Oggi è ven 3 apr 2026, 14:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2022] Il governo Meloni
MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 19:49 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
O Futeboleiro ha scritto:
Quando uno fa il Ministro della Repubblica italiana e quindi anche il Primo Ministro, dovrebbe per legge sostenere un esame di storia d'Italia o dovrebbe quanto meno avere le basi di una conoscenza storica accettabile.

Se chiedi alla maggior parte dei Ministri di questo Governo (o anche dei Governi precedenti) cose tipo: cosa accadde a Sigonella nell'ottobre del 1985? Oppure: in che anno ci fu il prelievo forzoso dei conti correnti da parte del Governo Amato? Oppure: in che Nazione si trova ora Caporetto? Oppure: chi era Pietro Valpreda? Oppure: in che anno ci fu la strage del Rapido 904? Oppure: in che anno l'Italia dichiarò guerra agli Stati Uniti d'America, la maggior parte dei Ministri non saprebbe rispondere.
Sarebbe un gioco interessante che qualche programma televisivo dovrebbe fare...

gia fatto dalle Iene piu volte nel corso degli anni ed a diversi membri di governo e opposizione, sia di centro destra che di centrosinistra... risultato ovviamente sconfortante...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 mar 2026, 19:52 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

comunque alla fine sono riusciti a far dimettere pure la santanche...

Santanchè si dimette: abituata a pagare i miei conti, mio certificato penale immacolato
«Mi premeva e mi preme sottolineare che ad oggi il mio certificato penale è immacolato e che per la vicenda della cassa integrazione non vi è nemmeno un semplice rinvio a giudizio»

Daniela Santanchè si è dimessa da ministra del Turismo. «Cara Giorgia ti rassegno, come hai ufficialmente auspicato, le mie dimissioni dal ruolo di ministro che avevi voluto affidarmi e che credo di avere svolto al meglio delle mie possibilità e senza alcuna controindicazione», scrive Daniela Santanchè nella lettera inviata alla premier Meloni in cui tra l’altro dice: «Mi premeva e mi preme sottolineare che ad oggi il mio certificato penale è immacolato e che per la vicenda della cassa integrazione non vi è nemmeno un semplice rinvio a giudizio».

Dopo aver ufficializzato le dimissioni, Santanchè non tornerà stasera, a quanto si apprende, nella sede del ministero del Turismo dove è rimasta fino alle 15.

«Obbedisco, sono abituata a pagare i miei conti»
«Ieri forse bruscamente (capirai il mio stato d’animo) ti ho rappresentato la mia non disponibilità ad una mia immediata dimissione perché volevo fosse separata sia dai commenti sul referendum perché non vorrei essere il capro espiatorio di una sconfitta che non è certo stata determinata da me, atteso anche il risultato in Lombardia e sinanche nel mio municipio. Volevo che le mie dimissioni inoltre fossero separate dalla vicenda contingente ed assai diversa che ha riguardato l’On Delmastro che pure paga un prezzo alto. Chiarito questo non ho difficoltà a dire “obbedisco” e a fare quello che mi chiedi. Non ti nascondo un po’ di amarezza per l’esito del mio percorso ministeriale ma nella mia vita sono abituata a pagare i miei conti e spesso anche quelli degli altri. Tengo di più alla nostra amicizia e al futuro del nostro movimento», scrive ancora Santanchè nella lettera, che si conclude con «cari saluti, Daniela».

https://www.ilsole24ore.com/art/daniela ... a-AI5jeCAC

ovviamente la faccia come il #@*§ è rimasta sempre e comunque, quella non si dimettera mai...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 2:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
chernosamba ha scritto:
Mi sono imbattuto in questo screen senza spiegazioni e non ho visto il servizio del tg1
Ma da statistico, non trovo sinceramente una spiegazione di come questa stima possa essere affidabile (magari è verosimile)
Qua andiamo bene al di là dei già grandi margini di errore dei classici sondaggi elettorali (che per me hanno quasi sempre sbagliato alla grande per vari motivi, poi anche domenica addirittura il sito di scommesse che dava favorito il si probabilmente solo per lalta affluenza)
Però sono curioso di sapere cosa ne pensiate soprattutto se qualcuno ha visto il servizio di ieri

Non ho visto il servizio specifico ma mi sono imbattuto in altri che trattavano comunque lo stesso tema e riferivano più o meno gli stessi dati. Sinceramente anche io (anche se non capisco un #@*§ di statistica) sono alquanto perplesso sull'affidabilità di certi dati. Per dire, che addirittura il 17% degli elettori di Forza Italia abbiano votato no è un dato sensazionale e almeno per me poco veritiero.
Poi che ci possa essere qualcuno che non segue del tutto la linea di partito ci sta, ma così tanti mi sembra difficile. Di certo c'è che dei partiti di centrodestra nessuno ha anche solo lontanamente fatto campagna elettorale per il No mentre diversi esponenti del PD (o in area centrista ma tendente al centrosinistra, tipo Di Pietro) si sono apertamente schierati per il Si. Questo almeno a parole conferma che a destra riescono a "spacciarsi" per uniti e compatti mentre a sinistra non si fanno problemi a palesare diversità di vedute. Poi se sia una cosa positiva o negativa non saprei, ma tant'è.

Tornando invece sul fronte "temi della vita quotidiana".
Dalle mie parti il diesel è tornato agilmente sopra i 2 euro al litro, mentre la benzina viaggio tra gli 1,70 e gli 1,80. Situazione che se dovesse ulteriormente perdurare non potrà che portare ad aumenti generalizzati. Male direi.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 15:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Il Parlamento Ue approva la direttiva Anticorruzione. La relatrice: “L’Italia dovrà reintrodurre l’abuso d’ufficio”

Il via libera del Parlamento europeo è arrivato con 581 voti a favore, 21 contrari e 42 astenuti

Approvata la direttiva anticorruzione a Bruxelles, ora l’Italia dovrà adeguarsi e “reintrodurre il reato d’abuso d’ufficio” che il governo Meloni ha smantellato. A dirlo, la stessa presidente dell’Eurocamera Roberta Metsola: “Se vedo ai voti all’interno del Consiglio Ue, l’Italia ha votato a favore di queste regole. Quindi spero che la direttiva sia applicata”. A lei si è aggiunta la relatrice Raquel Garcia Hermida: “Il mandato è molto chiaro sull’abuso d’ufficio”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/0 ... s/8337296/

ma speriamo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 16:37 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Fi, Gasparri si dimette da capogruppo al Senato. Al suo posto in pole Stefania Craxi

Terremoto anche nel partito di Tajani. Contro Gasparri lettera di 14 senatori, tra cui i due ministri (Zangrillo e Casellati). Fronda attesa pure alla Camera. La spinta di Marina e Pier Silvio Berlusconi al «rinnovamento»

https://www.ilsole24ore.com/art/protest ... fresh_ce=1

É tempo di pulizie primaverili nel governo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 18:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
Fi, Gasparri si dimette da capogruppo al Senato. Al suo posto in pole Stefania Craxi

Terremoto anche nel partito di Tajani. Contro Gasparri lettera di 14 senatori, tra cui i due ministri (Zangrillo e Casellati). Fronda attesa pure alla Camera. La spinta di Marina e Pier Silvio Berlusconi al «rinnovamento»

https://www.ilsole24ore.com/art/protest ... fresh_ce=1

É tempo di pulizie primaverili nel governo...

Al suo posto Stefania Craxi, giusto per capire il livello...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 18:27 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Peggio di un politico abbietto come gasparri non potrà mai essere...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 18:35 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:
Il Parlamento Ue approva la direttiva Anticorruzione. La relatrice: “L’Italia dovrà reintrodurre l’abuso d’ufficio”

Il via libera del Parlamento europeo è arrivato con 581 voti a favore, 21 contrari e 42 astenuti

Approvata la direttiva anticorruzione a Bruxelles, ora l’Italia dovrà adeguarsi e “reintrodurre il reato d’abuso d’ufficio” che il governo Meloni ha smantellato. A dirlo, la stessa presidente dell’Eurocamera Roberta Metsola: “Se vedo ai voti all’interno del Consiglio Ue, l’Italia ha votato a favore di queste regole. Quindi spero che la direttiva sia applicata”. A lei si è aggiunta la relatrice Raquel Garcia Hermida: “Il mandato è molto chiaro sull’abuso d’ufficio”.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/0 ... s/8337296/

ma speriamo...

Direi che si tratta di una discreta figura di #@*§ (l'ennesima) dell'Italia nell'UE, se si tiene conto che appena due anni fa il Parlamento abrogava l'abuso d'ufficio. La larghissima maggioranza con cui la direttiva è stata approvata sta ad indicare, senza ombra di dubbio, che invece la linea europea è quella della tolleranza zero contro la corruzione (che in Italia è un problema atavico).

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 18:43 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sandro ha scritto:
Direi che si tratta di una discreta figura di #@*§ (l'ennesima) dell'Italia nell'UE, se si tiene conto che appena due anni fa il Parlamento abrogava l'abuso d'ufficio. La larghissima maggioranza con cui la direttiva è stata approvata sta ad indicare, senza ombra di dubbio, che invece la linea europea è quella della tolleranza zero contro la corruzione (che in Italia è un problema atavico).

E se perfino il parlamento europeo, che é pieno di soggetti corrotti, riesce a bastonarci per aver eliminato l'abuso d'ufficio, pensa te che considerazione devono avere del nostro paese grazie a questo governo di scappati di casa che da quattro anni rappresenta l' Italia di fronte al resto del mondo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 26 mar 2026, 20:38 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
arres82 ha scritto:
Com'è che il PD era il partito che prende voti solo nelle ZTL? :asd

Va bene essere ottimisti, ma pensare che tutti coloro che hanno votato No (o anche solo la maggior parte) siano elettori del PD mi sembra un filo eccessivo. :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 222, 223, 224, 225, 226, 227, 228  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]