anno successivo.

Il caso Almasri
Il pronunciamento del tribunale è arrivato al termine delle indagini svolte dalla procura libica, iniziate subito dopo avere ricevuto le segnalazioni legate agli abusi commessi dal Almasri sui detenuti. Lo scorso novembre, la procura generale della Libia aveva fatto sapere di averlo "deferito al giudizio del tribunale", aggiungendo che il generale si trovava in custodia cautelare in carcere. L’indagine su Almasri – accusato di gravi violazioni dei diritti umani e ricercato dalla Corte penale internazionale (Cpi) – ha riguardato, in particolare, la morte di un detenuto presso l’Istituto di correzione e riabilitazione di Tripoli, e la violazione dei diritti di dieci prigionieri, secondo quanto fatto sapere dalla procura stessa.

Il contenzioso tra il governo italiano e la Corte penale internazionale
Almasri l'anno scorso era stao al centro di un contenzioso tra il governo italiano e la Corte penale internazionale. Era stato arrestato a Torino dalle autorità italiane il 19 gennaio 2025, mentre si trovava in Italia per assistere a una partita di calcio, dopo essere arrivato in Europa giorni prima ed essere passato, tra gli altri Paesi, anche dalla Germania. Ma il generale, il 21 gennaio, veniva rilasciato, su disposizione della Corte d'Appello, a causa di un errore procedurale: si è trattato di un arresto irrituale, perché la Corte penale internazionale non aveva in precedenza trasmesso gli atti al Guardasigilli Nordio. Poco dopo il suo rilascio, nello stesso giorno, il comandante libico veniva rimpatriato dall'Italia su un volo di Stato, prima di essere portato in trionfo da decine di suoi sostenitori che lo accoglievano festanti in Libia. La serie di eventi aveva scatenato le accese proteste dell'opposizione, in Italia, e della stessa Corte penale internazionale, dopo aver visto sfumare la consegna di un uomo che voleva arrestare per crimini di guerra e contro l'umanità. Almasri è stato poi arrestato in Libia, a novembre 2025, grazie alla collaborazione del nuovo governo libico proprio con la Corte penale internazionale. La sentenza di oggi, emessa dal tribunale libico, comunque, non chiude automaticamente il fascicolo della Cpi. La Corte dell'Aja resta competente per valutare se il procedimento nazionale copra gli stessi fatti e soddisfi gli standard di genuinità richiesti dal principio di complementarità.

https://tg24.sky.it/mondo/2026/06/21/al ... le-tripoli


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: lun 22 giu 2026, 9:20 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35946
ma tanto l'italiota medio ha scarsa memoria a breve medio-termine ed ha gia rimosso da tempo immemore questa ennesima figura demmerda di livello modiale del governo meloniano e l'anno prossimo si riversera in massa alle urne per rieleggere gioggia da sempre paladina globale dell'antitrumpismo...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: lun 22 giu 2026, 10:13 
Connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 4713
esser ha scritto:
ma tanto l'italiota medio ha scarsa memoria a breve medio-termine ed ha gia rimosso da tempo immemore questa ennesima figura demmerda di livello modiale del governo meloniano e l'anno prossimo si riversera in massa alle urne per rieleggere gioggia da sempre paladina globale dell'antitrumpismo...

Si chiama Gigiorgia ora... :asd


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2405 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010