Oggi è dom 1 feb 2026, 8:27

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 26 gen 2026, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Estupinan è impresentabile (e infatti l'ho preso al Fanta, vabbè). Bartesaghi lo ha scalzato senza troppa fatica. Però non riesco ad inquadrarlo. Al di là della partita di ieri c'è qualcosa che non mi convince.
Sempre sul fronte italiani invece non mi sono dispiaciuti Ricci da una parte e Ghilardi dall'altra. Ovviamente non sono due giovani di primo pelo (rispettivamente classe 2001 e 2003) ma mi sembrano due discreti profili anche in ottica nazionale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2026, 13:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
O Futeboleiro ha scritto:
Il Milan ha un gioco che definire arcaico sarebbe riduttivo, eppure è difficile che ceda.
Eppure non è così impossibile neutralizzarli. Basterebbe disinnescare Modrić e Rabiot e impedir loro di verticalizzare, e bloccare le discese degli esterni Bartesaghi e Saelemaekers. Una volta fatto ciò hai praticamente neutralizzato la fase offensiva di Allegri. È palese la cosa.
Poi si difendono compatti, ma senza i miracoli di Maignan e i pali e le traverse avrebbero sul groppone almeno 10 gol in più, quindi anche in fase difensiva non è che siano granitici.
Mi auguro che le avversarie del Milan da qui a fine stagione abbiano capito come prenderci le misure, perché non è così difficile.

Non basta. Ieri hanno fatto due tiri in porta, e il gol è arrivato da un angolo regalato.
Il punto è che alla primissima occasione, anche estemporanea e non nata da loro, fanno gol.

Che poi il loro gioco è anche il motivo per cui faticano con le piccole. Con loro sei tu che devi giocare, non gli altri.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2026, 17:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:
Estupinan è impresentabile (e infatti l'ho preso al Fanta, vabbè). Bartesaghi lo ha scalzato senza troppa fatica. Però non riesco ad inquadrarlo. Al di là della partita di ieri c'è qualcosa che non mi convince.
Sempre sul fronte italiani invece non mi sono dispiaciuti Ricci da una parte e Ghilardi dall'altra. Ovviamente non sono due giovani di primo pelo (rispettivamente classe 2001 e 2003) ma mi sembrano due discreti profili anche in ottica nazionale.

Bartesaghi e Saelemaekers sono due giocatori normalissimi. Per me poi Saelemaekers ha due ferri da stiro al posto dei piedi. Però hanno gamba e quando salgono possono creare scompiglio. Se tu blocchi loro due hai già fatto tanto, ma l'importante è neutralizzare Rabiot e Modrić in modo che non servano gli attaccanti. Leão se non viene servito comincia a scuotere la testa e a estraniarsi dal gioco.
Poi è lo stesso Allegri che nel famoso litigio con Adani di qualche anno fa lo spiegò chiaramente: per lui il calcio è un gioco semplice in cui bisogna far arrivare la palla ai più bravi. I più bravi sono Pulisic e Leão. Quindi tu avversario del Milan devi capire che se soffochi le fonti di gioco a centrocampo e sulle fasce, è difficile che il Milan riesca a servire gli attaccanti, anche perché Pulisic e Leão non li puoi servire con lanci lunghi dalla difesa, perché primo non sono bravi nel gioco aereo e secondo hai nel Milan un giocatore alla "Ronald Koeman" che ti faccia il lancio telecomandato dalla difesa? Non credo proprio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]