termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Ma che stai tranquilla, ci vai senza problemi come ogni anno.
Gasperini l’ha detto qualche giorno fa, la squadra è troppo giovane e sta iniziando a pararsi il #@*§ in anticipo con cose del tipo “se non arriva la Champions non venitemi a rompere i maroni perché si parla di progetto a lungo termine”.
Vaz, Venturino, Ziolkowski e Ghilardi, tutta gente futuribile ma assolutamente non pronta al momento. Non puoi arrivare in Champions con questa rosa e già troppo sta facendo Gasp.
Beh in parte ha ragione, sicuramente in rosa ci sono elementi giovani e futuribili. Ma ci sono anche giocatori forti da "qui ed ora" tipo Svilar, Mancini, Ndicka, Kone, Cristante, Pellegrini, Dybala e qualche altro che dimentico. Diciamo che anche come valori sei la 4° o 5° forza del campionato e più o meno per quelle posizioni te le stai giocando. Certo 5/6 anni fa il livello della rosa era mediamente superiore e nonostante le spese sostenute negli anni paradossalmente ti sei indebolita.
Sì sfondi una porta aperta guarda, se i soldi spesi dai Friedkin in questi anni li avesse gestiti un ds normodotato adesso avremmo uno scudetto in più e qualche Coppa Italia, invece sono stati buttati fior di quattrini in gente veramente indecente. Già aver azzeccato gli acquisti di Koné e Wesley lo reputo un successo inenarrabile.
Quest'anno comunque è difficilissimo andare in Champions perché sopra c'è un affollamento che non si vedeva veramente da tanto tempo, come già dicevo da in giugno, le prime quattro saranno, con ogni probabilità, Inter, Napoli, Milan e Juventus. Avevo dei dubbi sul Milan, ma hanno troppi punti di vantaggio e non sembrano proprio volerli sprecare.
Noi dobbiamo fare all-in sull'Europa League perché quest'anno come non mai la si può vincere.