Oggi è lun 9 feb 2026, 12:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1768 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 28 gen 2026, 0:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ci siamo ragazzi, ecco a voi la recensione di Football Life 2026.
Non tantissimi passi in avanti rispetto al 2025 a dire la verità, ma pochi ma buoni. A quanto pare hanno pompato davvero tanto l'atmosfera: ogni stadio è veramente caratteristico, con cori che si possono sentire durante la partita, fumogeni, canzoni personalizzate che partono ai gol, veramente tanta roba.
Il gioco mi sembra più veloce rispetto al passato, infatti è molto più simile a Fifa, infatti non mi piace un granché. I contropiedi sono molto più semplici da fare, ma forse va bene così. Sotto al video metto un po' di minutaggio di highlights per spiegare le maggiori differenze rispetto al 2025 (e ai vari Fifa).
Ah ho messo Piccinini come commentatore per svecchiare un po' rispetto al solito Caressa, ed è fatto veramente bene.

2:46 primo tiro Napoli. Da notare come la CPU verticalizzi molto di più invece di cincischiare, è molto difficile difendere ma quando riesci a fermarla da soddisfazione. Sull'angolo successivo colpo di testa con deviazione che diventa velenosissimo e salvataggio sulla linea

3:36 gol mio. De Bruyne perde palla e parte il contropiede perfetto.

4:50 altra bell'azione finita con un tiro rimpallato.

5:55 c'è anche l'errore tecnico che rende le partite più realistiche. Messias sbaglia lo stop, la passo velocemente ma ormai avevo perso il tempo e De Bruyne fa un grandissimo intervento difensivo (invece di tornare avanti, come ti aspetteresti dalla CPU, torna a difendere).

7:16 bell'azione e gran parata.

8:08: AZIONE FOTOREALISTICA. Bellissima.

8:52 altra azione mooolto fotorealistica. Da notare l'errore di passaggio, Anguissa che la liscia ma finisce comunque a Politano che tira fuori una gran cosa e altra grande parata.

Lascio anche la seconda parte se avete voglia, partita piena di sorprese.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2026, 8:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Ma Football Life cosa sarebbe? E per PC?
Io a parte Fifa 23 (con cui modificando delle slide sono riuscito ad avere un prodotto accettabile) alterno dal 14 al 18 per ottenere un minimo di soddisfazioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2026, 9:08 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
termopiliano ha scritto:
Io a parte Fifa 23 (con cui modificando delle slide sono riuscito ad avere un prodotto accettabile) alterno dal 14 al 18 per ottenere un minimo di soddisfazioni.

Football Life é una sorta di mod superpompata e regolarmente aggiornata di una vecchia versione di efootball che la trasforma in un gioco quasi nuovo sotto il punto di vista grafico e non solo. É completamente gratuito e scaricabile online ma è possibile giocarci solo offline e quindi le varie modalità presenti sono tutte vs cpu...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2026, 11:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
esser ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Football Life é una sorta di mod superpompata e regolarmente aggiornata di una vecchia versione di efootball che la trasforma in un gioco quasi nuovo sotto il punto di vista grafico e non solo. É completamente gratuito e scaricabile online ma è possibile giocarci solo offline e quindi le varie modalità presenti sono tutte vs cpu...

Ah ok. Ma c'è sempre la modalità carriera? Alla fine a me quella interessa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2026, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Confermo quanto detto da esser.
Io ormai, quando ho voglia di giocare a un gioco di calcio, gioco quello da 3 anni. Fifa non ha più alcuna speranza e anche quelli di Fifer non riescono più a sfornare una mod decente.

La modalità carriera l'ho iniziata da poco proprio col Genoa, sono curioso di arrivare alla sessione invernale di calciomercato perché da quel che leggevo ci dovrebbero essere novità anche là. In generale, riprendendo anche le cose di FL25, posso dirti che hai un controllo capillare sulla società e sugli allenamenti. Sono importantissimi i ruoli di un calciatore, ad esempio un Wesley è un terzino sinistro che come secondo ruolo può giocare esterno di centrocampo sempre su quella fascia, naturalmente puoi metterlo anche a destra (dove alla fine gioca alla Roma), ma perde un roba come 4-5 punti. Fondamentale quindi, a seconda di come vuoi giocare tu, imbastire degli allenamenti personalizzati ai singoli calciatori per permetterti di metterli dove serve. Inoltre puoi cambiare caratteristica ad ognuno di loro (leader, incursore, libero etc...) per avere ancora più controllo sulla tua formazione.
Fondamentali anche le tattiche sui calci da fermo. Qua è molto più semplice fare gol da calci piazzati, cosa che su Fifa risulta praticamente impossibile (sopratutto su punizioni dalla trequarti in giù).

C'è anche più dialogo con la società. Esempio stupido, la società non deciderà di sua iniziativa gli obiettivi stagionali ma ti interpellerà a inizio stagione (o anche nel corso, a seconda di come stai andando). Il Genoa all'inizio mi ha chiesto di arrivare tra le prime 6, io gli ho proposto una più reale metà classifica per poi puntare più in alto in futuro e hanno accettato.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 1 feb 2026, 7:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Continuo con i videogiochi arcade, e' la volta di Hunger Frog.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2026, 6:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Altro gioco arcade, moving balls.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 9 feb 2026, 9:39 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
ilDave ha scritto:
Per Natale con la scusa di fare un regalo ai bambini ho comprato la Switch 2 :asd

Mi sto rimbambendo con Mario Kart World e Super Mario Odyssey :sisi

Mamma mia Odyssey è una roba incredibile.
Il modello open world funziona benissimo con le meccaniche da platform 3D di Mario e giocarlo è una gioia, ci sono tantissime cose da fare e da scoprire, ho finito la storia principale ma ci sono ancora centinaia di lune da trovare e segreti da svelare. Impressionante, anche pensando che si gratta di un gioco di quasi dieci anni fa.
Ora sono fomentato per il prossimo gioco 3D di Mario, che si presume uscirà prima o poi per Switch 2.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1768 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 173, 174, 175, 176, 177

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]