Oggi è mar 17 feb 2026, 19:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 29 gen 2026, 7:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Il pozzo e il pendolo. Stuart Gordon. 1991

Film che trae spunto dall'omonimo famosissimo racconto di Edgar Allan Poe e che con questo ha ben poco a che fare(e' stata ripresa soltanto la tortura finale) e ambientata all'epoca dell'inquisitore Torquemada, con una parte storica ben realizzata, dai toni cupi e dall'atmosfera oscura che ho preferito alla parte sovrannaturale che subentra nel finale.
Ottime le scenografie e la regia di Stuart Gordon, così come l'interpretazione di Lance Henriksen nel ruolo del perfido inquisitore Torquemada.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 gen 2026, 10:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
La grazia di Sorrentino: ho preso sonno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 feb 2026, 7:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Train Dreams. Clint Bentley. 2025.

Inizia il mio excursus dei film candidati al premio Oscar come miglior film di questa prossima edizione.
Il secondo della mia lista(il primo è stato il bellissimo “Frankenstein” di Del Toro) è questo “Train Dreams”, tratto dall’omonimo romanzo di Denis Johnson, un film suggestivo e profondo sulla vita di un boscaiolo grazie al quale, attraverso i suoi occhi, riviviamo ottant’anni di storia americana, dalla fine del XIX secolo fino alla metà del XX, un film lento ma malinconico che fa riflettere sulla vita, sul trascorrere del tempo, sulla morte.
Le ambientazioni sono meravigliose, i boschi dell’Idaho sono un incanto.
Un ottimo film a mio parere.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 5 feb 2026, 6:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

F1. Joseph Kosinski. 2025

Terzo film che visiono tra quelli candidati all’Oscar come miglior film.
Premetto che non amo e non ho mai amato l’automobilismo, non conosco né le regole di questo sport né le varie casate automobilistiche con relativi piloti(eccezion fatta per la Ferrari e Hamilton ) ma il film mi è piaciuto, adrenalinico e coinvolgente fino alla fine nonostante una trama vista e stravista(il campione del passato che ha vissuto un trauma e che ritorna in pista aiutando il giovane rampante designato come suo erede).
Colonna sonora per me molto bella(Hans Zimmer si conferma sempre uno straordinario compositore per me). Complimenti a Brad Pitt, 63 anni e ancora un fisico da paura(è molto più attraente ora di quando aveva trent’anni per me).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 6 feb 2026, 9:49 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
L'ho visto anche io, davvero un bel film.
Solita storia del vecchio volpone che torna per salvare il rookie, ma cinematograficamente è una roba assurda, le riprese durante le gare sono incredibili.
E Pitt è irresistibile.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2026, 6:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Corsa contro il tempo. Philip Noyce. 2022.

Un film teso e ansiogeno che pone ancora una volta sul grande schermo la problematica delle sparatorie nelle scuole che spesso avvengono negli USA.
La bravissima Naomi Watts tiene praticamente il film da sola e trasmette tutta l'angoscia di una madre che cerca in ogni modo di raggiungere il figlio in grave pericolo.
Stupendi i boschi dell'Ontario dove si svolge il 90% del film.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 0:29 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Pareri su Weapons?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 0:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

A me e' piaciuto nonostante dopo aver visto il trailer mi aspettassi qualcosa di diverso, comunque sia e' una buona favola nera inquietante e misteriosa ben sceneggiata e ben diretta.
Ho apprezzato la sua suddivisione in capitoli che ben analizza la psicologia di tutti i personaggi coinvolti.
Nonostante qualche momento di noia è una pellicola che intrattiene fino al suo per me bel finale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 12 feb 2026, 7:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

I peccatori. Ryan Coogler. 2025.

Quarto tra i film che visiono tra quelli che hanno ricevuto la nomination come miglior film e quello verso il quale nutrivo più curiosità dato il suo genere, l'horror, che è da sempre snobbato dall'Academy Awards(credo che solo "L'Esorcista" sia riuscito a ottenere qualche statuetta, nemmeno "Shining" venne mai premiato) e per il fatto che detiene al momento il maggior numero di nomination, scavalcando anche un mostro sacro come "Ben Hur" e i "moderni" "Titanic" e "Il Signore degli Anelli".
Devo dire che questa pellicola deve molto a "Dal tramonto all'alba" di Robert Rodriguez, la storia è abbastanza simile ma ho trovato una maggiore introspezione dei personaggi coinvolti nella vicenda, un film che mescola una tematica difficile e purtroppo sempre attuale come quella del razzismo con il blues,i vecchi gangster movie e l'horror soprannaturale e il risultato è un film per me più che buono coadiuvato da un'ottima fotografia, una buona ambientazione e delle ottime musiche, anche se devo dire che ci impiega un pò a carburare(i primi quarantacinque minuti per me sono noiosi).
Alla fine una buonissima variante ai classici film sui vampiri. Merita l'Oscar come miglior film? Per me no e nemmeno sedici nomination(mi sembrano francamente eccessive).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 15 feb 2026, 6:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Una battaglia dopo l'altra. Paul Thomas Anderson. 2025

Tra i film candidati all’Oscar che ho visto è stato per me il meno preferito, non perché sia un brutto film, tutt’altro ma non amando il contesto politico/rivoluzionario mi sono annoiata per quasi tutta la sua per me eccessiva durata(la scena dell’inseguimento però è per me notevole, devo dirlo).
Di Caprio ottimo ma Sean Penn eccezionale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]