Oggi è mer 15 apr 2026, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 10 apr 2026, 22:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
Non era quello il principio del ragionamento ma tant'è...

La sostanza mi sembra esattamente quella, ma magari sono io che non arrivo a capire le vostre dotte elucubrazioni...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 10 apr 2026, 23:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

La sostanza mi sembra esattamente quella, ma magari sono io che non arrivo a capire le vostre dotte elucubrazioni...

Banalmente che simulazioni tipo quelle di bastoni ci sono sempre state nella storia del calcio e perfino Campioni come roberto baggio, ultimo pallone d'oro italiano, in passato commise una scorrettezza simile eppure nessuno si è mai permesso di sottoporlo alla stessa vergognosa campagna mediatica ed ai continui gesti persecutori nei confronti del calciatore come sta avvenendo ormai da mesi nei confronti del giocatore dell'Inter, manco fosse stato l'unico fino ad oggi ad essersi macchiato di un gesto poco sportivo...non è che ci volesse tanto a capirlo...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 0:55 
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
termopiliano ha scritto:
Cioè per difendere Bastoni tocca ricacciare fuori un episodi di quasi 30 anni fa?
Bene ma non benissimo direi. Ma ognuno si accontenta come può, ci mancherebbe.

Ma infatti :asd

Zio pera, che tristezza. Siete primi in classifica e rompete il #@*§ su Bastoni (che viene massacrato no per la simulazione, ma per l'esultanza dopo l'espulsione dell'avversario).

Ma.godervi il calcio in maniera.positiva vi fa così schifo?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ancora con 'sta #@*§ che bastoni vada perseguitato solo perche ha esultato dopo la simulazione e quindi sono giustificate le gogne mediatiche a cui sta venendo sottoposto?? ma che stiamo scherzando??

perche allora allo stesso identico modo non sono stati trattati, ad esempio, vergara che nello stesso periodo (quindi non 30 anni fa) si è vantato a piu riprese sui social delle sue simulazioni oppure di salemakers che ha ammesso pubblicamente come si butti ad ogni contatto subìto per farsi assegnare fallo dagli arbitri? per questi qua non conta l'esultanza post simulazione o addirittura il promettere future simulazioni? tutto bene, tutto a posto, nessuna critica, nessuna richiesta di pubbliche scuse, etc etc? ma che strano...

forse non è chiaro, nonostante l'avessimo ripetuto piu e piu volte, che qua nessuno sta dicendo che bastoni non abbia sbagliato ne' tantomeno non abbiamo censurato il suo comportamento antisportivo, ma che a distanza di 2 mesi continui tuttora questa persecuzione mediatica insensata, uno schifo mai visto prima, tanto che ancora oggi in qualunque stadio l'inter scenda in campo, lui viene costantemente subissato di insulti e di fischi dalle tifoserie a prescindere... ma vi sembra una roba normale??

come mai a questi disadattatti nessuno dice mai nulla ma addirittura vengono pure giustificati in quanto "bastoni ha esultato dopo una simulazione"? com'è, a loro è concesso quindi non di godersi il calcio in maniera positiva? buono a sapersi, ma d'altronde si sa, son tutti gay col #@*§ degli altri...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 10:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:

Banalmente che simulazioni tipo quelle di bastoni ci sono sempre state nella storia del calcio e perfino Campioni come roberto baggio, ultimo pallone d'oro italiano, in passato commise una scorrettezza simile eppure nessuno si è mai permesso di sottoporlo alla stessa vergognosa campagna mediatica ed ai continui gesti persecutori nei confronti del calciatore come sta avvenendo ormai da mesi nei confronti del giocatore dell'Inter, manco fosse stato l'unico fino ad oggi ad essersi macchiato di un gesto poco sportivo...non è che ci volesse tanto a capirlo...

Esatto: perfino una figura dall'indubbia statura morale come Roberto Baggio quando c'è stata l'occasione ha fatto anche lui la sua bella furbata per fare ottenere alla propria squadra un vantaggio ai danni della squadra avversaria, però non risulta che nelle gare successive sia stato fischiato per 90 minuti dal pubblico rivale. E non risulta che qualcuno ne abbia mai chiesto l'allontanamento dalla Nazionale, anzi, tutt'altro, ricordo benissimo che l'opinione pubblica chiese a gran voce a più riprese al c.t. Giovanni Trapattoni di convocarlo in azzurro. Eppure la furbata fu uguale identica a quella di Alessandro Bastoni, solo che la reazione dell'opinione pubblica non fu la stessa. Come mai? È questo che fa girare un po' le scatole, se mi è consentito.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 10:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

O Futeboleiro ha scritto:
Eppure la furbata fu uguale identica a quella di Alessandro Bastoni, solo che la reazione dell'opinione pubblica non fu la stessa. Come mai? È questo che fa girare un po' le scatole, se mi è consentito.

eh ma ce l'hanno spiegato, siccome bastoni si è permesso di esultare dopo la simulazione allora va perseguitato a vita, fatto passare per il Male assoluto del calcio, descritto come IL simulatore seriale per eccellenza (nonostante sia stata quella l'unica volta in oltre 300 partite, ma tanto questo non conta) e quindi va bene che i media calcistici e non gli diano continuamente addosso, che gli si spali #@*§ contro quando gioca e che a distanza di mesi non gli sia stato perdonato nulla ma anzi è assolutamente normale insultarlo quando tocca il pallone però guai a dire una parola in sua difesa perche questo significa non sapersi godere il calcio in maniera positiva... pensa te come stiamo messi in questo paese del #@*§...

ma d'altronde aveva ragione zio silvio a sostenere che per trattare con gli italiani bisogna parlargli come a dei bambini di 6 anni perche incapaci di elaborare concetti appena un po meno che elementari, figurarsi percio oggi con un terzo della popolazione italica che soffre di analfabetismo di ritorno e che si affida ai media prezzolati per informarsi ed alla fine ottiene un informazione di parte e distorta, ed essendo incapace di discernere la verita dei fatti, prende per buono tutto quanto gli viene rifilato da tv, giornali, social e compagnia cantante...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 11:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Poi magari rispondo con calma. Per ora mi limito a dire che avrei voluto vedervi a parti invertite. Se al posto di Bastoni ci fosse stato un giocatore della Juve o del Milan molto probabilmente avreste fatto parte dello schieramento di chi ora fischia.
La questione del resto salvo rarissime eccezioni non è mai chi fa o non fa qualcosa ma dove gioca quel qualcuno (e questo vale esattamente anche per la maggior parte di quelli che fischiano e criticano Bastoni, ci mancherebbe).

Io nel mio piccolo in questo caso faccio parte dello schieramento di quelli che non se ne fregano un #@*§. Ma non certo perché sono superiore ma semplicemente perché non sono coinvolti giocatori di squadre a me care. Tutto qui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

termopiliano ha scritto:
Poi magari rispondo con calma. Per ora mi limito a dire che avrei voluto vedervi a parti invertite. Se al posto di Bastoni ci fosse stato un giocatore della Juve o del Milan molto probabilmente avreste fatto parte dello schieramento di chi ora fischia.
La questione del resto salvo rarissime eccezioni non è mai chi fa o non fa qualcosa ma dove gioca quel qualcuno (e questo vale esattamente anche per la maggior parte di quelli che fischiano e criticano Bastoni, ci mancherebbe).

come ho gia ribadito a piu riprese io non contesto chi al momento ebbe a criticare giustamente il gesto di bastoni ma che a distanza di mesi ancora si continui a dargli contro, sia negli stadi che sui media, questo proprio è inaccettabile. e senza motivazioni reali se non quello di attaccare un giocatore perche indossa una maglia che evidentemente da troppo fastidio e quindi si insiste nel gettargli letame addosso anche perche è dell'inter.

ci fosse stata di mezzo qualsiasi altra squadra, queste pseudo polemiche si sarebbero esaurite nel giro di un paio di settimane (come era giusto che fosse) ma questa è l'ulteriore conferma di come il club nerazzurro non abbia santi in paradiso soprattutto tra i media e quindi è diventata la regola quella di sputargli contro anche su ogni minima #@*§...

e chi non vuole accettare la realta dei fatti o non ha capito un #@*§ o piu semplicemente è complice ed è contento di vedere l'inter sempre messa alla berlina a prescindere...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 12:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Io non ricordo nessun altro esultare come Bastoni a seguito di un espulsione ingiusta procurata da una simulazione, quindi prima di fare analogie occorrerebbe vedere se le situazioni sono analoghe. Già per dire per me esultare per un rigore tramite simulazione non sarebbe comunque la stessa cosa, esattamente come di base si esulta per un gol ma non si esulta per un espulsione.

Non ricordo nemmeno nessun esultare così per un espulsione, l'unico Bastoni perché consapevole che quell'espulsione è una sua invenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 apr 2026, 13:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

quindi crocifiggiamolo a vita, togliamogli il cartellino, cacciamolo dal mondo del calcio e cosi siete tutti piu contenti, giusto? mo va cagher...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]