Oggi è mar 20 gen 2026, 15:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 17:23 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
O Futeboleiro ha scritto:

Prestazione nel complesso non del tutto positiva. È un campanello d'allarme?

io la vedo come Esser, con 3 impegni a settimana è molto facile che esca un risultato a sorpresa, per questo si deve spendere anche per i panchinari.
Sono molto preoccupato per sabato con l'Udinese.

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

#Giù le mani dal Capitano.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 gen 2026, 18:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Diouf è già un giocatore mediocre, se poi tu lo schieri in un ruolo non suo dove fa fatica, non va bene. Piuttosto se sei proprio con l'acqua alla gola, schieri lì Bisseck che almeno ha gamba e lo tieni lontano dalla tua porta dove può fare danni da un momento all'altro.

diouf sulla fascia è palesemente fuori ruolo ma ieri serviva uno che potesse far rifiatare henrique che, nonostante tutti i suoi limiti, adesso è lui il titolare al posto di dumfries e, dopo tante gare giocate consecutivamente, è stato normale ieri farlo partire della panchina.

stesso discorso per bisseck che anche lui necessitava di una pausa cosi come quei titolari che chivu ha lasciato fuori, tenendo appunto conto che giocavamo contro un lecce abbastanza rimaneggiato...

Ieri la squadra era meno in palla nel solito, soprattutto nel primo tempo.
Stiamo pagando molto l'assenza di Dumfries anche nelle palle aeree perché è un giocatore formidabile in questo fondamentale. È da un po' che mettiamo dei cross in area ma non siamo efficaci come ad esempio l'anno scorso dove le prendevamo tutte o quasi.

non so se il problema sia la mancanza di dumfries o meno, di certo ieri tutta la squadra è apparsa poco lucida e spenta in quegli elementi che di solito sono le colonne portanti come barella e bastoni che ormai da diverse settimane hanno prestazioni molto al di sotto dei loro standard abituali. siamo sempre li, dopo 5 mesi intensissimi in cui tra nazionale, campionato e coppe varie, gli elementi piu forti dell'inter sono stati spremuti ben bene e adesso cominciano a risentire della stanchezza accumulata finora. chivu ha ammesso che addirittura il giorno prima del match ha dato la giornata libera a tutta la rosa proprio perche si era reso conto che i giocatori avevano bisogno assoluto di riposo ma è evidente che non è stato sufficiente a giudicare da come in tanti contro il lecce sono apparsi appesantiti ed affaticati...

probabilmente ieri andava fatto un turnover ancora piu massiccio (se non del tutto totale) ma, in assenza di alternative all'altezza tra le riserve, diversi titolarissimi sono dovuti lo stesso scendere in campo e difatti hanno sotto performato...

Poi per me un altro che è sì un discreto giocatore ma nulla più è Zieliński. Un grande giocatore non si eclissa per molti minuti come fa troppo spesso lui. Questo è un suo limite, e in più ti fa una cosa buona e subito dopo ti sbaglia il passaggio elementare o ti perde il pallone che mette in difficoltà la squadra.

come tutti i calciatori estrosi e dai piedi buoni pure ziello ogni tanto ha delle pause durante le partite e per questo non l'ho mai considerato un "grande" giocatore ma d'altronde, se lo fosse stato davvero, di certo il napoli non lo avrebbe lasciato andare via cosi a cuor leggero... resta lo stesso un elemento decisamente utile da alternare col purtroppo non piu giovanissimo miky e comunque in questo inizio di stagione per lui sono sicuramente piu le luci che le ombre e quindi va bene cosi...

piu che campanello d'allarme è soltanto la presa d'atto ulteriore di come l'atletismo e gli alti ritmi di gioco siano fondamentali perche l'inter di chivu riesca ad esprimersi al massimo, e quando calano le energie psicofisiche ecco che la squadra diventa molto piu "gestibile" dalle formazioni avversarie, specialmente se queste si chiudono a riccio e puntano sulle ripartenze in velocita...

adesso che riprenderemo a giocare piu gare alla settimana mi attendo percio altre prestazioni minimal come questa contro il lecce, sperando che l'inter non rischi di rimetterci troppi punti da qui a fine stagione...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2026, 16:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
HARLAN ha scritto:

io la vedo come Esser, con 3 impegni a settimana è molto facile che esca un risultato a sorpresa, per questo si deve spendere anche per i panchinari.

Posso solo fare una critica al concetto di "3 impegni a settimana"?
Non sono 3 partite a settimana, sono 2, una infrasettimanale e una nel weekend.
So che si gioca anche nel weekend prima, ma allora bisognerebbe dire che se questa settimana l'Inter ha giocato 3 partite, nella settimana precedente non ne ha giocata nemmeno una (poi non so se l'Inter ha fatto il turno infrasettimanale settimana scorsa, è per rendere l'idea).
Se in un mese io gioco sempre il turno infrasettimanale, faccio 8 partite, cioè due a settimana, non 12, porca miseria.

Scusate, ma questa cosa non riesco a tollerarla.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2026, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

l'inter dal 28 dicembre sta giocando praticamente ogni 3 gg e andra avanti cosi fino all'8 febbraio:

28/12/2025 – Atalanta vs Inter (Serie A)
04/01/2026 – Inter vs Bologna (Serie A)
07/01/2026 – Parma vs Inter (Serie A)
11/01/2026 – Inter vs Napoli (Serie A)
14/01/2026 – Inter vs Lecce (Serie A – recupero)
17/01/2026 – Udinese vs Inter (Serie A)
20/01/2026 – Inter vs Arsenal (Champions League)
23/01/2026 – Inter vs Pisa (Serie A)
28/01/2026 – Borussia Dortmund vs Inter (Champions League)
01/02/2026 – Cremonese vs Inter (Serie A)
04/02/2026 – Inter vs Torino (Coppa Italia – quarti di finale)
08/02/2026 – Sassuolo vs Inter (Serie A)

poi possiamo fare filosofia se sono o meno 3 gare a settimana ma il succo è che l'inter in un mese e mezzo disputa ben 12 partite tra campionato, CL e coppa italia quindi perdonate se mi girano i #@*§ perche poi i calciatori sono a terra fisicamente e mentalmente e arrivano morti alla fine del tour de force. e nonostante la marotta league... strano...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2026, 18:45 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Uno dei pochi casi in cui una squadra con molte più partite disputate in stagione abbia chiuso il campionato in modo più brillante rispetto alla seconda che invece ne aveva giocate molte meno, fu la Juventus nel 2013/2014.
Giocò ben 13 partite ufficiali più della Roma, eppure praticamente in campionato non ebbe cedimenti sulla lunga distanza, anzi, una delle ultime giornate andò a vincere proprio contro la Roma all'Olimpico con gol di Dani Osvaldo. Se l'Inter riuscisse a replicare quella tenuta atletica sarebbe importantissimo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 gen 2026, 19:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Uno dei pochi casi in cui una squadra con molte più partite disputate in stagione abbia chiuso il campionato in modo più brillante rispetto alla seconda che invece ne aveva giocate molte meno, fu la Juventus nel 2013/2014.
Giocò ben 13 partite ufficiali più della Roma, eppure praticamente in campionato non ebbe cedimenti sulla lunga distanza, anzi, una delle ultime giornate andò a vincere proprio contro la Roma all'Olimpico con gol di Dani Osvaldo. Se l'Inter riuscisse a replicare quella tenuta atletica sarebbe importantissimo.

beh la passata stagione l'inter, rispetto al napoli che vinse lo scudo, di partite in piu ne fece quasi il doppio riuscendo comunque ad arrivare in fondo a tutte le competizioni ma perdendole perche giunta con la squadra stracotta nel mese decisivo di maggio...

oggi con chivu la preparazione è stata fatta diversamente, con carichi molto piu pesanti durante l'estate rispetto a quelle di inzaghi; vedremo alla lunga chi avra avuto ragione dei due...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2026, 16:20 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
arres82 ha scritto:
So che si gioca anche nel weekend prima, ma allora bisognerebbe dire che se questa settimana l'Inter ha giocato 3 partite, nella settimana precedente non ne ha giocata nemmeno una (poi non so se l'Inter ha fatto il turno infrasettimanale settimana scorsa, è per rendere l'idea).
Se in un mese io gioco sempre il turno infrasettimanale, faccio 8 partite, cioè due a settimana, non 12, porca miseria.

Concordo appieno (anche se, nella mia personale scala delle cose che non tollero, questa la metto sotto all'utilizzo di "settimana scorsa" et similia senza l'articolo). :sisi

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 gen 2026, 17:12 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
arres82 ha scritto:
HARLAN ha scritto:

è parzialmente vero
l'Inter ha giocato 11, 14 e 17, tre partite in 6 giorni
po 20 e 23, 2 partite nella settimana
poi 28, 1 e 4. altre 3 partite in settimana
poi l'8
sono 9 partite in 29 giorni, una ogni 3,2 gg se ho contato bene

3 su 4 farlocchi:
2 scudoping
1 sculetto
1 ruspetto

#Giù le mani dal Capitano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 gen 2026, 0:07 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
HARLAN ha scritto:
arres82 ha scritto:
HARLAN ha scritto:

è parzialmente vero
l'Inter ha giocato 11, 14 e 17, tre partite in 6 giorni
po 20 e 23, 2 partite nella settimana
poi 28, 1 e 4. altre 3 partite in settimana
poi l'8
sono 9 partite in 29 giorni, una ogni 3,2 gg se ho contato bene

Il punto è che se conti il periodo partendo da un giorno in cui c'è la partita, e finisci in un giorno in cui c'è la partita, per forza ti viene una partita in più, perché non consideri i periodi "liberi" prima e dopo le partite estreme del periodo... in pratica aggiungi sistematicamente una partita al periodo.
Poi questo effetto più è lungo il periodo, più si diluisce: se aggiungi una partita a una settimana, vengono 3 partite in 8 giorni (che spesso vengono ridotti a "una settimana"), se lo fai a 28 giorni ottieni 9 partite in 29 giorni, e ottieni la media che hai ottenuto tu, che praticamente è 2 partite a settimana.
Se conti le quattro settimane che vanno da lunedì 12 gennaio a domenica 8 febbraio (cioè l'intervallo che hai preso in considerazione tu), ottieni 8 partite in 4 settimane, che sono esattamente due partite a settimana.
Se torni indietro di un giorno scavalli nella settimana precedente, ma se la consideri tutta la media rimane esattamente quella di due partite a settimana (avete giocato anche il 7), se invece consideri solo la domenica la media si alza, ma è una forzatura.

Dire che una squadra gioca tre partite a settimana è come dire che in una settimana ci sono due domeniche.
Poi ci sono rari casi in cui si gioca lunedì, giovedì e domenica (o domenica, mercoledì e sabato), però se si espande il periodo preso in considerazione non si va mai oltre le due partite a settimana di media, contando le settimane in modo onesto.

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]